• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Economia e Management del Turismo del SOLE 24 ORE

luna

Nuovo Membro
#1
Ciaoooo!!!Qualcuno si iscrive a questo master che inizia il 15 giugno a milano????

Cosa ne pensate? sto cercando disperatamente delle info, ho sentito che la scuola èmolto valida ma essendo la prima edizione non è possibile avere info. Qualcuno sa qualcosa almeno se si trova lavoro se si è diplomati presso questa business school?????e se ci si può fidare di questo master?


Grazie
 

faby88

Membro Senior
#2
ciao ragazzi sono un po in crisi sulla scelta del master.....mi piacerebbe lavorare nel campo turistico in special modo nel campo alberghiero ma anche gli altri campi turistici non mi dispiacciono!!<br />
i master che sto tenedo in considerazione sono i seguenti:<br />
TQM( di cui in questo sito parlate molto bene!!)<br />
il master della camera di commercio di londra<br />
i master della SESEF<br />
i postgraduate delle scuole alberghiere svizzere(ssth.ch,cesar ritz)<br />
Il MET bocconi<br />
Il MIB della bussiness school di trieste<br />
<br />
Gli ultimi tre da me citati hanno un prezzo abbastanza alto..vorrei avere delle opinioni in special modo per quanto rigurda la qualità, se la qualità vale sono disposta anche ad investire!!!=)
 

nicola

Membro Senior
#3
ciao...io vorrei partecipare al master della uet roma, in direzione strutture alberghiere e ricettive, mi piacerebbe anche a me entrare nel settore turistico, non so se questo master fa al caso mio e se il costo ne vale veramente la pena.
 
#5
Ciao ragazzi!!! :D<br />
Cercavo qualcuno che avesse intenzione di iscriversi alla 4° edizione del Master in Management del Turismo organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore a Roma, (in partenza a Novembre 2012) per poter condividere alcune info, dubbi, indiscrezioni sulla validità di questo Master, sul suo programma e sugli sbocchi professionali.<br />
Il master è abbastanza costoso anche se serio e professionalizzante...quindi credo che confrontandoci si potrebbe riuscire a valutarlo meglio :roll:<br />
Niko
 
#6
Ciao Maryangel...anch'io come te sono indeciso sulla scelta....volevo solo chiederti se per caso avessi fatto le selezioni del master del Sole 24 Ore a Roma.....e se per caso avessi raccolto più info in merito a questo master dato che sul web sembra non trapelare prorpio nulla!......tu cosa ne pensi del master in management del turismo del sole 24 ore?..che te ne pare?...sono qui per qualsiasi scambio di info...ciao...Niko
 
#7
Ciao Niko,io sono ancora indecisa sulla scelta del master pur avendo passato le selezioni per il master tqm di uninform..però in molti me ne hanno parlato male e quindi stavo valutando quello del sole24ore..tu hai già mandato la domanda di ammissione?Sai per caso fino a quando può essere inviata?
 
#8
Ciao Maryangel...allora io non ho ancora inviato la domanda di ammissione...ho però telefonato ed ho parlato con la coordinatrice del master che mia ha cmq assicurato che anche una settimana prima dell'inizio ufficiale del master ci saranno selezioni.

Per quanto riguarda il master poi, io lo ritengo molto formativo...la business school del Sole 24 Ore è cmq molto rinomata in Italia ed ha molti agganci con altrettante molte aziende ed istituzioni......tu hai più o meno un'idea in quale ramo del comparto turistico realizzarti?....io brancolo nel buio...ovvero nn ho mai studiato nè lavorato in tal campo...ho una laurea in economia e mi affascina il mondo del turismo....e leggendo il prgramma del matser del sole 24 ore ho appurato che si tratta di un Master molto generale, che abbraccia un po' vari comparti della filiera turistica...e questo potrebbe ritornarmi utile nella scelta....nn so davvero cosa fare anche perchè notizie e giudizi sui master del sole 24 ore è difficile trovarli in rete...tu conosci qualcuno che li ha frequentati??.....in cosa sei laureata?...
 
#9
Ciao Luna...so che sono trascorsi ben 3 anni dal tuo messaggio....non so se leggerai mai il mio post..ma se dovessi farlo vorrei sapere se alla fine hai partecipato o meno a questo Master....come ti sei trovata...e cosa stai facendo ora....se la business school del Sole 24 Ore è qualificante o meno...grazie mille....mi trovo nella medesima condizione di dubbi e riflessioni nella quale ti sei trovata tu tempo fa :) Grazie Ciao Niko
 
#11
Ciao Maryangel...no...il colloquio non l'ho fatto...anche se la presentazione ultima delle domande e colloqui è fissata alla prssima settimana...tu invece che intenzioni hai?...
 
#12
Salve,<br />
dopo l'invio del Cv, un test logico e di inglese e il colloquio motivazionale sono stato accettato a questo Master che si terrà lunedì prossimo. In verità sono molto indeciso sul da farsi dato che si tratta di un master costoso, quasi proibitivo per i tempi che corrono ma che sarei disposto a fare se le prospettive che può offrire sono rassicuranti e lo staff sia altamente qualificato. Purtroppo si trovano poche testimonianze di ex partecipanti a questo master e ho fretta di avere qualche parere al riguardo.Dovrei comunicare in un paio di giorni la mia partecipazione allo staff! HELP PLEASE!
 
#13
Anche io ho già effettuato test e colloquio motivazionale e sono stato accettato al master. Adesso mi trovo pieno di dubbi se accettare o meno dato che si tratta di un master costoso. Mi piacerebbe avere qualche testimonianza al riguardo!HELP PLEASE!
 
#14
Ciao Pelirusso....guarda anche io ho vagliato attentamente questo master...infatti...credo che nn mi presenterò alla selezione proprio in virtù del costo esorbitante del master..perchè diciamocelo è enorme....sono 11.000 + iva al 21% ovvero 13.000 euro!!!!!!! più costi alloggio e mensa....io davvero non sono riuscito in quasi un anno a reperire info su questo master...nn ci sn ex-allievi...qui sul forum del sole24ore nn se ne è mai parlato....il MOD ha cerato delle sezioni apposite di ex allievi ma nulla!!!!....ma proprio il nulla!!!...l'unica cosa di certo (almeno credo e mi è stata confermata dal MOD) è che si tratta del sole24ore ...una business school molto quotata a livello nazionale con docenti di alto profilo...ma poi?? Nulla!!!...bene...io ho declinato proprio in virtù del costo e di una benchè minima garanzia....però volevo farti alcune domande...tipo...quando hai fatto le selezioni???...quanti ne eravate??..e soprattutto nella presentazione del master del turismo cosa hanno detto di preciso del placement???....garzie Niko
 
#15
ciao Niko, le selezioni le ho fatte venerdì scorso. La coordinatrice del corso mi chiamò e mi chiese un appuntamento la mattina, ma io gli chiesi di fare il pomeriggio e lei mi disse che allora sarebbe stato un appuntamento individuale. Cmq anche se era individuale non riuscì a beccare nessuno davanti alla scuola che facesse questo master. Il test uno è stato di logica ed un'altro sulla lingua inglese. Il colloquio molto formale sulle motivazioni, una descrizione di se stesso e degli obiettivi. Gli chiesi sul placement e mi rispose che una ragazza era stata appena inserita nell'hotel della ville di Roma, altri in agenzia di marketing turistico territoriale, altri in tour operator. Cmq mi corresse subito il test(che andò bene) e mi disse che avevo le caratteristiche per entrare a far parte del master. Inoltre dato che il master inizia lunedì mi chiese di fargli sapere quanto prima, infatti oggi mi ha provato a chiamare ma non ho sentito il tel. Per quanto mi riguarda qualsiasi master è diventato una schedina, un gratta e vinci quasi....bisogna provarci!Anche io mi sto chiedendo chissà quante persone saremo in aula ed infatti più tardi la chiamerò e le chiederò di questo!
 
#16
Ciao Pelirusso...grazie per le info...il programma del master è molto interessante....anche se questo settore poi è molto vasto e ampio....bisogna pure sapere esattamente cosa voler fare in futuro...ed io non ne ho una benchè minima idea!...Ho valutato anche la possibilità di seguire altri master....ma come hai già espresso giustamente tu..."è un gratta e vinci"...nn sai dove vai a finire....magari spendi un botto di soldi per ritrovarti cmq sia fra un anno a cercare lavoro!...tu in cosa sei laureato?? e da che parte d'Italia provieni??? senti dato che hai già fatto la selezione potresti tenermi aggiornato delle ultime info in merito al master quando chiamerai l'organizzatrice??? Grazie tante in anticipo...e se pre te è un problema rispondere qui sul forum ti do il mio indirizzo mail.....magari ti è più comodo: <a href="mailto:_indio_@libero.it">_indio_@libero.it</a> (con i due segnetti sotto!!!!)<br />
Dal canto mio intanto sto vedendo i programmi di altri master sul medesimo settore....anche dalle mie parti (io sono pugliese) e che offrano le stesse condizioni ad un costo diciamo..."più accessibile" ;-)
 
#19
c'è qualcuno che sa dirmi quando sono previste le prossime edizioni del master in economia e management turismo del sole 24 ore? E i requisiti per accedere? Vorrei anche qualche info su durata e stage, se non chiedo troppo... Soprattutto mi piacerebbe leggere qualche parere da parte di chi lo ha già frequentato. Ne è valsa la pena? il brand (il sole 24 ore) è sicuramente autorevole, ma una cosa è scrivere i giornali e un'altra proporre master. Se poi sono bravi come per la parte giornalistica, allora ben venga questo master... aspetto vostre recensioni e pareri. grazie :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top