• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master CTS in Management del Turismo Sostenibile e Responsabile

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
<blockquote>@serenas@ scrive
Salve a tutti! mi chiamo Serena e mi sono appena iscritta al Forum. Ho passato le selezioni del Master in Management de Turismo Sostenibile e Responsabile del CTS. Volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha già  frequentato o che ha delle informazioni sulla sua validità . Sono molto indecisa visto il costo, ho visto che nel sito è segnalato ma non riesco a trovare delle informazioni ulteriori ne a contattare i partecipanti alle precedenti edizioni.
Vi ringrazio se riuscite a darmi qualche informazione ulteriore.
Ciao

Serena</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>vale80
Ciao! Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè anch'io ho chiesto info sui corsi e master del Cts...ma volevo chiederti se la selezione è difficile da superare, in cosa consiste...insomma informazioni e impressioni. Grazie e in boca al lupo per la tua scelta. Vale.</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>@sernas@
Ciao vale! ancora non so cosa farà  purtroppo non riesco a trovare nessun ex studente che possa confermarmi la validità  del corso per cui non so proprio cosafare. Il prezzo per me è abbastanza proibitivo potrei fare degli sforzi ma devo capire se ne vale la pena...ma immagino tu mi possa capirre.
per quanto riguarda le prove di selezione al Master consistono in una prova di logica e un test d'inglese e, infine, un colloquio motivazionale. Credo che l'iter della prova sia abbastanza standard, io non le ho trovate molto difficili. Sper di averti chiarito un po' le cose. Buona scelta del master e auguri di buone feste...
Serena</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>vale80
Grazie delle info. Hai detto bene...il vero problema è capire se vale o meno la pena investire tempo e denaro in qcs che poi alla fine...cosa darà ? Io sono interessata al corso per addetto alle agenzie di viaggio che costa di meno ma anche per me richiederebbe enormi sacrifici visto che non sono di Roma e dovrei trasferirmi... E' davvero difficile scegliere ma io vorrei tanto frequentarlo questo corso perchè mi farebbe avvicinare ad un mondo nuovo ma che mi appassiona. Buon Natale e speriamo di sentirci se abbiamo info. Ciao ciao.</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>Tania
Ciao Serena! Anche io ho passato la selezione per lo stesso laster...in realtà  ho i tuoi stessi dubbi! L'unica consolazione per me è che posso chiedere un finanziamento alla mia regione (Sardegna) per il pagamento, quindi corro meno rischi. Una cosa perಠmi tranquillizza. Considera che questo finanziamento nn lo danno a tutti e il master viene esaminato in base alle sue credenziali, agli organismi che lo patrocinano, e ho visto che è già  stato approvato x un'altra persona che ne ha fatto risciesta. Forse per me questa rappresenta l'unica garanzia di validità . Vorrei anch'io contattatare qualcuno che l'abbia già  fatto ma nn mi riesce..nonostante navighi su diversi forum...cmq ci terremo informate a riguardo!
ciao a presto
Tania</blockquote>
<blockquote>piattinos
Ciao! anche io ho superato la selezione per un master al CTS, il mio è perಠquello in Gestione, marketing e programmazione delle imprese turistiche, ma credo che il discorso valga per entrambi i master.

Come te anche io sono parecchio indeciso se farlo. Il problema maggiore è sicuramente il costo molto elevato, a me tra l'altro hanno accordato una borsa di studio di 1000 euro, forse per incoraggiarmi a lasciare il mio lavoro attuale (che detesto..), ma questo non toglie i dubbi di fondo. Il CTS mi sembra una garanzia perchè ha ormai un nome affermato (e si vede anche dal prezzo!), ho anche viaggiato spesso cn loro, ma orientarsi tra tutte le offerte di master nn è facile.

Posso per� dirti che c'è un mio amico che sta frequentando la prima edizione del mio master li al centro studi CTS di via Albalonga. Mi ha detto che è un vero full immersion e che i professori sono di alto profilo, le materie sono affrontate tramite moduli di uno o pi๠giorni a seconda dell'argomento. C'è un approccio funzionale e non accademico. Per ora nn gli hanno parlato dello stage, quindi ancora nn ho idea di come sia organizzata quella parte del master.

Sarebbe ideale se ci fosse qualcuno che ci potesse parlare degli stages e della parte successiva ai master CTS.

Tra l'altro ho chiesto informazioni anche presso la U.E.T. che ha sede vicino a piazza Risorgimento (sempre a Roma). Loro propongono un master della durata di 5 mesi in aula (ma solo il VENERDI' e il SABATO) e poi lo stage di 3 mesi. Li i prezzi sono un pಠpi๠bassi (quasi 4000 euro), bisognerebbe sapere se questo è dovuto al fatto di essere meno reclamizzato o al fatto di essere inferiore rispetto a quello del CTS.

Ti invierಠaltre informazioni appena ne avrà². Teniamoci aggiornati!

Ciao! Giuseppe</blockquote>
 
#2
sto inserendo domande in tutti i forum sperando che qualcuno prima o poi risponda. In pratica: in tanti vi chiedevate se questi master del cts sono validi o meno, ora avete delle risposte da dare? IO mi trovo nella vostra situazione di qualche mese fa.
grazie!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
eheh...vedo che sei alla disperata ricerca di info sui corsi cts, e posti ovunque. mi auguro che ci sia qualcuno che possa aiutarti.
 
#4
scusate ma secondo voi ci sono differenze tra il master del cts e questi qua gratuiti che ho visto sul sito masterturismo http://www.masterturismo.it/master-primo-livello/4-master-gratuiti-di-i-e-ii-livello-nel-settore-cultura-ambiente

mi sto chiedendo (considerato che anch'io stavo valutando un buon master) cosa ci sarà  poi in fondo di differenza tra uno e l'altro.
cioè il master in Economia, gestione e valorizzazione dei beni ambientali magari non sarà  specifico sul turismo responsabile, ma sicuramente è vicino a quello sostenibile.

qualcuno mi aiuta per favore?
 
#5
Ciao a tutti!
anch'io come serena mi sono appena iscritta al forum ed ho passato le selezioni per il master del CTS in Turismo Sostenibile eResponsabile. Sono molto indecisa, perchè il master sembra davvero molto bello ma il costo è decidamente proibitivo. Iscrivermi senza saperne la validità mi sembra un pò azzardato. Qualcuno sa per caso dirmi se il master èè buono o no? Grazie!
 
#6
ciao!
scusate, sono ancora io! Qualcuno ha per caso fatto un corso UET? sapreste darmi qualche informazione in più? E' meno caro rispetto al master cts, ma è tutt'altra cosa!
Grazie ancora! a presto!
 
#7
<span style="color: #ff0000;">Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo master per l'anno 2009, qualcuno mi può dare info sulla prova di selezione, sulla qualità e serietà dei docenti e.......se ne vale la pena visto il costo!!!
Grazie!!</span>
 

fra

Nuovo Membro
#8
Ciao ragazzi! Sono Francesca, una ragazza pugliese di 27 anni. Anch'io a febbraio inizierò il Master in Management del turismo sostenibile e resonsabile al CTS grazie alla borsa di studio della mia regione- Puglia. C'è qualcuno che ha notizie in merito? Che validità ha questo Master? Conoscete qualcuno che l'ha già fatto? Io ho provato a contattare il Cts per chiedere i riferimenti di ragazzi che avevano già frequentato questo Master ma mi è stato detto che per la legge della Privacy non potevano assolutamente. Chi ha avuto dei contatti con il CTS? E' un ente serio? I docenti sono di lato profilo...però il Master in sè e lo stage hanno una utilità per un inserimento professionale concreto? Qualcuno di voi sta cercando casa a Roma? Potremmo provare a cercare insieme...io ho già iniziato ma gli annunci sono tutti per dicembre! Vi ringrazio già per le risposte che proverete a darmi.
Keep in touch!
Francesca
 
#9
salve a tutti,<br />
ho fatto le selezioni del master del cts in imprenditorrialità e management del turismo sostenibile e responsabile e visto il costo del master vorrei sapere da qualcuno se tale master sia effettivamente spendibile nel mondo del lavoro turistico.<br />
cerco recensioni di persone che hanno fatto il mester delle edizioni precedenti ed anche di chi ha avuto esperienze indirette.<br />
inoltre approfitto per chiedere quali altri modi esistono oltre al master per specializzarsi nel settore del turismo sostenibile.<br />
grazie e spero di ricevere tante rispste.
 
#12
Ciao a tutti,<br />
sono una ragazza laureata in Lingue alla triennale ed interessata a specializzarsi nel settore turistico, con particolare riguardo all'ambito del turismo alternativo ed impegnato. Visto i miei interessi, ad ottobre scorso ho deciso di iscrivermi all'edizione del master in Turismo Sostenibile e Responsabile organizzata in collaborazione tra l'università IULM ed il centro Cts. Questo master sarebbe dovuto iniziare qualche giorno fa con sede a Milano, presso l'università IULM. Invece sono stata avvisata solo ora che l'edizione in questione non sarebbe potuta partire per mancanza d'iscritti. Mi è stato quindi offerto di partecipare all'edizione del corso che si terrà il prossimo aprile presso la sede del Cts di Roma. Tralasciando la mia personale indignazione per la completa mancanza d'organizzazione, mi sto domandando ora se vale davvero la pena svolgere questo master, visto che già le premesse non sono d'ottimo auspicio, e visto comunque l'impegno economico ed organizzativo che mi richiederà. Quindi volevo sapere se c'è per caso qualche ex-allievo che ha frequentato il master in questione in grado di darmi qualche consiglio. Entro il 19 gennaio devo dare la conferma oppure rinunciare, ricevendo il rimborso totale dei pagamenti. Quindi se potete aiutarmi in qualsiasi maniera vi prego di essere tempestivi! Il mio maggiore interesse è la realtà lavorativa, quindi mi premerebbe sapere se questo master davvero insegni un lavoro ed abbia anche la capacità d'inserirti in un contesto lavorativo reale. Non mi paiono richieste eccessive visto i sacrifici richiesti per svolgerlo! Sono aperta a qualsiasi consiglio. Grazie mille a tutti in anticipo per il prezioso aiuto. :D
 
#13
ciao eva,<br />
ho letto il tuo post, che hai fatto alla fine? anch'io triennale in lingue e qualche esperienza nel turismo, volevo avvicinarmi al mondo del turismo sostenibile e ho trovato il master cts con iulm. visti i prezzi, mi sono presa un po' di tempo per pensare, poi mi hanno avvisato del cambio di sede. recentemente ho avuto un'offerta di lavoro (non nel turismo purtroppo), anch'io ho poco tempo per pensarci! purtroppo non conosco nessuno che l'abbia fatto e vorrei sapere se nel frattempo hai ricevuto informazioni a riguardo..<br />
grazie e ciao :)
 
#14
Ciao,<br />
alla fine io non ho accettato la versione di Roma. Non sono riuscita ad avere informazioni da ex alunni del master. Però sinceramente non mi è piaciuto molto il loro atteggiamento : mi hanno avvisato all'ultimo -quando il corso doveva già essere iniziato!- riguardo al cambiamento di sede e periodo senza preoccuparsi minimamente dei disagi che avrebbero potuto causarmi, non si sono preoccupati d'informarmi riguardo alla natura del nuovo master, e solo a seguito di mie sollecitazioni hanno aggiornato la pagina web. L'unica cosa che si sono premurati di farmi sapere era che il master di Roma sarebbe costato 1500 euro in meno ed avrebbe avuto 100 ore di lezioni aggiuntive. Una filosofia un po' troppo commerciale per un'ente che si occupa di formazione a mio parere. Inoltre non mi è stato assolutamente comunicato un piccolo particolare che ho scoperto io facendo pressione alla segreteria amministrativa del Cts: il master romano non ha alcun collegamento con la Iulm, ed al termine di esso non viene rilasciata nessuna certificazione da parte dell'università milanese. Tutto ciò mi ha convinto a rinunciare. Però ti ripeto non ho testimonianze dirette di persone che hanno già partecipato alle edizioni precedenti. Spero di averti aiutato un minimo a schiarirti le idee.<br />
In bocca al lupo per tutto comunque<br />
Eva
 
#15
ciao eva, grazie della tua testimonianza, ora penserò il da farsi.. effettivamente il costo è diminuito credo anche perché non è più in collaborazione con la iulm, il cts esiste come realtà a sè stante da parecchi anni e penso collabori saltuariamente con la iulm (la loro difatti è a roma). per fortuna non mi sono presa una stanza a milano (non sono di quelle zone e pensavo di appoggiarmi da un'amica per i primi tempi), altrimenti avrei dovuto pagare per nulla! effettivamente anche a me non è per niente piaciuto il loro modo di (non) comunicare il cambio improvviso..<br />
in bocca al lupo per tutto anche a te! ^_^
 
#16
Salve,
vorrei avere qualche informazione o testimonianza riguardante il Master in Tourism Management presso ACT - Accademia Creativa Turismo. Ed anche su come si comportano durante le selezioni.
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top