• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master IHMA 2018

#1
Buongiorno a tutti,
Giunta alla conclusione del Master IHMA, posso affermare che questo percorso formativo sia stato molto interessante e positivo per la professionalità dei docenti e la disponibilità dello staff accademico.
Alcune docenze mi sono piaciute più di altre. Il metodo dell'active learning era una novità per me e ammetto che, non sempre ho potuto trarne tutti i benefici.
Le lezioni sono molto intense e bisogna avere passione per questo settore e la maturità giusta nell'apprendere tutte le materie.
Racconto brevemente la mia storia, nel caso in cui ci sia qualcuno nella stessa mia situazione.
Ho 6 anni di esperienza nel Front Office di diversi hotel, tra i quali uno che fa parte di una catena Internazionale. Ho deciso di fare questo master per implementare le mie conoscenze nel settore e dare un valore aggiunto al mio percorso lavorativo. Devo dire che alcune materie per me erano già conosciute, ma ho avuto la possibilità di scambiare alcuni punti di vista e idee con docenti di alto livello. Questo master lo consiglio, soprattutto, a chi vuole entrare nel mondo alberghiero perché ti dà le basi per poter entrare in questo mondo.
Un ringraziamento pariticolare a Flaminia Gallo e Valentina Ughi per la passione con la quale svolgono ogni giorno il loro lavoro.
Per ulteriori informazioni sono disponibile ad essere contattata sul mio profilo LinkedIn.


Cordialmente,
Elena Constantinov
 
#2
Ciao Elena, toglimi una curiosità: mi sembra di capire che già lavori.

Come hai fatto a conciliare le esigenze imposte dagli orari di lavoro con le lezioni del master?

Credo sia obbligatorio - o perlomeno utilissimo - seguire la parte in aula. Altrimenti che senso ha il master?
 
#3
Ciao Elena, toglimi una curiosità: mi sembra di capire che già lavori.

Come hai fatto a conciliare le esigenze imposte dagli orari di lavoro con le lezioni del master?

Credo sia obbligatorio - o perlomeno utilissimo - seguire la parte in aula. Altrimenti che senso ha il master?
Ciao Martino,
Per poter frequentare il master è obbligatoria la presenza, anche perché in pochi mesi sono concentrate tutte le materie e bisogna concentrarsi al massimo per poter imparare tutto quello che i docenti cercano di trasmettere. Ho deciso di interrompere il mio percorso lavorativo per investire nel mio futuro, visto che desideravo farlo da molti anni.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi.
Cordialmente,
Elena Constantinov
 
Ultima modifica:
#4
Grazie Elena, sei stata molto chiara. Se non sono indiscreto, ora che hai finito, hai avuto problemi nel rientrare nel mondo del lavoro.
Mi dicono che dopo questi master ci sono ottime possibilità di trovare lavoro, confermi?
 
#5
Mi chiamo Gian Marco, ho 25 anni ed ho appena concluso il Master in International Hotel and Tourism Management organizzato da IHMA.
L'esperienza appena conclusa ha superato di gran lunga le mie aspettative:
in primis, durante la fase d'aula abbiamo affrontato diversi moduli, trattando la gestione di tutti gli "outlet" della struttura alberghiera sotto la supervisione di veri professionisti dell'Hotellerie (i "professori" sono Manager di Hotel di lusso);
in secondo luogo, in seguito alla giornata di "Recruiting" ed al fantastico lavoro svolto dalla Direzione Stage IHMA (in particolare da Flaminia Gallo), sono riuscito ad ottenere uno Stage presso il Gran Melià (Roma) per la posizione di Front Office, che era il tipo di esperienza a cui aspiravo.
Tengo a precisare che nonostante io non abbia mai avuto esperienze nel settore, avendo appena concluso gli studi universitari (Laurea triennale in Lingue e Letterature Moderne; Laurea Specialistica in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici), il 20 Dicembre inizierò il mio periodo di Stage, a testimonianza di come questo Master sia un ottimo collegamento per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del lavoro.
Per qualsiasi domanda o curiosità mi trovate su Linkedin.
 
#6
Giunta al termine di questo percorso formativo breve ma molto intenso mi sento di lasciare questo commento per aiutare le persone che si trovano in un momento di scelta per il loro futuro! Personalmente questi due mesi di master mi hanno profondamente stimolata, partendo dai professionisti che ci hanno seguito, davvero molto competenti, passando per la direzione stage che ci ha sostenuto nello sviluppo della nostra futura carriera indirizzandoci verso percorsi di internship nelle migliori catene alberghiere, infine la cosa che mi ha profondamente coinvolto e resa felice é stata la chimica e lo scambio che si sono creati tra noi ragazzi un vero stimolo e una vera ricchezza che spero riusciremo a portare avanti nel tempo non perdendoci di vista! Tirando le somme posso dire che farei nuovamente questa scelta, felice dell’esperienza vissuta e carica nel cominciare questo nuovo percorso in un importante Hotel! Per tutto questo ringrazio IHMA!
Per ulteriori informazione potete contattarmi Sul mio profilo Linkedin
 
#7
Non avendo esperienza nel settore alberghiero, cercavo un master che mi desse gli strumenti per poter entrare nel mondo del lavoro preparata e competente. Ho passato un lungo periodo ad esaminare vari percorsi formativi, accademie, università, ecc ecc. E sono felice di poter dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta. Questo master è pensato anche per chi non ha alcun tipo di competenza nel settore, ti aiuta a costruire basi solide grazie all'esperienza dei professori e alle numerose esercitazioni svolte in aula. La ciliegina sulla torta, ai miei occhi, è sicuramente la direzione stage. Grazie al loro incessante lavoro ho l'opportunità di svolgere un tirocinio in uno degli alberghi più belli di Roma. Un sogno diventato realtà.
 
#8
Grazie Elena, sei stata molto chiara. Se non sono indiscreto, ora che hai finito, hai avuto problemi nel rientrare nel mondo del lavoro.
Mi dicono che dopo questi master ci sono ottime possibilità di trovare lavoro, confermi?
Ciao Martino,
Ho deciso di fare un'esperienza all'estero e al momento farò uno stage in Spagna. Sono certa che non ci sarà nessun tipo di difficoltà di rientrare nel mondo del lavoro, anche perché sono della teoria che di lavoro ce n'è, soprattutto in questo settore, basta avere la passione per il proprio lavoro. Il master sarà sicuramente un valore aggiunto per la mia carriera. Ho solamente buoni propositi per il futuro!! :)
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi.
Cordialmente,
Elena Constantinov
 
Ultima modifica:
#9
Salve, sono Viviana Miriello e ho svolto la sessione autunnale del master IHMA 2018.
Riguardo la mia esperienza, posso dire sicuramente che questo master è la miglior strada per entrare a far parte del settore alberghiero e venire a contatto con importati realtà di elevato livello.
Penso che il master sia il miglior modo per ottenere le giuste conoscenze e rapportarsi a questo settore anche per chi, come me, non ha un’esperienza alle spalle.
Il percorso formativo offerto permette di affrontare tutti i reparti che sono coinvolti all’interno di una struttura alberghiera, attraverso esaustive spiegazioni e disponibilità di professionisti del settore.
L’organizzazione didattica IHMA, permette inoltre di vivere esperienze uniche a contatto con i partner del settore e situazioni motivazionali al fine di svolgere al meglio il duro, ma entusiasmante percorso in aula.
Anche la direzione stage è sempre a disposizione di ogni singolo candidato andando incontro a ogni esigenza.
Un’esperienza che sicuramente ripeterei, ottima per chi vuole intraprendere il cammino in questo ambito.
Per ulteriori informazioni sono disponibile ad essere contattata sul mio profilo LinkedIn.

Cordialmente,

Viviana Miriello
 
#10
Buongiorno a tutti,
giunta al termine del Master IHMA 2018 , posso ritenermi soddisfatta di aver scelto questo percorso formativo.
Le docenze sono tutte tenute da professionisti del settore e anche se alcune docenze mi sono piaciute più di altre, la cosa che realmente mi è servita, è il metodo dell'active learning, utile per fissare i concetti teorici spiegati durante le lezioni.
Il programma è molto vasto e tocca tutti i reparti del settore alberghiero.
Lo staff di IHMA è stato sempre disponibile e professionale.
Un ringraziamento speciale va alla Direzione Stage, che ci ha seguiti costantemente e rispettando le esigenze di ogni singolo candidato.
Un’esperienza che ripeterei nuovamente e che consiglio a chiunque voglia entrare nel mondo dell’Hôtellerie.
Per ulteriori informazioni sono disponibile ad essere contattata sul mio profilo LinkedIn.


Cordialmente

Veronica Di Maria
 
#11
Buongiorno a tutti,

Giunta al termine della fase in aula di questo master, vorrei condividere la mia esperienza. Ho scelto questo master in seguito ad una lunga attività di ricerca ed ora al termine delle lezioni mi ritengo molto soddisfatta della mia scelta. La maggior parte delle docenze, svolte da professionisti del settore, mi ha entusiasmato e trasmesso nozioni fondamentali per iniziare una carriera nel settore dell'hotellerie di lusso. Nonostante il master duri poco più di due mesi, i vari docenti sono riusciti a trasferirci le loro conoscenze sul funzionamento di ogni singolo reparto in albergo.
Un ringraziamento speciale è d'obbligo verso la direzione Stage che mi ha aiutato e seguito con passione nella ricerca ed ottenimento di un tirocinio “su misura” nella struttura dei miei sogni.

Per ulteriori informazioni, potete contattarmi sul mio profilo Linkedin.

Martina Giudici
 
#12
Buongiorno a tutti, sono Giusy, ho 25 anni e sono laureata in Interpretariato e Comunicazione. Dopo una lunga riflessione e valutazione ho deciso di seguire il master in Hotel&Tourism Management. Quattro sono i punti che mi hanno convinta a scegliere questo master di alta formazione:
  1. i contatti con le aziende conosciute in tutto il mondo oltre che i rapporti che IHMA intrattiene da anni con le più famose catene internazionali
  2. i docenti professionisti del settore che sanno esattamente cosa è essenziale conoscere per entrare e farsi distinguere nel settore dell'hôtellerie
  3. l'approccio pratico delle lezioni
  4. l'altissima percentuale di placement
Consiglio il master IHMA a tutti gli appassionati dell'hôtellerie in quanto questo master ti consente di avere una visione totale dell'ambiente fornendo delle competenze chiave per il successo in poco più di due mesi. Oltre questo mi sento di dire che una caratteristica chiave del candidato IHMA è la motivazione, la voglia di imparare e di mettersi alla prova.
 
Mi Piace: Mod
#13
Buongiorno a tutti, sono Nicola Bernacca e ho avuto la fortuna di partecipare al MASTER IHMA di Ottobre 2018.
Dico fortuna perchè è stato un master ricco di professionalità e di contenuti, i docenti tutti professionisti dell'hotellerie hanno trasmesso a noi ragazzi tutta la loro conoscenza e passione.
Al termine del Master ho potuto realizzare il sogno di entrare a far parte del Rome Cavalieri a Waldorf Astoria, dove attualmente sto effettuando lo stage.
Ringrazio chi mi ha dato questa bellssima opportunità e mi ha seguito durante e oltre la fase d'aula: Jose Robles, Flaminia Gallo, Valentina Ughi e Guja.
Volevo ringraziare anche tutti coloro che hanno frequentato il Master con me, sono stati colleghi e amici che mi accompagnato in questa bella avventura durante la quale mi hanno sostenuto, aiutato e incoraggiato ogni giorno.
Grazie a tutti davvero!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
Buonasera a tutti,

Ho concluso da pochi mesi il Master IHMA e posso affermare che questo percorso è stato molto interessante e positivo sia per la mia carriera che per la professionalità dei docenti.
Le lezioni sono molto intense, per tal motivo consiglio di intraprendere questo tipo di formazione solo a chi ha davvero molta passione per questo settore e il dovuto impegno per apprendere tutte le materie.
Io avevo già esperienza nel settore e dopo la Laurea ho deciso di frequentare questo Master per implementare le mie conoscenze in questo campo. Alcune materie le avevo già trattate all'università, altre invece hanno arricchito le mie conoscenze. Consiglio vivamente questo master a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo alberghiero in quanto dà le basi per poter entrare in questo mondo.
Grazie a questo master, oggi sto svolgendo uno stage al Front Office presso uno degli hotel più prestigiosi di Roma.
Un ruolo fondamentale viene svolto da Flaminia Gallo e Valentina Ughi, che lavorano con tutta la loro passione pur di seguire ogni singolo candidato nel suo percorso.
Per ulteriori informazioni sono disponibile ad essere contattata sul mio profilo LinkedIn.


Ilary
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,506
Messaggi
32,600
Utenti registrati
14,674
Ultimo utente registrato
bbestie
Top