• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master IHMA 2018

Buongiorno a tutti,
Giunta alla conclusione del Master IHMA, posso affermare che questo percorso formativo sia stato molto interessante e positivo per la professionalità dei docenti e la disponibilità dello staff accademico.
Alcune docenze mi sono piaciute più di altre. Il metodo dell'active learning era una novità per me e ammetto che, non sempre ho potuto trarne tutti i benefici.
Le lezioni sono molto intense e bisogna avere passione per questo settore e la maturità giusta nell'apprendere tutte le materie.
Racconto brevemente la mia storia, nel caso in cui ci sia qualcuno nella stessa mia situazione.
Ho 6 anni di esperienza nel Front Office di diversi hotel, tra i quali uno che fa parte di una catena Internazionale. Ho deciso di fare questo master per implementare le mie conoscenze nel settore e dare un valore aggiunto al mio percorso lavorativo. Devo dire che alcune materie per me erano già conosciute, ma ho avuto la possibilità di scambiare alcuni punti di vista e idee con docenti di alto livello. Questo master lo consiglio, soprattutto, a chi vuole entrare nel mondo alberghiero perché ti dà le basi per poter entrare in questo mondo.
Un ringraziamento pariticolare a Flaminia Gallo e Valentina Ughi per la passione con la quale svolgono ogni giorno il loro lavoro.
Per ulteriori informazioni sono disponibile ad essere contattata sul mio profilo LinkedIn.

Cordialmente,
Elena Constantinov

Ciao Elena, toglimi una curiosità: mi sembra di capire che già lavori.

Come hai fatto a conciliare le esigenze imposte dagli orari di lavoro con le lezioni del master?

Credo sia obbligatorio - o perlomeno utilissimo - seguire la parte in aula. Altrimenti che senso ha il master?

Ciao Elena, toglimi una curiosità: mi sembra di capire che già lavori.

Come hai fatto a conciliare le esigenze imposte dagli orari di lavoro con le lezioni del master?