• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Economia e Gestione del Turismo Cà Foscari

#1
Specializzarsi per ottenere una chance in più nel mondo del lavoro, è la strada giusta. Per chi è alla ricerca di un master che dia buone possibilità di inserimento e di crescita nel settore turistico può prendere in considerazione il <a href="http://www.masterturismo.it/master-primo-livello/master-turismo-ciset-cafoscari-venezia-selezioni">Master in Economia e Gestione del Turismo</a>?
Questo percorso formativo della Cà Foscari di Venezia offre ottime basi per accedere al mondo dell'hospitality, dell'intermediazione, della promozione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali. Ti permette anche di avere competenze nelle aree Marketing&amp;Comunicazione, Commerciale, Web marketing, Revenue Management.

Qualcuno che l'ha già fatto?
 
#2
Ciao Asterina,

Se ti interessa contattare chi ha già fatto il nostro master, puoi trovare alcuni nomi tra gli oltre 600 partecipanti nel nostro sito: http://virgo.unive.it/ciset/website/it/formazione/profili-di-carriera

Nel nostro sito trovi tutte le informazioni generali sul nostro master, ormai giunto alla 23ma edizione: http://virgo.unive.it/ciset/website/it/formazione/master-economia-e-gestione-turismo

O contattaci via mail: mtourism@unive.it o telefono 041 2346531 / 2346520

A presto!

Il Ciset
 
#3
ciao a tutti, sto cercando un buon master in Economia e Gestione del Turismo, ma l'offerta è davvero immensa e non so proprio come venirne fuori...inutile dire che cerco competenza e professionalità da parte dei docenti, una buona organizzazione e la possibilità di fare uno stage a fine master o durante lo stesso in modo da completare quanto più possibile la formazione. Questo è quello che cerco, ho letto di CISET, c'è qualcuno che ha già frequentato il master e che può raccontarmi la sua esperienza???? sono molto confuso aiutatemi a scegliere per il meglio....grazie in anticipo ;)
 
#4
Ciao…
sono laureato in lingue all’univ. di Ca Foscari. questo corso mi sembra molto interessante….
se qualcuna avra l’intenzione di iscriversi la prego di contattarmi…

Omar
 
#5
Master Economia e Gestione Turismo Ca’ Foscari Venezia, posso partecipare?

salve sono interessata al vostro corso! ho un piccolo “dubbio” ho la residenza in sicilia, posso cmq parteciparvi? un cordiale saluto,

angela fazio
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
<strong>Info su Master Economia Gestione Turismo Ciset Ca’ Foscari Venezia</strong>

ciao mi chiamo ciprian ed sono rumeno e voglio fare degli corsi di specializazzione arivederci aspeto la vostra risposta
 
#8
Economia Gestione Turismo, posso iscrivermi?

vorrei potermi iscrivere ad un vostro corso…posseggo la maturita’ scientifica,indirizzo socio psico pedagogico…

Laura
 
F

fmongiello

Guest
#9
<strong>Puoi iscriverti, il precedente indirizzo di studi non è vincolante </strong>

cara laura, opportunità di iscriversi ai corsi ve ne sono. scegli quello più adeguato per te, l’indirizzo di studi precedenti non è vincolante e non ti impedisce di farlo. in bocca al lupo!
 
#10
per frequentare questo master è obbligatoria la laurea? mi spiego: alcuni percorsi formativi simili chiudono un occhio sul titolo di studio se alle spalle si ha un'esperienza lavorativa nel settore. Ecco: i professionisti già in attività, pur non essendo laureati, possono accedere al master? è possibile conoscere i dati del placement? grazie in anticipo a chi risponderà ;-)
 
#11
Buongiorno

per accedere al Master è necessaria la laurea: si tratta di un titolo universitario quindi il dipolam di laurea triennale è un requisito di accesso fondamentale. Per quanto riguarda il placement è del 98% ad un anno dalla fine del corso.
Se servono altre informazioni, a disposizione

Saluti
 
#12
grazie per il chiarimento! e complimenti per il placement (riduttivo definirlo eccezionale): ma più che il 98% mi colpisce quel 2% che non trova occupazione: c'è una spiegazione? gente che non ha voglia di lavorare? Oppure? Mi chiedo inoltre: gli studenti trovano lavoro direttamente nell'azienda da voi proposta per lo stage?
 
#13
Buongiorno

scusi il ritardo nella risposta: problemi di account. Il 2% è abbastanza "fisiologico": nel momento in cui vengono effettuate le rilevazioni sul placement è abbastanza normale che si siano allievi che stanno cambiando lavoro, sono tra due lavori o hanno deciso di andare all'estero, ecc.
Per quanto riguarda il rapporto stage-placement, spesso gli allievi rimangono nell'azienda dove lo hanno svolto subito dopo lo stage, ma le modalità poi sono molte: chi poi cambia, chi cambia azienda dopo lo stage, ma viene "richiamato" appena l'impresa ha la possibilità di farlo. Le carriere nel settore turistico, meno male, sono sempre più trasversali al tipo di impresa e funzione e varie.
 
#14
in pratica 100%. complimenti, allora. se dovessi avere bisogno di un lavoro... passo da voi. scherzi a parte, ringrazio per aver soddisfatto la mia smisurata curiosità. ecco quel 2% proprio non riuscivo a spiegarmelo. ora ha un senso. e in ogni caso direi che non è affatto da trascurare l'aspetto stage. mi sembra di capire che le possibilità di essere assunti al termine del tirocinio sono decisamente buone. immagino che questo master dia buone basi (e opportunità lavorative) anche nel settore hospitality. o solo turismo in senso stretto?
 
#15
Salve, qualcuno che ha fatto questo master può raccontarmi la propria esperienza? Ero decisa a provare quello IHMA, ma poi ho visto questo e sono indecisa perché mi sembra altrettanto valido. Il mio obiettivo è di lavorare nell'hotellerie di lusso, magari diventare hotel manager, con questo master potrei accedere a tale ambito?
 
#16
Salve, qualcuno che ha fatto questo master può raccontarmi la propria esperienza? Ero decisa a provare quello IHMA, ma poi ho visto questo e sono indecisa perché mi sembra altrettanto valido. Il mio obiettivo è di lavorare nell'hotellerie di lusso, magari diventare hotel manager, con questo master potrei accedere a tale ambito?
Il diploma triennale è il prerequisito minimo per conseguire la laurea magistrale perché è un titolo universitario. Raggiunto il 98% in termini di posizionamento dopo un anno di corso. Siete liberi di richiedere ulteriori informazioni se necessarie.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top