• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Hospitality Web-Marketing & Social Media Management

#1
Web marketing e social media management: secondo me sono il futuro del turismo. Anzi il presente! Sto cercando un corso che mi qualifichi e mi prepari adeguatamente ad affrontare questa nuova sfida professionale.

Lavoro da pochissimo nel Sales Department di una struttura ricettiva, uno hotel per il quale ho già aperto tutti i canali social possibili e immaginabili e sto facendo alcune operazioni di web marketing , ma ancora non vedo i risultati nei quali speravo.

A questo punto penso di aver bisogno di qualcuno di veramente preparato che mi dica come si fa! Mi sa che mi tocca rimettermi a studiare! Tra i vari corsi e i vari enti formativi che ho intercettato su internet ce n’è uno che mi incuriosisce parecchio: l’IHMA!
Ne ho sentito parlare più di una volta, ho sentito che si tratta di un’accademia abbastanza esclusiva che tra gli altri percorsi organizza anche il <a href="http://www.masterturismo.it/master/...tality-web-marketing-social-media-management/">Master di alta preparazione professionale in Hospitality Web-Marketing & Social-Media Management</a>.

Secondo voi mi conviene iscrivermi?
C’è qualcuno tra voi che ha frequentato in questa scuola uno dei suoi corsi e me ne può descrivere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Buongiorno, mi chiamo Antonio Montemurro , ho partecipato al Master in International Hotel &amp; Tourism Management IHMA da settembre a dicembre 2011 (V edizione). Sono CEO e Founder di LOGICHOTELS una società dedita alla fornitura di servizi gestionali per strutture turistiche e alberghiere. Il master che ho frequentato era diviso in moduli, essendo trasversale, e quello relativo allo Strategic Web-Marketing lo ricordo come uno dei migliori di tutto il percorso e assolutamente uno dei migliori corsi a cui abbia mai partecipato. I contenuti che ci sono stati somministrati in soli due giorni si sono rivelati, per la loro aderenza al mercato, per il fatto di essere estremamente aggiornati e in linea con le best practices del settore, molto utili per un immediato utilizzo in campo lavorativo professionale. Qui poi si parla di un <u>intero</u> Master incentrato sul Web-Marketing e Social Media Management. Per la serietà e la competenza dimostrata da IHMA nell'organizzare percorsi formativi di altissimo livello, per l'elevato KNOW-HOW del corpo docente, per la grande cura con la quale vengono organizzati e gestiti gli stage e per la particolare modalità di insegnamento (ACTIVE-LEARNING), posso affermare in piena consapevolezza che questo Master non avrà eguali a livello nazionale ed internazionale.
Per martino.bella e quant'altri vorranno maggiori info, sono raggiungibile a: <a href="mailto:monteantonio@tin.it">monteantonio@tin.it</a> oppure al 335/5816564.

Antonio Montemurro
 
#3
Buongiorno a tutti, mi chiamo Federico Grasso, ed ho partecipato al Master IHMA da settembre a dicembre 2011 (V edizione). Ebbene si stessa "annata doc" del mio collega Antonio del quale nutro la mia più profonda e massima stima.
In questo momento occupo la posizione di "Sales Executive" in Hotel Invest Italiana srl che gestisce le seguenti strutture:
Crowne Plaza Rome-St.Peter's , Holiday Inn Naples ed il St.George Hotel Roma. Per ciò che concerne la serietà ed il valore del master posso portare testimonianza diretta. Non avevo mai lavorato in alberghi prima ma avevo una buona formazione, ma dopo il master IHMA con i conseguenti 6 mesi di stage (fatti alla reception) sono stato assunto nella direzione commerciale nel reparto "sales &amp; Marketing" con la qualifica di Sales Executive. Mi è capitato in quasi 2 anni di vedere molti altri stagisti venire dalle più disparate scuole, e parlando onestamente, nessuno aveva la formazione che ho ricevuto io. Un intero corso specifico dedicato ad un unico reparto è una cosa davvero eccezionale.
Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni potete scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica: <a href="mailto:grasso@hotel-invest.com">grasso@hotel-invest.com</a>
 
#4
Mi presento.
Sono il dott. Leonardo Palmisano, amministratore unico della Dynamo Consulting srl , società di consulenza alberghiera operante in puglia, specializzata nella fornitura di servizi di alta consulenza tra cui quello di web markentig alberghiero.
Ho frequentato il master di International Hospitality Management organizzato da IHMA durante la IV edizione del 2011, e in quell'occasione ho potuto realmente constatare l'importanza delle tecniche e delle metodologie necessarie per un buon web marketing.
La vera risorsa di un Master IHMA è la capacità di rendere autonomi coloro che lo frequentano, in quanto messi nella possibilità di sentirsi capaci sin da subito di affrontare con serenità e professionalità ogni caso che gli si prospetti.
La metodologia didattica ACTIVE-LEARNING utilizzata da IHMA è all'avanguardia poichè permette di mettere subito in pratica ciò che si apprende durante la fase teoria. I docenti sono tutti professionisti di alto spessore in ambito di web markentig e social media management e l'organizzazione degli stages utilizza la metodologia Taylor Made, cioè fatto su misura, in base alle proprie inclinazioni professionali.
Concludo confermando la natura vincente della scelta di un Master IHMA.
Per ulteriori o maggiori informazioni potete contattarmi alla seguente mail: <a href="mailto:leopalmisano@gmail.com">leopalmisano@gmail.com</a>
 
#5
Buongiorno,
mi chiamo Valerio Rocchi ed ho partecipato alla seconda edizione del Master IHMA, una scelta che rifarei mille e più volte visto i risultati in ambito lavorativo che sono riuscito a raggiungere grazie alla preparazione ottenuta in questo Master.
Appena concluso il master ho fatto 6 mesi di stage nel reparto marketing del Fonteverde Tuscan Resort &amp; Spa, al termine del quale non sono stato riconfermato per problemi di budget, ma dopo soli 4 mesi mi hanno ricontattato offrendomi un contratto come CRS Administator per tutte e 3 le strutture del gruppo alberghiero STB. Questo grazie alla preparazione ottenuta in soli 2 giorni del modulo di web marketing che mi ha consentito di imparare moltissimo sulle varie OTA e sui GDS.
Credo che l'idea di creare un corso specifico soltanto su questo ramo dell'hotellerie sia decisamente un'idea vincente in quanto il web si muove ad una velocità supersonica e l'unico modo per rimanere "sul pezzo" è aggiornarsi continuamente, ma partire con delle nozioni apprese dai migliori esperti sul campo è già un buonissimo punto di partenza!
Per qualsiasi informazione potete contattarmi via mail: <a href="mailto:valerio_rocchi@libero.it">valerio_rocchi@libero.it</a>
 
#6
Ciao sono Stefano Giudice ed ho partecipato alla prima edizione del Master International Hotel Tourism Management IHMA a Milano nell'anno 2013. Possiedo una piccola struttura, <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lapulcedorata.it">www.lapulcedorata.it</a><!-- w -->, da qui la mia scelta di partecipare per rendere più professionale e competitivo il mio approccio alla clientela. Ho ricevuto un'ottima preparazione teorica, ma anche operativa, con la possibilità di svolgere esercitazione pratiche che permettessero di "fissare" immediatamente i concetti ricevuti a lezione.
Infine le ricadute che ho avuto nella conduzione della mia attività sono state subito positive!
Quindi ti invito ad investire su te stesso scegliendo il MASTER IHMA e sono a disposizione per tutti coloro che vorrebbero avere maggiori informazioni, contattandomi a <a href="mailto:info@lapulcedorata.it">info@lapulcedorata.it</a> !
 
#7
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea Serafini ed ho partecipato alla seconda edizione del Master IHMA. E' sempre bello poter parlare di IHMA e di una scelta che mi ha permesso di crescere professionalmente davvero in maniera esponenziale.
Appena concluso il master ho fatto 6 mesi di stage nel reparto marketing dell'azienda di consulenza GP studios di Forli. Finito lo stage ho firmato un contratto e qui ho trascorso 2 anni. Finito i due anni ho deciso che era ora di metterse in proprio e cominciare a gestire il mio hotel. L'hotel Ambasciatori di Misano Adriatico. Ho preso questa scelta grazie ai tanti e utilissimi insegnamenti ricevuti al master che mi hanno permesso di muovermi nella jungla del mondo del turismo.
Questo è un percorso formativo fatto e creato da chi l'hotel lo vive tutti i giorni. Poca teoria e tanta tanta pratica rivolta ad una realtà concreta alla risoluzione di problemi veri e reali che nel mondo del lavoro esistono. Il master è un'idea vincente che non finirò mai di ringraziare.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi via mail: <a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a> oppure chiamatemi 333 54 36 316
 
#8
Quindi voi dite che al <a href="http://www.masterturismo.it/master/master-alta-preparazione-professionale-hospitality-web-marketing-social-media-management/">Master Hospitality Web-Marketing &amp; Social Media Management</a> di IHMA insegnano in modo pratico come far fruttare i canali social e in maniera altrettanto pragmatica le strategie di web marketing?

Intanto grazie per le vostre preziose risposte!
 
#9
Un Master con la "M" maiuscola che permette ai partecipanti di comprendere appieno le dinamiche ed i processi del complesso mondo dell'hotellerie attraverso il metodo dell' "active learning", utile ad applicare immediatamente tramite continue esercitazioni la teoria appena appresa di ciascun modulo.
Uno dei punti forti dell'accademia è sicuramente il prestigioso ventaglio delle personalità provenienti dalla realtà alberghiera italiana ed internazionale, che oltre a trasmettere con la loro esperienza, le loro concrete conoscenze, riescono ad infondere giorno per giorno anche la passione per questo lavoro.
Per ciò che concerne i tirocini, la direzione stage affianca sin dai primissimi giorni del master i partecipanti in modo da poter creare un tirocinio su misura, nel limite del possibile, secondo le esigenze e le preferenze di ciascuno. Sono rimasta estremamente soddisfatta dal modo in cui la mia pratica è stata gestita poiché davvero è stato fatto di tutto e di più per cercare di venire in contro a mie problematiche personali riguardo la città di destinazione. Proprio oggi ho saputo che il colloquio che ho sostenuto la settimana scorsa è andato benissimo e dunque a breve comincerò il mio stage in una struttura di lusso di Milano! Non vedo l'ora!
Consiglio a tutti quest'esperienza perché in primo luogo offre una formazione probabilmente senza eguali, e inoltre permette di crescere anche moltissimo dal punto di vista personale.
Cordiali Saluti a tutti!

<em>Marchisio Gaja</em>, 13° edizione
<a href="mailto:marchisio.gaja@gmail.com">marchisio.gaja@gmail.com</a>
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top