• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master IHMA Marzo 2013... Chi parteciperà?

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
sto cercando le persone che parteciperanno al Master in partenza questo Marzo 2013.<br />
Io ho fatto il test di selezione e sto ancora aspettando la risposta. Intanto mi preparo, in positivo, a conoscere i miei futuri colleghi, anche in virtù di poter condividere un alloggio?<br />
<br />
Inoltre vorrei porre una domanda. Quanti studenti affrontano il master per ogni edizione? Me lo chiedo perchè al test di selezione eravamo veramente pochi!<br />
Un Saluto
 
#2
Buongiorno @ornitorinco, mi chiamo Antonio Montemurro. Voglio innanzitutto farti i complimenti per essere stato ammesso a sostenere il test di selezione (cosa non proprio scontata, anzi).<br />
Ho frequentato la V edizione del master IHMA a Ott-Dic 2011, e oggi a mente "fredda" quando ci ripenso mi do una pacca sulla spalla per aver fatto tale scelta, la rifarei senz'altro e non posso che raccomandarti e augurarti di parteciparvi.<br />
In merito alla tua domanda ricordo che quando ho fatto io il test di selezione ero assolutamente l'unico ammesso per quel giorno, la cosa per un pò mi ha lasciato interdetto, poi ho capito che avevo avuto la grande opportunità di farmi conoscere al meglio dal selezionatore. Infatti (come saprai) dopo il test scritto bisogna affrontare un colloquio attitudinale e lì ti giochi (secondo me) le tue migliori carte; quindi il fatto di essere soli o comunque in pochi, secondo me, è un vantaggio. Considera poi che al test di selezione arrivano solo coloro che sono già passati da una prima "scrematura" sulla base dei curriculum inviati, quindi credo sia abbastanza fisiologico arrivarvi in pochi (se la prima selezione è veramente tale), e comunque è una politica dell' IHMA lavorare su numeri ridotti in modo da assicurare un'alta qualità all'azione didattica. In merito poi al numero di partecipanti che frequentano il master, noi eravamo in 14, ma so di classi anche di 20 e più persone, rimanendo sempre comunque nei canoni di eccellente fruibilità dei contenuti da parte degli allievi.<br />
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di altre info chiedi pure.<br />
<br />
Antonio Montemurro<br />
<a href="mailto:monteantonio@tin.it">monteantonio@tin.it</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top