• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Fine Food & Beverage - SDA Bocconi

#1
Ciao a tutti!
E' vero: i Master per il turismo sono ormai una miriade ma...secondo me, c'è in giro qualcosa di originale, qualcosa che permette di guardare al turismo in maniera nuova, diversa...il Master in Fine Food & Beverage di cui ho sentito parlare in questi giorni. Si tiene alla SDA, la Scuola di Management della Bocconi...mi sembra una specie di MBA sul Food & Beverage...secondo me è valido e sto pensando di iscrivermi...voi cosa ne pensate???
ciao ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao doctor tur,

io credo, invece, che si tratti di qualcosa di nuovo...è vero, ormai il Food & Beverage sta entrando nel panorama accademico italiano (anche se in misura DECISAMENTE ancora inferiore rispetto ad altri Paesi e soprattutto rispetto agli Stati Uniti...detto fra noi, come al solito, questo è sconvolgente in un Paese come l'Italia...!!!) ma questo Programma della SDA è qualcosa di davvero completo, è praticamente un MBA applicato al Food & Beverage. Quello dello IULM, che ha evidentemente un ottimo programma, si concentra solo sul marketing e solo sul Food...direi che non ci possono essere paragoni...
Per i 25.000 euro hai ragione ma, dato che ci sono le borse di studio, se interessa, vale provare a sottoporre la candidatura...che dici???
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
si, condivido quello che dici rispetto al master iulm molto orientato al marketing, però ci sono anche quelli post lauream dell'università di scienze gastronomiche http://www.masterturismo.it/master-...’universita-degli-studi-scienze-gastronomiche
volevo soltanto dire che certo sarà un mba tipico della bocconi...ma non dimentichiamoci che ci sono anche altre realtà che magari possono dare una quadro completo molto più della bocconi.
in ogni modo come dici tu ci sono sempre le borse di studio e questo è buono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Pienamente d'accordo con te...comunque, sai che l'Università di Scienze Gastronomiche è una delle partner del Master SDA Bocconi?!?!? Bhè, come vedi, sono molto informata, ho studiato bene la brochure perchè sto pensando di iscrivermi. Anche perchè è in inglese, saranno quasi tutto stranieri e questa mi sembra oggi una carta in più!!! Speriamo...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top