• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Hotel Management

#1
Sperando possa essere di aiuto vi racconto la mia esperienza.
Nel corso dell’anno 2019 ho partecipato al master in ‘’Hotel Management’’ realizzato dalla S.E.S.E.F. a Londra.
Suddiviso in 3 parti diverse, teorica, lezioni online e tirocinio.
La parte intensiva in aula si è svolta in una struttura specifica per studenti, con aule didattiche nello stesso edificio degli alloggi, una comodità non da poco.
Le lezioni sono state suddivise in moduli, ognuno seguito da un docente e professionista del settore che a loro volta ci assegnavano progetti di gruppo (utile dal punto di vista collaborativo, perché inizia a darti le basi per una collaborazione futura a lavoro). I docenti, anche se sarebbe più corretto chiamarli professionisti del settore, sono stati eccezionali, anche da un punto di vista umano e di orientamento. Hanno dispensato oltre alle loro conoscenze, molti consigli utili relativi al mondo del lavoro. Una volta terminate le lezioni in aula, cui pensavo all’inizio non fossero sufficienti per imparare tutto il necessario ma poi ovviamente mi sono corretta, ci è stato affidato un progetto individuale, da creare in un tot di tempo e presentare settimanalmente ad un docente che man mano ti correggeva spiegando gli errori la dove c erano. Ognuno degli studenti aveva come compito quello di creare un hotel dal principio alla fine, mettendo così in pratica gli insegnamenti del corso in aula.
Esperienza fantastica, perché abbiamo creato il nostro personale albergo!!
L’E-learning è la seconda parte teorica del corso, che si svolge sul web, divisa in moduli con altrettanti docenti.
Le video lezioni e gli slide sono state ricche e complete di informazioni.
La fase di stage, per me era un grande punto interrogativo ma La SESEF è stata molto disponibile, cercando anche di indirizzarmi.
Il mio tirocinio si è svolto come reservation agent presso l hotel Ambassadors Bloomsbury qui a Londra.
Ad oggi sono fiera della scelta che ho fatto perché questo master mi ha portato a firmare un contratto con questo hotel e sono grata a questa scuola perché mi sta aprendo le porte per crescere professionalmente come Revenue manager.
Tirando le somme, il corso, è stato un arricchimento sia alla mia persona sia al mio curriculum. Un’occasione per accrescere le mie competenze ed avere un’idea più chiara sul futuro da intraprendere.
Mi sentirei di consigliare questo corso a chiunque abbia interesse ad accrescere le proprie competenze in questo ambito professionale e anche a chi ha voglia di vivere un’esperienza gratificante all’estero.
Grazie mille
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top