• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Marketing territoriale per rilanciare le piccole realtà

#1
Il destino per i paesi che compongono il mosaico dell'Italia minore non è affatto segnato. Si può fare turismo anche in realtà di appena 500 abitanti. Come?
grazie a una campagna di marketing territoriale mirata. Qualcuno ha raccolto questa sfida ricca di stimoli e dalle grandi prospettive. Leggete questo articolo su FormazioneTurismo http://www.formazioneturismo.com/becoming-ossola-accoglienza-sulle-vette/ e poi parliamone: si può fare?

Basta solo il maerketing territoriale oppure c'è bisogno di altro?
 
#2
Ciao Sergio,
non sono riuscita ad aprire il file...
comunque a mio avviso il problema sono gli investimenti mirati,
chi deve investire (pagare)?
ci vuole inizialmente un'analisi del territorio e una strategia, dopodichè ognuno deve fare la sua parte.
Intendo le infrastrutture di base: trasporti efficaci, ricettività;
poi adeguata informzione turistica ed eventuale organizzzione di eventi sul territorio e infine un DMC che costruisca pacchetti turistici e provveda alla loro commercilizzazione.
Siamo d'accordo?
 
F

fmongiello

Guest
#3
Hai ragione il link con il cambio sito è cambiato in http://www.formazioneturismo.com/becoming-ossola-accoglienza-sulle-vette/
Ora sistemiamo anche su.
 
#4
beh, non posso darti torto, ma qui – tra le varie cose – si sconfina in un campo minato. se parli di infrastrutture, etc etc, si va nel campo delle scelte politiche. e la politica non sembra avere affatto interesse a sviluppare realmente il settore turistico. dammi pure del populista, ma il politico medio non si impegno dove non c’è guadagno immediato. il benessere diffuso e l’interesse collettivo sono concetti che alla classe politica (con qualche rara eccezione) non interessano. Ps. le “rare eccezioni” poi puntualmente vengono messe ai margini. per fortuna in alcuen piccole realtà ancora si lavora in sinergia. e i risultati si vedono
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top