• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master IHMA XI° edizione

#1
Salve a tutti,<br />
mi chiamo Marisa ed ho partecipato all'edizione del Master Ihma che si è appena conclusa. Mi ritengo pienamente soddisfatta di questo percorso formativo che consiglierei senza ombra di dubbio a chiunque voglia intraprendere una carriera nel settore alberghiero. Sono stati due mesi molto intensi ma trascorsi purtroppo velocemente. Le lezioni, al di là degli interessi specifici che poteva avere ognuno di noi, sono state tutte interessanti ed entusiasmanti grazie alla bravura e all'umiltà dei docenti (figure di spicco nel mondo dell'hotellerie) che hanno saputo trasmettere la propria cultura professionale con passione. Ogni contenuto teorico è stato sempre accompagnato da esercitazioni pratiche di gruppo, propedeutiche all'apprendimento. Alla fine di questa esperienza, sono in grado di confermare tutto ciò che ci era stato anticipato: un'eccellente preparazione per intraprendere (o proseguire) al meglio la propria carriera lavorativa ed una forte crescita personale, rappresentata in particolar modo, dall'acquisizione di una maggiore fiducia in se stessi, requisito fondamentale per raggiungere il successo. Quindi, considero Ihma una combinazione vincente di elementi di alta qualità.<br />
Sono lieta di fornire informazioni a chi interessato,<br />
Email: <a href="mailto:marisa83@live.it">marisa83@live.it</a> Cell: 334 5779634<br />
Marisa Capobianco
 

mt83

Nuovo Membro
#2
Salve a tutti,
Mi chiamo Mariateresa e ho partecipato all'edizione del Master IHMA appena conclusasi a Roma. Posso dire, alla fine di questa esperienza, di essere molto soddisfatta della scelta che ho fatto. Le lezioni sono state tutte di altissimo livello, tenute da grandi esperti del mondo dell'hotellerie, persone con una lunga esperienza pratica del settore, che sono riuscite a rendere perfettamente comprensibili nozioni non semplici anche a chi, come me, di questo settore non sapeva quasi nulla. Tutti i moduli sono stati arricchiti da esercitazioni pratiche, cosa che ho particolarmente apprezzato.
In definitiva, posso dire che questo master ci ha sicuramente preparato ad entrare o proseguire le nostre carriere nel mondo dell'hospitality nel migliore dei modi.
Sono disponibile per eventuali domande o chiarimenti per chi dovesse essere interessato.
e-mail: <a href="mailto:mariateresa.fiore@gmail.com">mariateresa.fiore@gmail.com</a>
Mariateresa Fiore
 
#3
Salve a tutti,

mi chiamo Elena e ho appena finito di frequentare l'XI edizione del master IHMA che si è conclusa lo scorso 29 novembre 2013.
Devo dire che mi ritengo completamente soddisfatta del percorso svolto, di master per il turismo ce ne sono davvero tanti e al momento della scelta mi ero sentita abbastanza confusa e non sapevo bene su cosa indirizzarmi. Informandomi bene in rete avevo sentito tanti pareri positivi su questo master e alla fine mi sono convinta a partecipare dopo aver superato le selezioni iniziali. A tutt'oggi, sento davvero di aver preso una decisione più che giusta. Il percorso è impegnativo e intenso, soprattutto per chi come me non aveva nessun tipo di esperienza nell'ambito del settore del turismo (io sono laureata in lingue orientali), ma durante questi due mesi ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti preparati esperti del settore che hanno reso le lezioni molto interessanti e piacevoli. Tutti i giorni, dopo una prima parte teorica, abbiamo potuto vedere messe in pratica le nozioni appena apprese tramite esercitazioni pratiche, utili per memorizzare meglio i concetti appena espressi dai docenti. Confrontarsi poi con tante persone preparate, ma allo stesso tempo molto umili e piacevoli, è stato davvero stimolante e mi ha fatto appassionare ancora di più a questo mondo così dinamico e affascinante come quello dell'hotellerie.
Consiglio il master IHMA a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e lavorare nell'ambito del turismo.
Lascio qui di seguito la mia e.mail per chiunque abbia domande o curiosità in merito al master, so benissimo quanto possa essere difficile scegliere il percorso formativo più adatto e quindi sarò ben lieta di aiutare: <a href="mailto:elenamarsiglia@hotmail.it">elenamarsiglia@hotmail.it</a>.

Elena Marsiglia
 
#4
Benvenuti a tutti,

Mi chiamo Alessia La Barbera ed ho partecipato all’ XI° edizione del master IMHA, la quale si è appena conclusa. Personalmente, dopo un’attenta ricerca sul web, non ho mai esitato sulla scelta di IHMA poiché, i riscontri positivi degli studenti partecipanti alle scorse edizioni e l’alta qualità del personale docente fornito, hanno da sempre messo a tacere ogni mio dubbio.
Portato a termine questo percorso, confermo ciò che ho sempre pensato su IHMA. L’alta professionalità e l’eccellenza ci sono, e si vedono. Sono stati due mesi molto intensi ma altrettanto efficaci in quanto, alla teoria si sono sempre accompagnate esercitazioni pratiche. L’enorme bagaglio di conoscenze ci è stato fornito da professionisti altamente riconosciuti nel mondo dell’hotellerie. La loro preparazione, il loro carisma, la loro umanità e disponibilità hanno dato il contributo più prezioso a questo percorso. L’eccellenza dei docenti è proprio il cuore pulsante di IHMA. Da loro si percepisce la grande passione per questo lavoro, che è frutto di ogni successo e ambizione ottenuta. Ed è grazie ad IHMA che si comprende quanto: elevate competenze, grande passione e ottima fiducia in se stessi sono il mix perfetto per affacciarsi al mondo dell’hospitality con lo spirito giusto.
Inoltre gli stage forni da IHMA sono tutti in strutture di altissimo, e ribadisco altissimo, livello.
Ad oggi, conclusa questa XI° edizione, ritengo d’aver soddisfatto e superato le aspettative ricercate.
Dunque, se ambite ad un master in management alberghiero il quale sia realmente efficace per l’inserimento nell’hospitality, non temete ad investite in IHMA!

Sono ben lieta di rispondere a qualsiasi vostro approfondimento o chiarimento. Non esitiate a contattarmi al mio indirizzo e-mail: <a href="mailto:alu-l@libero.it">alu-l@libero.it</a>

Un Saluto a tutti

Alessia La Barbera
 
#5
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Silvia e ho partecipato alla XI° edizione del master IHMA appena conclusasi a Roma. Posso solo dire che sono pienamente soddisfatta di questo percorso formativo!
Sono stati due mesi molto intensi e ricchi di contenuto ma assolutamente utili per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore alberghiero.
Io sono laureata in scienze del turismo e, come molti miei colleghi, avevo poca esperienza lavorativa in questo ambito, ma questo non è stato un limite anzi mi ha permesso di partire dalle basi.
Il punto di forza di questo master sono sicuramente i docenti, tutti professionisti di alto livello nell'hotellerie, cosa che ci ha permesso di apprendere da vicino come funziona questo ambiente così dinamico e particolare!
Le esercitazioni pratiche alla fine di ogni seminario sono state fondamentali per poter mettere in pratica i concetti che i docenti ci avevano fornito, e ci hanno permesso di socializzare meglio anche tra noi colleghi, soprattutto durante i primi giorni.
Capisco che si possa essere spaventati dalla vasta quantità di master alberghieri in circolazione ma bisogna saper valutare quali siano quelli realmente validi e posso assicurare che il master IHMA è tra questi. Pertanto lascio la mia e-mail nel caso vogliate contattarmi per dubbi o informazioni!
<a href="mailto:silviafarano@hotmail.it">silviafarano@hotmail.it</a>
In bocca al lupo ai futuri partecipanti!
Silvia Farano
 
#6
Salve a tutti!
Mi chiamo Maria Grazia è ho partecipato al Master IHMA che si è appena concluso a Roma (30 settembre 29 novembre 2013). Il Master si è concluso da pochissimo e posso dire di essere veramente soddisfatta della mia scelta. Il master è strutturato in modo da dare una visione globale del mondo dell'hotellerie, ogni modulo è diviso tra parte teorica ed esercitazione pratica che permette, alle persone come me che venivano da tutt'altro modo, di mettere subito in pratica ciò che si è appreso e riuscire ad avere una migliore visone d'insieme.
Inoltre i docenti sono tutti esperti del settore e non solo riescono a dare tanto in termini di nozioni ma anche a trasmettere quella passione per questo lavoro che solo un vero professionista riesce a fare.
Sono assolutamente soddisfatta della mia scelta e non vedo l'ora di iniziare il mio stage per mettere in pratica le tante nozioni apprese in questi due mesi.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda e questa è la mia mail: <a href="mailto:mgbonelli88@tiscali.it">mgbonelli88@tiscali.it</a>
In bocca al lupo ai futuri partecipanti!
Maria Grazia Bonelli
 
#7
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara Crisafulli ed ho terminato da poco il Master IHMA che si è tenuto a Roma. Consiglio questo master a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed entrare a far parte del mondo dell'hotellerie. E' stata un'esperienza formativa sotto tanti punti di vista, in quanto si tratta di lezioni molto interessanti che riguardano tutti i settori dell'hospitality trattati con la stessa importanza da docenti che sono dei veri professionisti. La loro professionalità nasce non dall'essere dei docenti ma dall'essere persone cresciute nel mondo alberghiero che per mezzo della loro passione sono in grado di trasmettere concetti, anche a volte complessi, con molta semplicità. Questo master aiuta, quindi, a comprendere tutto quello che sta dietro alla gestione alberghiera, e ad entrare in questo nuovo mondo ricca di conoscenze pur non avendoci ancora lavorato. Le lezioni divise in parti teoriche e parti pratiche sono state tutte molto stimolanti e coinvolgenti, non vanno quindi per nulla associate alle noiose lezioni universitarie dove si ascolta un professore che sta seduto dietro una cattedra per prendere appunti. Sono delle vere e proprie lezioni interattive, dove si ha la possibilità di crescere sia grazie alle spiegazioni dei professori che alle domande fatte dai proprio colleghi. Le esercitazioni pratica (svolte ogni pomeriggio) inoltre danno la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso così da mandar via qualsiasi dubbio e da interiorizzare la lezione della giornata.
Capisco la difficoltà di destreggiarsi tra un master ed un altro.. ma vi assicuro che IHMA, se affrontato con serietà e passione, è un importante investimento per il futuro.
Per chiunque volesse maggiori delucidazioni lascio la mia email dove potete contattarmi senza problemi. <a href="mailto:crisafullichiara@hotmail.com">crisafullichiara@hotmail.com</a>

Chiara Crisafulli
 
#8
Buongiorno a tutti mi chiamo Davide Petilli e ho appena concluso, come gli altri colleghi di questo thread, l'XI edizione del master IHMA a Roma. Beh che dire, a maggio feci le selezioni dopo un'attenta cernita dei tanti master disponibili in Italia. Mi convinse dal primo momento la serietà del programma e soprattutto la qualità della faculty.

Dopo un'attesa lunga un'estate, finalmente il 30 settembre si iniziò e devo dire, dopo due mesi intensissimi e carichi di lavoro, le aspettative sono state ampiamente rispettate. Si tratta di un corso intenso, molto concentrato e denso di contenuti, in un mix vincente di contenuti ed esercitazioni pratiche con docenze che arrivano direttamente dal mondo dell'hospitality andando dunque ben oltre il classico ( e poco produttivo) taglio accademico. Essendo io neofita del mondo degli hotel posso dire che chiunque abbia volontà, passione e ambizione possa uscire da questi due mesi con grande soddisfazione e orgoglio.

Inoltre, cosa non di poca importanza, il master con le sue esercitazioni esalta sia l'impegno individuale che quello di gruppo, rafforzando il teamwork assolutamente necessario nell'operatività del lavoro. Un plauso alle docenze non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. Si tratta di persone che arrivano dalla "gavetta", dotati di straordinaria umiltà e disponibilità.
Ritengo che questo master sia un'ottima scelta sia per chi ha già avuto esperienze nel settore (come qualche mio collega) che per chi è neofita (come me e tanti altri del mio corso).
Per dubbi, domande, curiosità non esitate a scrivermi una mail a <a href="mailto:davidmordini@yahoo.com">davidmordini@yahoo.com</a>
 
#9
Buonasera a tutti!!
Mi chiamo Valeria e anche io ho partecipato all'XI edizione del master IHMA che si è appena conclusa!
Posso dire si essere assolutamente contenta e soddisfatta di questo percorso!
Io ero completamente nuova nel settore alberghiero in quanto laureata in lingue e senza nessuna esperienza lavorativa nell'ambito perciò ammetto che all'inizio temevo che mi sarei ritrovata indietro rispetto agli altri, ma devo dire che grazie ai docenti (tra l'altro tutti grandissimi professionisti) tutto è andato bene!
Ovviamente è stato faticoso, un master del genere con così tanti contenuti in un tempo di 2 mesi non è una passeggiata, ma l'entusiasmo e la competenza dei docenti rende tutto più semplice e piacevole! sono riusciti a trasmettere la loro passione e a coinvolgermi al 100% perciò tutta la fatica è stata ripagata!
Inoltre le esercitazioni che ogni docente ci ha fatto fare a fine lezione sono state molto utili a livello pratico e questo tipo di apprendimento dà ovviamente più soddisfazioni perchè senti di aver davvero imparato qualcosa di utile nella pratica!
Se qualcuno si trova nella situazione di dover ancora decidere o si trova in dubbio potete contattarmi anche privatamente alla mia email: <a href="mailto:vale.lepori@gmail.com">vale.lepori@gmail.com</a>
Spero di essere stata utile a qualcuno!!!
 
#10
Buonasera a tutti,

Sono Matteo Giobbi ed anche io ho da poco concluso l'XI edizione del Master IHMA a Roma. Mi permetto di consigliare tale esperienza a chiunque possa essere interessato a far parte del mondo dell'hotellerie.
Ragioniamo su di un' esperienza formativa e professionale di assoluto livello, con i principali interpreti dell' Hôtellerie internazionale.
Due mesi densi, acuti, autorevoli, appaganti, nuovi, un crescendo di contenuti, esercitazioni ed aneddoti, il tutto attraverso seminari straordinari, interessanti e ben articolati tra di loro. Nessun polveroso piglio accademico e nemmeno la classica docenza universitaria, la forza degli insegnamenti è infatti nell'<strong>Active Learning</strong>, fucina di teamwork e ragionamento individuale, impegno e dedizione.
Insomma, un viaggio ed un'esperienza di vita completa che ogni neofita del mestiere ( come il sottoscritto ) può intraprendere, a patto che ci sia la giusta dose di ambizione ed impegno ( fondamentale )per uscirne ricolmi di orgoglio.

Vi lascio per qualsiasi dettaglio, dubbio ed approfondimento un mio contatto mail: <a href="mailto:matteo.giobbi@alice.it">matteo.giobbi@alice.it</a>

In bocca al lupo !
Matteo Giobbi
 
#11
Salve a tutti,

sono Michela Panici e ho partecipato alla XI edizione del master IHMA che si è concluso la scorsa settimana.
Sono molto felice della mia scelta e di aver intrapreso questo percorso di alta specializzazione che sono sicura mi darà tantissime opportunità nel futuro.
Sono stati due mesi davvero molto intensi, questo percorso formativo è davvero di alto livello ed esige grande attenzione, volontà e determinazione per coloro che decidono di intraprendere questa strada nel fantastico mondo dell'hotellerie; il corso è ben strutturato perché da la possibilità di essere seguito sia da persone con esperienza a cui permette di specializzarsi affinando le proprie competenze che persone completamente digiune in questo settore dato che le lezioni sono propedeutiche e si comincia da zero.
I docenti tutti di alto livello, grandi professionisti del settore, organizzano le loro lezioni tramettendo le nozioni specifiche per ogni modulo e facendo poi mettere in pratica con esercitazioni mirate quanto appreso durante il giorno o la mattinata appena trascorsa.

Consiglio a tutti di scegliere il master ihma dal quale uscirete estremamente preparati per il mondo del lavoro.

Buona fortuna a tutti

Michela Panici
 
#12
Salve a tutti,

sono Michela Panici e ho partecipato alla XI edizione del master IHMA che si è concluso la scorsa settimana.
Sono molto felice della mia scelta e di aver intrapreso questo percorso di alta specializzazione che sono sicura mi darà tantissime opportunità nel futuro.
Sono stati due mesi davvero molto intensi, questo percorso formativo è davvero di alto livello ed esige grande attenzione, volontà e determinazione per coloro che decidono di intraprendere questa strada nel fantastico mondo dell'hotellerie; il corso è ben strutturato perché da la possibilità di essere seguito sia da persone con esperienza a cui permette di specializzarsi affinando le proprie competenze che persone completamente digiune in questo settore dato che le lezioni sono propedeutiche e si comincia da zero.
I docenti tutti di alto livello, grandi professionisti del settore, organizzano le loro lezioni tramettendo le nozioni specifiche per ogni modulo e facendo poi mettere in pratica con esercitazioni mirate quanto appreso durante il giorno o la mattinata appena trascorsa.

Consiglio a tutti di scegliere il master ihma dal quale uscirete estremamente preparati per il mondo del lavoro.

Chi volesse contattarmi per ulteriori informazioni può scrivermi una mail all'indirizzo <a href="mailto:michelapanici84@gmail.com">michelapanici84@gmail.com</a>

Buona fortuna a tutti

Michela Panici
 
#13
Ciao a tutti, mi chiamo Martina e ho partecipato all'edizione del master IHMA che si è appena conclusa a Roma. Di questo percorso posso dire che già dalle prime lezioni si percepisce la serietà e la professionalità che caratterizzano l'accademia. I docenti sono tutti altamente qualificati e ci hanno fornito preziosi insegnamenti e consigli sia a livello umano che a livello professionale. Inoltre le nozioni teoriche venivano sempre accompagnate da una parte pratica che permetteva di assimilare perfettamente i contenuti. Le conoscenze sviluppate durante questo master sono talmente approfondite che permettono di acquisire sicurezza anche a chi, come me, non ha mai avuto esperienze nel settore alberghiero.
Considerando questo master il miglior investimento che potessi fare mi sento di consigliarlo vivamente a coloro che vogliono intraprendere una carriera in questo settore.

Per ulteriori informazioni rimango a vostra disposizione <a href="mailto:martinamanunta@gmail.com">martinamanunta@gmail.com</a>

Saluti
Martina Manunta
 
#14
Salve,
mi chiamo Davide De Luca, ed ho partecipato all'edizione autunnale 2013 del Master I.H.M.A. Questa 11° edizione mi ha dato molto, anche più di ciò che inizialmente mi aspettavo da tale percorso formativo. Durante questo periodo, tra l'altro caratterizzato da nuove ed importanti amicizie, siamo venuti in contatto con vari professionisti che,
oltre al loro bagaglio di esperienze e di concetti tecnici, ci hanno trasmesso quella passione nonché quella voglia di imparare e mettersi continuamente in gioco, che si sono rivelato poi il segreto del loro successo lavorativo; naturalmente non sono mancati momenti di Active Learning, fondamentali per l'apprendimento di vari aspetti di un mestiere in cui ci si forma anche "sul campo".
Dunque, posso solo dire che I.H.M.A. sia un'esperienza da fare assolutamente, in quanto ciò che ho appreso in questi mesi, tramite il continuo confronto con i miei colleghi ed i vari docenti, mi ha reso ancora più impaziente di intraprendere il cammino dell'Hospitality, quella con la "H" maiuscola.

In ogni caso, potete contattarmi per eventuali delucidazioni.
E-mail: <a href="mailto:delucadvd@gmail.com">delucadvd@gmail.com</a>

Saluti ed in bocca al lupo ad ognuno di voi!

Davide De Luca
 
#15
Salve a tutti,
mi chiamo Simona e sono una partecipante dell'XI edizione del master IHMA conclusasi pochi giorni fa a Roma.
Giunta a termine di questo percorso di alta formazione mi reputo totalmente soddisfatta della scelta che ho fatto e mi sento di consigliare questo master a chiunque cerchi un master serio, professionale e di qualità.
L'anno scorso, inizialmente, ero alquanto confusa..di master sul turismo ce ne sono tantissimi...ma quale scegliere? Devo dire che fin dall'inizio l'impressione di IHMA è stata ottima, proprio perchè era il più chiaro e il più trasparente a livello di quello che offriva.
La mia impressione positiva è stata confermata ulteriormente in sede di selezione, tanto che ho deciso di sceglierlo nonostante fossi stata presa anche da un altro all'estero.
Adesso che è terminato il corso posso affermare che tutte le mie aspettative sono state soddisfatte. I docenti, tutti professionisti nell'ambito dell'hotellerie, con umiltà, entusiasmo e massima disponibilità, spiegano il know how di ogni singolo reparto alberghiero e trasmettono tutta la loro passione nei confronti di questo bellissimo mondo dell'hotellerie. Il metodo d'insegnamento è attivo: non sono le classiche lezioni accademiche e teoriche che si possono trovare all'università, ma ogni giorno ci sono continue interazioni con i docenti e i colleghi, esercitazioni, simulazioni e lavori di gruppo.
Ovviamente non è un master leggero...i due mesi sono molto intensi e pesanti, sia per chi lavora da anni in questo mondo (come alcuni miei colleghi) sia per chi è neofita (come lo ero io e molti miei colleghi). Ma i sacrifici sono stati ripagati da tutte le conoscenze acquisite e trasmesse dal magnifico corpo docenti.
Pertanto, ritengo il master IHMA il master giusto per chi ha forza di volontà e ha voglia di entrare in questo mondo con una preparazione di qualità a 360° che assicura anche una maggiore sicurezza in sè stessi.
Per qualsiasi dubbio/infomazione/curiosità non esitate a scrivermi una mail a : <a href="mailto:simona.lafata8@gmail.com">simona.lafata8@gmail.com</a>
In bocca al lupo a tutti!!
Simona La Fata
 
#16
Buogiorno a tutti, giunti al termine di questo percorso pieno di novità per me, mi sento una persona diversa, pronto per affrontare la vita vera, quella lavorativa. Ho frequentato l' 11° edizione del Master IHMA e mi ritrovo in soli 2 mesi catapultato in un mondo nuovo e pieno di meritocrazia, cosa che in Italia manca. Sono felicissimo di aver portato a termine questo percorso e consiglierei a chiunque abbia intenzione di far parte del mondo del hotellerie di fare lo stesso...
Io a differenza dei miei colleghi di corso non avevo grandi interessi per le catene alberghiere o per gli hotel 5 stelle ma avevo bisogno di avere delle conoscenze nel settore perchè a breve aprirò una struttura agrituristica di lusso, IHMA mi ha dato tutte le conoscenze per far si che questo mio progetto possa andare avanti a gonfie vele, ne sono certo.
 
#17
Dopo due mesi intensi di lezioni ed esercitazioni pratiche ritengo che l'esperienza maturata presso il master IHMA sia stata altamente proficua.
La serietà della proposta formativa si è palesata sin dalla fase preselettiva e poi è stata confermata successivamente nel corso degli incontri con i docenti.
A mio giudizio due caratteristiche del master sono degne di nota: l'approccio sia teorico che pratico dell'insegnamento ed il fatto che ogni allievo non si debba limitare a ricevere passivamente le nozioni impartite ma si debba impegnare quotidianamente per rielaborarle facendole proprie.
A ciò si aggiunga l'alta professionalità del corpo docente (tutti affermati professionisti del mondo dell'hotellerie) a cui si è accompagnata anche una necessaria e proficua dose di disponibilità ed umiltà nell'insegnamento.
In definitiva penso che il master IHMA costituisca un'offerta formativa ideale per chi vuole intraprendere un percorso lavorativo di alto livello nel mondo dell'hotellerie.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top