• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in direzione alberghiera e ricettiva UET di Palermo

#1
cia ragazzi scrivo perchè vorrei un consiglio .... la scorsa settimana ho fatto il colloquio selettivo x il master in direzione alberghiera e ricettiva dell' eut di palermo, ho passato le selezioni ottimamente però sono sommersa dai dubbi poichè non so se questo master post lauream dia davvero delle ottime possibilità di lavoro...

cioè non vorrei spendere 3000 euro e poi rimanere a casa senza occupazione.. qualkuno l'ha gia fatto?
potrebbe darmi qualke notizia in più? risolvere i miei dubbi?:)
grazie ciao ragazzi :?:
 
#2
ciao! la prossima settimana devo fare il colloquio per un master UET a Palermo.. non è che potreste dirmi cosa chiedono al colloquio?

quante probabilità ci sono che si venga presi?

e poi magari se qualcuno che ha ftt questo corso, mi può dare qualche delucidazione.. grazie! :p
 
#3
Ciao, ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum e vorrei intervenire in merito a questa discussione, sperando che tu legga il messaggio. Volevo chiederti, alla fine hai frequentato questo master? Qual'è la tua opinione personale in seguito alla tua esperienza? Io ho fatto da pochissimo il colloquio e naturalmente sono molto indecisa...soprattutto per quanto concerne la fase di stage, non sono riuscita a farmi un'idea concreta circa la validità dei contatti e l'inserimento degli stagisti...cosa puoi raccontarmi? Se non ho capito male non è previsto alcun rimborso spese durante il periodo di stage, è corretto?<br />
Grazie mille per le risposte :))))
 
#4
Ciao a tutti,<br />
<br />
Ho frequentato il Master per le strutture alberghiere e ricettive alla Uet di Roma ed attualmente sto svolgendo lo Stage.<br />
La mia esperienza è stata davvero ottima, sia dal punto di vista umano che da quello professionale. La parte in aula del master è fondamentale per decidere poi il reparto in cui svolgere lo stage. È un percorso che ti lascia scoprire poi quello che ti interessa di più e la Uet è convenzionata con ottimi Hotel, per cui con il loro aiuto ti puoi rendere conto, poi con lo stage,cosa sia il lavoro vero e proprio. Ho iniziato il mio stage da quasi un mese e per il momento mi trovo bene, faccio quello che mi piace e sto imparando tantissimo. Le retribuzioni o i rimborsi spese per la parte Stage, dipendono anche dal tipo di hotel che sceglierai, ma loro sapranno dirti meglio.<br />
È un tipo di formazione che consiglierei a chi vuole lavorare nel mondo alberghiero, ma in quello turistico in generale.<br />
In bocca al lupo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top