• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master generico o specifico professione programmatore turistico????

#1
salve ! arrivo al dunque. io studio sc.giuridiche. mi interessa moltissimo la professione del programmatore turistico . secondo voi sarebbe meglio frequentare un master generico ( tipo quello dell'uniform,master in TQM) o uno piu specifico (tipo quello x programmatore del CTS)????

quindi, nn avendo basi,sarebbe meglio un master di che tipo???

anche come risvolto occupazionale,cosa implicherebbe la scelta di un master specifico risp a uno che fornirebbe una preparazione piu ampia toccando piu settori??
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
entrambi potrebbero avere pro e contro.<br />
nel caso della scelta specifica (che poi tanto specifica non è perchè tocca più aree di attività, oltre alla programmazione) è chiaro che si restringe - in parte - il campo futuro, dovendo guardare successivamente a specifici ambiti di lavoro e tipologie di imprese. ma si presume che tu acquisisca una max formazione.<br />
<br />
il più generico non va in profondità ma ti lascia per il futuro ampi margini, di guardare a più ambiti, e nel corso di svolgimento di capire esattamente o meglio l'area di attività nella quale tu potresti dare il meglio di te stesso. credo quindi sia molto importante che nel durante tu capisca bene verso quale professione ed ambito indirizzarti, in maniera da sfruttare lo stage al max.
 
#3
<strong>Master in Comunicazione Turistica, Ambiente e Organizzazione Eventi </strong>

Mi interessa conoscere in modo più dettagliato gli argomenti trattati durante il corso, la domanda d’iscrizione, la possibilità di un’eventuale borsa di studio e la domanda per l’iscrizione a quest’ultima e la durata del corso. Grazie e cordiali saluti.

Antonella
 
F

fmongiello

Guest
#4
<strong>Master in Comunicazione Turistica, ecco i dettagli che cercavi</strong>

Ciao Antonella
abbiamo integrato i dettagli che volevi conoscere. Si riferiscono all’edizione in corso, ma la struttura – salvo cambiamenti – è quella.
 
#5
<strong>Corso alta formazione professionisti nel campo turistico</strong>

sono seriamente interessato al corso gratuido di alta formazione per professionisti nel campo turistico. vorrei avere qualche informazione maggiore, partendo dalla domanda da presentare con i suoi requisiti…. grazie Dino
 
F

fmongiello

Guest
#6
<strong>Corso alta formazione per professionisti turismo, ecco dove rivolgersi</strong>

ciao dino
devi metterti in contatto con la Confesercenti di Brindisi al numero telefonico indicato. Più che averlo segnalato non possiamo darti noi le informazioni che richiedi.
 
#7
<strong>Direttore d'albergo, occorre la qualifica?</strong>

siccome mio fratello ha un piccolo albergo di 16 camere vorrei saper se per svolgere la mansione di direttore d’albergo bisogna essere in possesso di una qualifica?ho già lavorato nel settore del turismo come contabile…
grazie

Immacolata
 
F

fmongiello

Guest
#8
<strong>Direttore d'albergo, l'obbligo di averlo varia da regione a regione </strong>

In alcune regioni la figura è disciplinata da norme precise per il riconoscimento e l’abilitazione, così come a seconda della catagoria alberghiera è o meno d’obbligo la presenza di tale figura.

Si informi nella sua regione relativamente alla presenza o meno di una disciplina sulla figura di direttore e al tempo stesso si informi – in base alla classificazione alberghiera dell’albergo di cui parla – se la norma stabilisce o meno l’obbligo di avere il direttore.
 

positano

Membro Junior
#9
<strong>Master Turismo e Hospitality in Umbria</strong>

Vorrei essere informato se questo corso è finanziabile a copertura totale con Voucher della Regione e cosa devo fare
per avere maggiori informazioni in merito e su come poter attivare questo voucher, se il corso è solo per i residenti della provincia e Regione Umbra o anche per persone residenti in altre Regioni, vorrei essere informato se esiste o no un limite di età per la frequenza al corso, se a questo corso possono partecipare anche le persone che hanno lavorato nel Settore Alberghiero che allo stato attuale sono disoccupate e vogliono riqualificarsi nel settore.
Nel ringraziarVi anticipatamente qualora possiate rispondere ai miei quesiti e alle domande inerenti al Corso di Aggiornamento per acquisire le competenze di Direttore di Albergo, nel frattempo porgo, Cordiali Saluti. Francesco.
 
F

fmongiello

Guest
#10
<strong>Master Turismo e Hospitality Umbria con voucher</strong>

Caro Francesco
ma questo corso è piuttosto vecchio…risale al 2007. Passa nel canale <a href="http://www.masterturismo.it/" rel="nofollow">http://www.masterturismo.it</a> ci sono alcuni master in scadenza a breve con possibilità di accedere al sistema voucher.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top