• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

master in “Economia e Management del turismo”, Firenze

#1
Ciao a tutti!!<br />
qualcuno di voi ha frequentato il master di I livello “Economia e Management del turismo” organizzato lo scorso anno accademico dal Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze?<br />
Sono intenzionato a iscrivermi e sono in cerca di informazioni sul programma, docenti, stage ecc.<br />
Grazie.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Io non sapevo neppure esistesse questo Master. Ma sei sicuro che è stato attivato lo scorso anno...ci sembra strano che almeno noi - io sono uno dei moderatori di questo forum - non ne abbiamo mai sentito parlare, tantomeno ci è mai capitato in un anno di leggere qualcosa.<br />
Hai un link?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
ma riporta solo date del 2013 e come hai già constatato non c'è alcun riferimento a dettagli come programma, docenti, etc...<br />
Io avrei serie difficoltà a sceglierlo!<br />
Scusa ma se devi valutare un investimento in formazione, capisco che le spese possano esser differenti, ma hai considerato scuole di specializzazione, ma anche università, con i loro master che trovi da questa pagina qui http://www.masterturismo.it/centri-specializzati-in-master-per-il-turismo/ ??
 
#5
Ho trovato solo queste informazioni:<br />
Le materie sono le seguenti:<br />
GIS PER L'ANALISI DELL'AMBIENTE E DEL PAESAGGIO – Prof.ssa MARGHERITA AZZARI<br />
GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI – Proff. VINCENZO CAVALIERE e LUCIA VARRA<br />
CONTRATTUALISTICA DEL SETTORE TURISTICO<br />
ENGLISH FOR TOURISM<br />
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA DELL’IMPRESA TURISTICA – Proff. LORENZO GAI e FEDERICA IELASI<br />
SISTEMI INFORMATIVI PER IL TURISMO – Prof. BRUNO BERTACCINI<br />
WEB MARKETING<br />
Mentre per lo stage queste sono le aziende convenzionate:<br />
APET - Toscana Promozione (Firenze)<br />
Phone&amp;Go S.p.A. - Tour Operator (Pistoia)<br />
Fondazione Nazionale Carlo Collodi (Collodi)<br />
RP Viaggi e turismo S.r.l. - Tour Operator (Firenze)<br />
Grand Hotel &amp; La Pace Spa (Montecatini Terme)<br />
STB S.p.A. Grotta Giusti (Monsummano Terme)<br />
Hotel Abetone e Piramidi Resort (Abetone)<br />
Terme di Montecatini S.p.a. (Montecatini Terme)<br />
Hotel Hilton Florence Metropole (Firenze)<br />
Val di Luce Spa Resort (Abetone)<br />
Mobil Travel Agency s.n.c. - Agenzia di viaggi (Pistoia)<br />
Parco Nazionale Arcipelago Toscano (Isola d’Elba)
 
#6
Ti ringrazio del tuo consiglio, sono interessato a questo master perché vivo a Firenze e a 40 anni non ho voglia di girovagare ancora per motivi di studio e di spendere, poi sono diffidente verso i master privati, sono dei corsi di formazione professionale che rilasciano attestati che spesso non hanno nessun valore legale.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
buogniorno gigioneark, se il tuo interesse è il valore legale del master allora scegliere il master pubblico, universitario, ti mette al riparo. Ma temo che al di là di questo valore... scusami, ma anche leggendo il programma me ne convinco, non otterresti.<br />
Capisco che a 40 anni si debba andare con i piedi di piombo e che esistono vincoli che possano limitare il girovagare, come potrebbe fare invece un ventenne.<br />
Non avendo però chiaro i precedenti che hai nel turismo e l'obiettivo di fare un master preferisco non aggiungere altro.<br />
Se puoi chiarire questi 2 aspetti mi aiuti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top