• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master economia management e Digital innovation per il turismo

#1
Ciao a tutti, sono Romina e sono nuova del forum. Vorrei alcune informazioni sul master economia management e Digital innovation per il turismo dell'università di Firenze. C'è qualcuno che lo ha frequentato e che può darmi qualche info? Grazie in anticipo.
 
#3
Ciao @Mod, grazie per avermi risposto, ho controllato sul sito dell'università e non è la prima edizione. Comunque vorrei un consiglio, vorrei specializzarmi nel settore alberghiero, ho lavorato come receptionist ma in un campeggio, quindi mi manca la pratica del lavoro in hotel. Il fatto è che non mi va molto di spostarmi per lunghi periodi, per questo pensavo ad un master o un corso online, ma in questo modo non potrei esercitarmi con i gestionali del hotel né fare uno stage. Lo stage comunque non so se me lo garantirebbero, perché ho già 39 anni. Come potrei fare? Vorrei lavorare in hotel perché avrei più chance di crescita, ma non so cosa fare. Mi puoi dare qualche consiglio utile?
Grazie mille ☺️
Ciao @Abendstern non vorrei sbagliarmi ma quasi certamente è la prima edizione di questo master.
Nessuno quindi ti potrà testimoniare.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Davvero? Leggevo stamattina il decreto istitutivo - https://www.unifi.it/p11599.html#economia - non fa riferimento a precedenti edizioni. Mi sarò sbagliato allora!
E in effetti confrontandomi con quelli di formazioneturismo mi dicono che è alla sesta edizione :-(

Non saprei cosa consigliarti. Certamente il mondo degli hotel offre più chance. Una versione online di un percorso per imparare la pratica lo escluderei per gli stessi motivi che hai indicato tu. Però una base di praticità sul lavoro come recptionist ce l'hai già. Pensi sia davvero necessario alla tua età e vista le esperienze in campeggio che debba servirti ed essere un vincolo?
 
#5
Se non servisse esperienza specifica sarebbe sicuramente meglio per me, ma in tutti gli annunci di offerte di lavoro si richiede l'uso di gestionali come Fidelio, Amadeus e altri. Io non li conosco perché uso normalmente un gestionale per campeggi. Spero comunque di capire in fretta cosa fare da grande!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top