• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master Ihma 2018, Roma.

A seguito della mia esperienza in IHMA, conclusasi a dicembre 2018, ho lasciato passare qualche tempo prima di esprimere la mia opinione cosi da poter dare un'impressione completa di "messa in campo" di tutto ciò che si è trattato durante il master. Dopo la laurea e qualche esperienza nel settore turistico ho creduto nella possibilità di pratica e teoria offerta da IHMA. Nonostante il mercato offrisse una varietà di corsi o master specifici per il settore o meglio ancora per lo specifico reparto di interesse, il master di IHMA è stato quello che più ha incontrato le mie esigenze di efficacia ed efficienza (tempi non troppo lunghi d'aula). Il master in oggetto fornisce una generale panoramica di quello che è il mondo dell' Hôtellerie, trattando molti aspetti in modo corposo ed esaustivo, ed altri con ulteriore spazio di miglioramento sia in termini di contenuti che di importanza delle esercitazioni. In linea generale ho un giudizio positivo del master e, ad oggi, lo sceglierei ancora; grazie ad IHMA ho potuto guardare all'obiettivo prefissato da una prospettiva sicuramente privilegiata da una visione di insieme e professionale della quale altrimenti non avrei potuto godere. Ben degna di menzione è inoltre la capacità di "orientamento" che un percorso del genere fornisce, la possibilità di guardare anche ad altri reparti rispetto al proprio prescelto e di appassionarcisi, come effettivamente è capitato anche nel corso dell'edizione alla quale ho partecipato io. Oltre a ciò IHMA vanta un'ottima rete di contatti con molte importanti aziende operanti nel settore alberghiero, le quali sono state propense ad incontrare i partecipanti al master durante il Recruiting Day dedicato e nelle quali, come me, molti colleghi hanno trovato possibilità di stage e inizio carriera. Le docenze "accademiche" sono molto preparate ed esaustive dei contenuti, chiare e disponibili, alcune altre ricoprono importanti posizioni nel settore turistico e si rendono molto disponibili a condividere le loro personali ed interessanti esperienze. Ringrazio lo staff Ihma per il supporto presente e futuro, i bei mesi trascorsi insieme e le attività a noi dedicate. Resto a disposizione su linkedin per informazioni.
Maddalena Didiano.

Gaetano Buquicchio

Amministratore
Staff Forum
Ciao @Maddalena Didiano benvenuta nel forum :)

Grazie per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza formativa. Il tuo contributo sarà sicuramente utile per tutti coloro che hanno intenzione di specializzarsi nel settore.

Attualmente dove stai svolgendo lo stage? E come ti stai trovando?

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,300
Utenti registrati
13,269
Ultimo utente registrato
Giovanni Bellavista