• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master CTS Testimonianze Opinioni

#1
ciao a tutti,
sono nuova qui al forum e avrei bisogno di alcune informazioni.
mercoledì prossimo parteciperò alle selezioni per il master in management degli eventi per il turismo congressuale del centro studi cts e vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo.
mi piacerebbe lavorare in questo ambito anche perchè potrei unire le mie due passioni: viaggi e organizzazione di eventi ma ho ancora un pò di dubbi. la scuola mi sembra seria anche perchè è legata al cts che lavora nel turismo da un sacco di anni...qualcuno la conosce o l'ha frequentata e sa dirmi qualcosa???
di sicuro mi chiarirò le idee partecipando alla giornata di presentazione ma intanto spero di ricevere qualche consiglio da parte vostra.
grazie, ciao ciao
 
#3
Ciao Lillo,
anche io sono diplomata quindi non ci sono problemi. I master brevi possono essere frequentati anche da persone che non hanno la laurea, mi sono informata personalmente.
Comunque nel frattempo ho partecipato alle selezioni e mi è anche arrivata la comunicazione: sono stata presa!!!!:D
ora sto decidendo se andare avanti o no...la scuola mi è sembrata seria, il programma del master molto interessante e l'ambiente molto informale e accogliente ma mi piacerebbe riuscire a raccogliere qualche informazione da persone che lo hanno già fatto..... AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
tu non ne sai nulla????
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
cmq se controlli bene tra i post, in quest'area sui master,dovrebbe esserci qualche ex-allievo di master del cts...hai controllato?
 
#5
Ciao Ada...
No purtroppo non conosco nessuno che ti possa dare dritte perchè son nuovo di questo mondo :lol: ..
cmq nel sito qualcosa troverai!!! io piuttosto ho bisogno di consigli... ti lascio il mio contatto msn e se ti va magari ci si becca li anche perche vorrei chiederti alcune informazioni:
<a href="mailto:andre.lillus81@tiscali.it">andre.lillus81@tiscali.it</a>
fammi sapere
Grazie
cia
 
#6
ciao ada, anche io sono nuova e come te vorrei partecipare al corso del cts per l'organizzazione di eventi,pero ancora nn ho partecipato alla giornata di selezione,dovrei andare a quella di giov prox o il 9 luglio, mi domandavo se per te che ci sei gia stata è stata illuminante come speravi!perche anche io ho tanti dubbi, nn solo per il prezzo, ma anche perche lo stesso identico corso in pratica lo organizza anche la uet, e nn so decidermi! fra l'altro ho paura di ritrovarmi ad aver speso 4000 euro e nn riuscire ugualmente a trovare lavoro!che mi dici? tu che pensi? grazie!
 
#7
ciao Stesy e ciao anche a Lillo (scusa se sono sparita),
ho partecipato alle selezioni del master è mi sono iscritta.... nonostante i mille dubbi che avevo mi sono fatta consigliare da un'amica di un'amica che aveva partecipato ad un altro master e si era trovata benissimo.
ti racconto un attimo perchè mi sono convinta: il posto mi è piaciuto, le persone mi sono sembrate moolto gentili ed informali ma alllo stesso tempo professionali e la presentazione del corso è stata illuminante: ti spiegano esattamente in cosa consiste il corso e quali sono le opportunità lavorative che ti offre. inoltre mi sono informata sui patrocini: federcongressi e mpi sono due delle + importanti aziende che si occupano del settore del master quindi penso sia proprio di qualità. Sono contenta della mia scelta però naturalmente è una cosa soggettiva. ti consiglio comunque di andare alla selezione, sono sicura che ti aiuterà a prendere una decisione...e magari diventiamo compagne di master :D .... in bocca al lupo e mi raccomando, fammi sapere.
 
#8
Cia a tutti, sono stata accettata al master breve cts per organizzazione di eventi e congressi....entro 2 giorni devo dare una risposta...vorrei sapere se qualcuno di voi sta partecipando alla prima edizione...sono molto indecisa de accettare o provare con altri...
 
#9
Ciao ragazzi! io sono nella vostra stessa situazione ma a distanza di un anno...
Mi piacerebbe molto frequentare il master in turismo congressuale e organizzazione eventi. Sono indecisa tra CTS e UET.
Mi potete dare delle vostre valutazioni in merito al programma/docenti/materiale/affidabilità ma soprattutto se realmente vi hanno dato prospettive occupazionali nel settore!! Non vorrei dover spendere tanti soldi per poi ritrovarmi tra un anno nella stessa identica situazione in cui sono ora :)
Vi ringrazio tantissimo e spero mi possiate dare delle delucidazioni!!
Sara
 
#10
Ciao Sara,
sono Giorgia e anche io sono interessata al master cts. Tu cosa hai deciso? Io parteciperò alla selezione del 15 giugno.
Ti lascio il mio indirizzo mail (<a href="mailto:g.diegidio@gmail.com">g.diegidio@gmail.com</a>)..potremmo sentirci per eventuali info.
Fammi sapere.
Ciao, Giorgia.
 
#11
Buonasera a Tutti!!!
c'è qln che può darmi opinioni e info dei master CTS!!!
Vi prego rispondetemi che sono molto indecisa............!!!

Thanks!!!

Ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
Ciao Tizy,
Io ho partecipato l'anno scorso alla seconda edizione del master in Comunicazione e Cultura del Viaggio. E' stato davvero molto interessante, ben programmato e adeguato alle mie aspettative. I professori sono tutti molto esperti e coinvolgenti così come i cosidetti "testimonial privileggiati". Io seguivo le lezioni alla Società Geografica e alla sede del Centro Studi CTS.
So che gli altri master si seguono al Centro Studi.

Tu su quale master eri indecisa?
Ti consiglio di leggere le schede che ci sono sul sito dalla pagina Academy.
Se non hai ancora partecipato alle presentazioni che fanno ti consiglio anche di prenotarti. Per farlo usa il modulo che trovi nella pagina di ogni master, è un blocchetto blu!
Oppure telefona alla segreteria. Sono sempre molto gentili e ti sapranno dare un sacco di indicazioni!
Se ti posso ancora aiutare scrivimi pure!

Ciaooo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
Ciao Francy, grazie mille x la risposta! Io in realtà sono interessAta al Master in gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche! Ho prenotato la selezione per il 14marzo! Spesso ho letto di testimonianze che si lamentavano per gli stage...!la tua esperienza invece come e' stAtA? Ancora grazie mille x la risp! Ciaooo
 
#14
Ciao Tizy,
Figurati è stato un piacere risponderti!
Il mio stage è stato con l'ufficio comunicazione presso un ente del turismo culturale e non me ne lamento affatto! Come vedi non tutte le esperienze sono negative o uguali!

In bocca al lupo per il 14! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#15
Ciao Francy,

mi inserisco nella conversazione perché sono interessata a partecipare alla prossima edizione del master in comunicazione e cultura del viaggio. Dal momento che hai partecipato volevo sapere qualche informazione sullo svolgimento delle selezioni. Ci sono prove scritte, orali o è solo un colloquio?
Come ti sei trovata? Ti è servito per trovare lavoro?

PS: mi sono appena iscritta e non so ancora gestire il sito
Cortesemente mi puoi rispondere a questo indirizzo: bertellimarika87@gmail.com
Grazie

Marika
 
Ultima modifica da un moderatore:
#16
Ciao a tutti!
Mi inserisco anche io nella conversazione perchè anche io sto valutando se fare o meno un master della CTS. In particolare mi sono iscritta alla selezione del master in imprenditorialità e management del turismo sostenibile e responsabile.
Mi rivolgo anche io a Francy per sapere in che cosa consistono le selezioni.
Se vuoi mi puoi rispondere al mio indirizzo e-mail: cri_89_@libero.it

Grazie!
Cristina
 
Ultima modifica da un moderatore:
#17
ciao a tutti,
volevo delle informazioni sul master in management degli eventi, turismo congressuale e incentive travel. Per chi ha partecipato gli anni passati, lo considera un buon master? per quel che riguarda lo stage? e il placement?
grazie mille per le info.
Teresa
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top