• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Marketplace servizi turistici

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per l'apertura di un e-marketplace per la vendita di servizi turistici.
Sono socio di una società di informatica (software, siti web ecc) ed avevamo pensato di realizzare un marketplace per la vendita di servizi turisitici.
Funzionerebbe così: il cliente-turista acquista sulla nostra piattaforma guide turistiche, alloggio, prenotazione car service e tutti i servizi per possono essere collegati ad un viaggio vacanza. L'acquisto non è concluso con me piattaforma ma direttamente con il fornitore del servizio che può essere un b&b, un hotel, una guida turistica, un car service ecc ecc.
Quindi il fornitore del servizio riceve il pagamento ed io ricevo una commissione per l'intermediazione.
Domanda: come titolare del marketplace devo configurarmi come agenzia di viaggio e/o tour operator e quindi ho necessariamente bisogno di un direttore tecnico del turismo o posso configurarmi come società di servizi senza ricadere nella normativa legata al turismo?
Grazie a chi potrà rispondermi.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno PLANET, potrebbe operare con i codici ATECO 73.11.01 E 73.11.02.
Seguo già alcune realtà imprenditoriali analoghe.
Per una consulenza dedicata mi contatti alla mia e.mail
****
 
#4
Buongiorno, vorrei offrire un servizio online di supporto a turisti. Metto a disposizione delle bici per spostarsi da un posto all'altro e arrivati in un punto, ci sarà una guida certificata che eroga un tour. Quale entità giuridica devo avere? Rientro nelle attività del tour operator/agenzia viaggi?

Grazie per il supporto, offrite consigli molto utili! Buona giornata
 
#6
Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti per l'apertura di un e-marketplace per la vendita di servizi turistici.
Sono socio di una società di informatica (software, siti web ecc) ed avevamo pensato di realizzare un marketplace per la vendita di servizi turisitici.
Funzionerebbe così: il cliente-turista acquista sulla nostra piattaforma guide turistiche, alloggio, prenotazione car service e tutti i servizi per possono essere collegati ad un viaggio vacanza. L'acquisto non è concluso con me piattaforma ma direttamente con il fornitore del servizio che può essere un b&b, un hotel, una guida turistica, un car service ecc ecc.
Quindi il fornitore del servizio riceve il pagamento ed io ricevo una commissione per l'intermediazione.
Domanda: come titolare del marketplace devo configurarmi come agenzia di viaggio e/o tour operator e quindi ho necessariamente bisogno di un direttore tecnico del turismo o posso configurarmi come società di servizi senza ricadere nella normativa legata al turismo?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Ciao, ti andrebbe di sentirci via mail? Anche io sto cercando di aprire un attività nel turismo (diversa dalla tua) e forse possiamo aiutarci a vicenda! Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top