• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bandi Accompagnatore Turistico Umbria

#61
Grande ilaaaa!!! :) ho dato un'occhiatina rapida rapida che devo andare a lavoro e come al solito vado x uno :wink:<br />
stasera appena torno controllo il tutto e magari ti mando il mio num di cell (o qui o su msn) così ci sentiamo che facciamo prima, ok? io poi dovrò tornare subito che il week-end lavoro.... ke sola! mi potevo vedere l'eurochocolate!<br />
ah... mi kiamo valentina e sono un pò più vecchiotta... :p ho 27 anni<br />
baci baci
 
#62
ciao,<br />
<br />
ma voi quali leggi regionali dell'Umbria state studiando? Non ci sto capendo nulla ...tra quali sono quelle abrogate o no...boh...aiutatemi please...
 
#63
ciao,<br />
<br />
come albergo prova l'hotel Anna o l'hotel Priori...sono in un'ottima posizione...guarda su google maps...<br />
<br />
Quali leggi regionali dell'Umbria state studiando? Io non ci sto capendo nulla...sto facendo tanta confusione...aiutatemi please...<br />
<br />
Samy
 
#64
Ciao a tutti!Sono nuovo nel forum nel senso che non ho mai postato nessun messaggio ma ormai lo seguo da molti mesi....<br />
Anch'io sono iscritto all'esame di perugia e speriamo che vada meglio di come mi è andato a rovigo... :(<br />
Qualcuno sa come sarà strutturato l'esame???quiz come quasi dappertutto oppure qualcos'altro???<br />
Io sono di roma e stavo pensando di andare il giovedi in macchina...c'è qualcuno che parte da roma e vuole fare il viaggio insieme???<br />
Avete idea di quanto costerà una camera per una notte nei pressi della sede dell'esame???<br />
Grazie a tutti!
 
#65
Cara Lulu,<br />
<br />
anche io andrò in albergo;)<br />
sono di roma, tu?<br />
forse andrò al San Sebastian tanto è solo per dormire, lo puoi vedere su http://www.perugiaonline.com/sansebastiano/indexit.html....<br />
ho visto la mappa e non è lontanto!<br />
<br />
cara samy<br />
anche io sto esaurendo e mi kiedo cosa ci sarà nella prova anke perche nn so neanche se si tratta di prove a crocette o a risposta aperta, voi lo sapete?<br />
dobbiamo anche sapere qualcosa sulla cucina locale.. quanto potrebbe durare la prova?<br />
aiutoooo<br />
<br />
<br />
un salutone a tutti<br />
mary
 
#66
CIAOOO a tutti Voi condannati all'esame di perguia...:(<br />
<br />
qualcuno sa dirmi se basta il documento o serve anche il diploma di laurea x fare l'esame e quanto dura?<br />
quiz o no?<br />
non so perche ma mi è giunta voce che il test sia a risposta aperta...<br />
io spero assolutamente di no..<br />
per favore cè qualcuno che si sente un po come me??? cioe ho avuto poco tempo per lo studio e qnd vedo alcuni che mi dicono che si aggiornano su atlanti etc io mi inizio a disperare.....<br />
<br />
un bacio a tutti<br />
mary<br />
<br />
ps ciao tiziano anke io sono di roma e ho preso un hotel col mio ragazzo tu dove stai di preciso, ancora nn so a che ora parto altrimenti ti invitavo;)
 
#67
No che vecchiotta Vale...io ne ho 3 meno di te :D<br />
Io invece rimango lì...ma secondo te quante ore durerà la prova?<br />
Bisogna sbrigarsi per prenotare l'albergo e il treno.<br />
Il numero però mandamelo tramite messaggio privato, non in pubblica!<br />
<br />
Ciaooooooooooo
 
#69
Ciao Mary,<br />
l'esame è a risposta aperta, bisognerà rispondere sinteticamente alle domande. Ho chiamato ieri in regione e mi hanno detto così...Oltretutto a me non è arrivata la comunicazione. Sapete per caso a che ora e in che aula è l'esame visto che la mia raccomandata è andata perduta?<br />
Per quanto riguarda il pernottamento provate in ostello in centro. Il problema è che questo fine settimana inizia la manifestazione di Eurochockolate e sarà pieno di turisti e alberghi pieni. Io ospiterei volentieri qualcuna di voi ma purtroppo sono in doppia e non credo che la mia coinquilina sia d'accordo. Provo a chiedere...<br />
Valentina
 
#70
Ciao ragazze...a voi che siete esperte e ci capite molto più di me...una domanda:<br />
ma chi non ha ne titoli tipo laurea in scienze turistiche, lettere o lingue ne il diploma linguistico, alberghiero..<br />
può farli questi concorsi? Scusate ma non saprei a chi rivolgermi..<br />
un'altra domanda: ma come faccio a saper dove, come e quando escono i concorsi?<br />
Grazie di cuore.<br />
Marta
 
#71
April,<br />
<br />
cerchi qualcuno che si sente come te? ECCOMI :)<br />
Basta la carta d'identità, c'é scritto anche nella lettera che ci hanno inviato da Perugia.<br />
Sai che te dico (e te lo dico alla romana per enfatizzare ancora di più la mia disperazione) che la prendo come una gita fuori porta :lol:<br />
Che albergo hai preso?<br />
Credimi april, prendi l'esame come viene!<br />
<br />
Per samara: prova con la LR n. 18 del 27/12/2006!<br />
<br />
Ciaooooo
 
#72
salve ragazze,<br />
sono serafina mi sono appena iscritta a questo forum e ho letto un po' le varie discussioni<br />
anch'io dovrò sostenere l'esame venerdì<br />
stamattina ho chiamato alla regione umbria e mi hanno detto che l'esame sarà a risposta aperta, ma non mi hanno saputo dire quanto tempo durerà, perchè la commissione lo deciderà la mattina dell'esame.<br />
cmq la durata dell'esame dovrebbe variare dalle 2 alle 6 ore.<br />
ah, mi hanno detto che potrebbero addirittura dare un tema. :( :( :(<br />
ciao
 
#74
cara vale<br />
ho prenotato gia l'albergo e ti ringrazio cmq per l'ospitalità che avresti dato:)<br />
l'esame è alle 8 e 30 all'università di perugia in via Pascoli.<br />
se l'esame è a risposta aperta la vedo male:(<br />
uffa tu che dici sei abbastanza preparata?<br />
baci mary
 
#75
Ciao Mary<br />
che dire sulla preparazione? Sono stata sempre abbastanza poco ferrata in geografia e continuo ad esserlo, tanto più se durante l'esame ci chiedono gli itinerari dei posti. Ho studiato decentemente solo il libro di Castoldi e ho dato una letta alla bollettino della regione umbria, quindi alla fine speriamo che le domande siano fattibili. é anche un pò una questione di fortuna. Tu come stai messa?<br />
Vale
 
#76
ohi vale<br />
io ho fatto praticamente cm hai fatto te..<br />
e sto messa come te....<br />
ho studiato sul Castoldi e poi ho letto le norme dell'umbria ma geografia..mmmmm<br />
poi mica si puo saper tutto non so se hai letto le domande alla fine del libro di castoldi ...<br />
chissa domani ci vediamo anzi io arrivo a perugia stasera.. potremmo almeno in qualche modo riconoscerci domani:) se oggi entri io sn connessa fino alle 16 poi parto fammi sapere magari ti do il mio cellulare e ci diamo supporto a vicenda!<br />
bacio e spero almeno che abbiano 1 po di pieta xchi nn è di perugia visto le norme che cavoli....nn sn poke!<br />
nn dovessimo sentirci fino a domani cmq in bocca al lupo e ci terremo in contatto dopo!!<br />
abbracci<br />
mary
 
#77
CIAO MARY SI DOMANI HRS 08.30 UNIVERISTA DI PERUGIA ,<br />
RAGAZZE MA QUANTO SIETE PREPARATE SULLA SITUAZIONE UMBRA ???<br />
IO NN HO STUDIATO MOLTO ITY DEL LUOGO ... DITE CHE CI CHIEDERANNO QLCS DEL GENERE ???
 
#79
ehi vale che fine hai fatto?<br />
come ti è andato lesame??<br />
come VI è andato??<br />
ma avete sentito che l'orale e gli esiti escono non prima di 2 - 3 mesi??<br />
<br />
cioe lorale forse lo si fara l'anno prossimo....<br />
io nn ho proprio idea di cm sia andata.. ho risposto a tutto ma avrei preferito fare il test B...<br />
vabbe aspetto notizie da qualcuno..<br />
bacio mary
 
#80
salve ragazzi..<br />
che ne pensate dell'esame di ieri??<br />
certo il cile penso abbia messo in crisi 1 po tutti..<br />
ma avete sentito che adesso bisogna aspettare almeno 2 o 3 mesi per i risultati ?????<br />
cose da matti..<br />
<br />
vabbe<br />
aspetto notizie<br />
mary
 
#81
FINALMENTE PERUGIA E' PASSATA!!!!!<br />
...di ritorno dal concorso...voltiamo pagina che é meglio :)<br />
6 questionari, 2 domande per ogni argomento:<br />
1) Il candidato indichi in maniera sintetica le funzioni della regione secondo la LR del 27/12/2006.<br />
2) Differenza tra agriturismo e country house.<br />
3) Tipi di turismo in Irlanda.<br />
4) Turismo culturale in Cile.<br />
5) Documenti dell'accompagnatore nei tuor in Italia e all'estero.<br />
6) Definizione di Incentive Tour e indicare se si tratta di un viaggio preconfezionato; inoltre scrivere la differenza con gli educational tour.<br />
<br />
Durata esame: 3 ore!<br />
<br />
Ciao a tutti!!
 
#83
La Regione Umbria ha ufficializzato il bando di concorso per il rilascio della qualifica di AT.<br />
<br />
Scadenza per presentare la domanda: <u><strong>18 giugno 2012</strong></u><br />
<br />
Versamento da effettuare in favore della Regione Umbria: 77,47 euro.<br />
<br />
Il bando completo di tutte le informazioni e gli allegati connessi ad esso possono essere scaricati al seguente indirizzo internet:<br />
http://www.regione.umbria.it/MEDIACENTER/FE/bando/bando-desame-per-labilitazione-allesercizio-della--000.html<br />
<br />
Ogni informazione può essere richiesta alla dottoressa DANIELA GRASSINI, della Sezione IV del Servizio Turismo, Via Mario Angeloni, 61 – Perugia – Tel. 075/5045884-82-80 o all’indirizzo di posta elettronica <a href="mailto:dgrassini@regione.umbria.it">dgrassini@regione.umbria.it</a>
 
#85
<em>@pad wrote:</em><blockquote>salve a tutti, mi sono iscritto a Perugia....ma più o meno quando ci sarà l'esame?<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Difficile dirlo adesso e con esattezza. Dipende anche dal numero delle domande che perverranno. Considera tra l'altro che ci sono anche gli iscritti per l'esame da GT.<br />
<br />
Credo, ad ogni modo, che se ne parlerà dopo l'estate. Parere personale non corroborato da certezze al momento, sia chiaro. :wink:
 
#86
Ciao a tutti!<br />
anche io mi sono iscritta al bando. ma ci informeranno loro stessi tramite mail o bisognerà controllare il sito della regione per sapere le date dell'esame?<br />
Grazie per l'aiuto
 
#87
<em>@Aisha wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
anche io mi sono iscritta al bando. ma ci informeranno loro stessi tramite mail o bisognerà controllare il sito della regione per sapere le date dell'esame?<br />
Grazie per l'aiuto</blockquote><br />
<br />
Penso che la notizia della convocazione per la prova scritta apparirà anche sul sito internet della Regione Umbria, ad ogni modo è specificato che i diretti interessati riceveranno una raccomandata per la convocazione almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova.
 
#89
Ragazzi come vi state preparando x l'esame???sentite ma è sicuro ke saremo avvisati tramite raccomandata?altrimenti facciamo ke appena sappiamo qualcosa lo scriviamo qui?in modo ke tutti ne veniamo a conoscenza...grazieeeeeeeeee
 
#90
Ciao Nuny considera che io ancora devo iniziare a studiare e non ho ancora i libri... ora però mi sorge un dubbio: io sono laureata in Lingue Letterature straniere, ma devo fare anche lo scritto o posso passare direttamente all'orale?<br />
Per quanto riguarda l'avviso lo spero anche io... comunque rimaniamo in contatto qui e ci riaggiorniamo ;)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top