• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

master/corsi di formazione privati e regionali?

#1
salve,vorrei perfavore che mi chiariste questo dubbio.Io non sono diplomata nel settore turistico,non possiedo una laurea ma parlo 3 lingue e mi piacerebbe molto fare carriera nel turismo(tour operetors/agenzia viaggi/aereoporto)ma mi piacerebbe lavorare all'estero(costa azzurra).Volendo seriamente frequentare un corso professionalizzante nel settore o un master per non laureati,mi domando quale sia la scelta migliore.All'estero vale un attestato dato dai corsi di formazione regionali o un master privato?che ne pensate di cts e sesef?ne conoscete altri migliori?Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi...ciaooooooo
 
#2
Ciao Shakira,<br />
anche io come te avevo solo il diploma e non la laurea e per intraprendere una carriera nell'ambito del settore alberghiero ho fatto un corso alla UET - il CMA. (nel settore alberghiero sono secondo me i migliori). :D Io conoscevo inglese, francese e avevo appena iniziato a studiare il russo. Ho fatto uno stage a Roma (un fantastico albergo a Via veneto) :D ma una mia compgna di classe aveva fatto richiesta di andare all'estero e ha fatto lo stage in Scozia, adesso so che è rimasta in Inghilterra e lavora però in una compagnia aerea.<br />
<br />
Esiste un altro corso che si svolgeva negli stessi orari e se non erro si chiama CSTO ed i colleghi di questo corso sarebbero andati a fare lo stage in Agenzia di viaggio o Tour Operator. Credo che il livello sia lo stesso di quello che ho fatto io. Magari prova a chiedere a loro forse hanno aggiunto dei corsi nuovi.<br />
<br />
Non credo abbiano problemi a fare stage in costa azzura , considera che la scuola è nata in francia.<br />
<br />
ciao ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top