• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Hotel Management - quale scegliere? Suggerimenti e testimonianze

#1
Ciao a tutti
Vorrei chiedere quale master mi suggerireste per conoscere il web marketing associato al turismo (viaggiare è la mia grande passione e mi piacerebbe lavorare tramite social network in realtà come Skyscanner per rendere l'idea), premettendo che non ho alcun background di questo genere.
Facendo un po' di ricerche qui e nel web mi sono segnato un master in "Web Marketing e Social Media Management" di Altura Labs, quello in "in Tourism & Hotel Web Marketing" della UET, infine in "Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità" presso la LUISS.
Qualcuno che li ha frequentati può darmi qualche suggerimento e parere? La mia preferenza pende a favore dell'ultimo citato.

Relativamente all'estero, invece, qualcuno che ha seguito un master affine sa darmi qualche indicazione?
Al momento conosco solo quello, in realtà biennale, presso l'USI a Lugano in "International Tourism".

Grazie a chi risponderà!
Stefano
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Stefano ti linko qui nel forum una discussione già avviata di testimonianze sul secondo master che hai selezionato, quello della UET
<a href="http://www.formazioneturismo.com/discussione/master-in-tourism-hotel-web-marketing-5-stelle-superior/" target="_blank">Master in Tourism & Hotel Web Marketing: 5 stelle superior!</a>
Degli altri due non c'è nulla nello specifico.
 
#3
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>Ciao Stefano ti linko qui nel forum una discussione già avviata di testimonianze sul secondo master che hai selezionato, quello della UET
Degli altri due non c'è nulla nello specifico.</blockquote>

Ciao e grazie per il link, sicuramente esaustivo. Spero che prima o poi esca qualche testimonianza sul master della LUISS.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
lo spero perchè in genere si sa poco dei master luiss. non conosco il programma di questo che citi, ma c'è il web marketing?
 
#5
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>lo spero perchè in genere si sa poco dei master luiss. non conosco il programma di questo che citi, ma c'è il web marketing?</blockquote><br />
<br />
Vengono trattati diversi argomenti, tra cui pure quello. Se vuoi posso linkarti la pagina.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
nel programma è citato un paio di volte il web, in Gestione della qualità e tutela del cliente: dal CRM al Web.2.0; e WEB 2.0 e social network, tutto il resto però è altro. Si forse per te che non provieni dal settore può essere necessario un taglio così trasversale, però è molto incentrato sulla gestione del territorio più che dell'impresa turistica.<br />
I docenti poi sono tutti accademici - senza nulla togliere - e tracce di nomi rilevanti sul web marketing turistico non ne vedo.
 
#9
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>nel programma è citato un paio di volte il web, in Gestione della qualità e tutela del cliente: dal CRM al Web.2.0; e WEB 2.0 e social network, tutto il resto però è altro. Si forse per te che non provieni dal settore può essere necessario un taglio così trasversale, però è molto incentrato sulla gestione del territorio più che dell'impresa turistica.
I docenti poi sono tutti accademici - senza nulla togliere - e tracce di nomi rilevanti sul web marketing turistico non ne vedo.</blockquote>

Prendo atto di quello che mi dici, non ho conoscenze per poter dire se ne valga la pena o meno. Il programma mi ha colpito subito, ho letto poi le poche testimonianze (da prendere ovviamente con le molle) e le professioni di cui parlano mi attirano particolarmente. Ma continuerò ad informarmi, magari mettendomi in contatto con uno dei testimoni che ha lasciato il suo account di twitter.

Grazie per la consulenza
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#10
Non saprei proprio cosa dirti in merito a quest'ultimo, io non li ho mai sentiti.<br />
ciò che ti posso consigliare dovendo scegliere è di non uscire fuori dal turismo, cioè fa ricadere qualunque sia in scuole di specializzazione che operano specificatamente nel turismo, non andare a cercarti cose in altri settori o di tipo generico.
 
#11
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>Non saprei proprio cosa dirti in merito a quest'ultimo, io non li ho mai sentiti.<br />
ciò che ti posso consigliare dovendo scegliere è di non uscire fuori dal turismo, cioè fa ricadere qualunque sia in scuole di specializzazione che operano specificatamente nel turismo, non andare a cercarti cose in altri settori o di tipo generico.</blockquote><br />
<br />
Grazie per il suggerimento.<br />
Continuo le mie ricerche, se otterrò qualcosa di più riguardante in special modo il master della LUISS ti faccio sapere!<br />
Buona giornata
 
#12
<strong>Master Organizzazione eventi culturali, mi date qualche dritta?</strong>

Salve,sono una Laureanda in lingue presso l’Universita degli studi di salerno….dopo aver seguito una lezione in aula del dott.Gubitosi…sono rimasta affascinata da quseto campo..e mi piacerebbe partecipare a questo master…quindi vorrei informazioni sul prossimo corso che si terrà..grazie mille…

Peccerella Vincenza
 
#13
<strong>Master tourism management, chi sa dirmi qualcosa in più?</strong>

Egregi, ho una laurea quinquenanle in Economia. Ho letto che “Coloro i quali sono in possesso dei titoli ai punti 1-2-3-4 riceveranno un attestato di perfezionamento”. E’ un attestato pari a quello per un Master Universitario? Che differenza c’è fra i due? Mi occupo di enogastronomia ed ho letto che poi l’esperienza professioanle viene valuatta anche per la laurea trinanle che questa Università propone. In che modo? Anche la frequenza di questo corso di laurea è a distanza?
Grazie per le informazioni

Monica
 
#14
<strong>Master tourism management, per te 60 CFU</strong>

Cara Monica,certo, se sei già laureata otterrai l’attestazione come corso di perfezionamento, che attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) come un Master di I livello. Potrai quindi proseguire con la laurea in Operatore del turismo culturale, anch’essa a distanza e se la tua attività professionale e formativa è inerente potrà essere riconosciuta come esami, tirocinio o altre attività formative.
A presto.

Leonardo
 
#15
<strong>Master eventi culturali</strong>

Ritengo che l’ideazione di tale corso, funzionale e finalizzato poi alla realizzazione di un concreto evento culturale, sia un’utile e interessante iniziativa da ripetere in altre realtà, altrettanto meritevoli di poter usufruire di un’operazione volta al recupero e alla valorizzazione di risorse locali spesso destinate all’oblio.

Giovanna
 
#17
<strong>Master in Reportage di viaggio, chi può darmi info?</strong>

vorrei sapere se c’è un limite di età e di posti.cosa bisogna fare per partecipare?sono fuori tempo massimo,vero?

Simona

&nbsp;
 
F

fmongiello

Guest
#18
<strong>Master in Reportage di viaggio, iscrizioni aperte o chiuse?</strong>

è probabile che abbiano effettivamente chiuso le iscrizioni. Ma ti consigliamo di fare un tentativo, è abbastanza frequente la proroga. Contatta direttamente la segreteria ai numeri indicati.
 
#19
<strong>Master impresa culturale e sostenibile</strong>

volevo avere info sul master
in particolare scadenze, le frequenze , i giorni di lezione e se è troppo tardi se verra fatto anche l’anno prossimo

andrea spangaro
 
F

fmongiello

Guest
#20
<strong>Master impresa culturale e sostenibile, info in segreteria</strong>

Ciao Andrea
mettiti in contatto con la segreteria ai numeri indicati se vuoi ricevere le info che richiedi.
 
#21
<strong>Tourist Assistant and Personal Shopper</strong>

vorrei sapere se qualcuno ha fatto il Master in “Tourist Assistant and Personal Shopper“ visto che mi piacerebbe iscrivermi.
Grazie,
Morena
 
#22
<strong>Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica</strong>

ma una volta superato tutto,se io verrò selezionata,siccome sono calabrese vorrei sapere dove si deve alloggiare o se voi mettete a disposizione qualche luogo in cui stare.poi vorrei sapere se il corso è a pagamento.

Stefania
 
F

fmongiello

Guest
#23
<strong>A proposito del Master in Marketing e Destinazione Turistica</strong>

Gentile Stefania prenda contatto con gli organizzatori, spetta loro dare questo genere di informazioni. Saluti
 

samy

Membro Junior
#24
<strong>Master direzione alberghiera</strong>

Sono Katiuscia, ho 18 anni, e frequento il 4 anno della scuola professionale alberghiero di Asiago, mi farebbe molto piacere ricevere altre notizie riguardo a cio’, cordiali saluti. La ringrazio per l’atenzione.
 
#26
Ciao a tutti,anche io vorrei partecipare ad un master in particolare sul marketing turistico e vorrei avere se possibile opinioni e consigli sul master in digital marketing for tourism and event management della business school dell'Università di Bologna e sul corso di formazione avanzata in marketing territoriale dello Ied di Firenze. Grazie. Eleonora
 
#27
<strong>Cerco info su Master Viaggi Mediterranei</strong>

buongiorno, vorrei avere delle opinioni sul master VIAGGI MEDITERRANEI: ITINERARI TURISTICI, COMUNICAZIONE E CULTURE della facolta di torino…
se qualcuno l’ha fatto o conosce qualcuno che l’abbia fatto mi sarebbe veramente di grande aiuto..

grazie mille
saluti
 
#28
<strong>Consigli su Master economia management Turismo</strong>

sono sicuro che il modo migliore per avere maggiori info e’ mettersi in contatto direttamente con i responsabili del Master, ma visto che sono qui’ ne approfitto per chiedere a voi maggiori info. Quanto dura la parte d’aula?
, quando e’ possibile iniziare lo stage?, qualcuno conosce i feadback dalle edizioni precedenti? e qual’e’ l’eta media dei partecipanti. Sarei molto lieto se qualcuno che ne sappia piu’ puo’ aiutarmi a chiarire le idee.
Grazie
 
#29
<strong>Master settore alberghiero ricettivo</strong>

Destinatari: Laureati o chi, anche non in possesso della laurea, abbia maturato una significativa esperienza nel settore: ma se ho una significativa esperienza nel settore, mi sto dove sono e continuo a lavorare e non perdo il tempo a fare master per poter allungare il curriculum di titoli per farmi assumere dalle aziende!!!
 
F

fmongiello

Guest
#30
Scusa Silvia ma di che Master parli? Propabile si tratti di formazione di tipo specialistica? Se così fosse non è sbagliato pretendere anche in possesso di laurea una pregressa esperienza nel settore.
Il possesso della laurea significa ben poco rispetto ad un percorso al quale si accede solo perchè non è qualcosa di basic ma un pò più evoluto, quindi adatto a chi non ha solo un titolo ma anche già dell'esperienza lavorativa.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,340
Messaggi
38,511
Utenti registrati
19,436
Ultimo utente registrato
Crosta Alfa
Top