• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

ma perugia? ancora non si sa nulla?

Cari ragazzi!<br />
<br />
sono di roma, nuova nel forum, e in attesa delle date di perugia.. la segreteria a me non ha ancora risposto alle e -mail e spero che presto si sappia qualcosa..<br />
voi cosa sapete?<br />
ciau

grazie ragazze;) almeno adesso sto piu tranquilla!! certo lo studio......<br />
tu valentina lo fai anche a perugia?<br />
<br />
brava simona che hai gia fatto a milano, ma ora ti tocca l'orale vero? è stato tosto lo scritto lì?<br />
<br />
buona serata e grazie per le vostre risposte!!<br />
<br />
ciau

ciao vale<br />
io abito a roma e pensare che devo stare a perugia alle 8e30 speriamo bene.. tu come sei messa con lo studio?? io mi preocc di diritto...<br />
ciau

Ciao<br />
Nn sono di perugia, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un albergo dove andare a dormire nn lontano dall'università di Economia e Scienze politiche? Devo fare l'esame scritto di accompagnatore turistico.

ciao,<br />
<br />
come albergo prova l'hotel Anna o l'hotel Priori...sono in un'ottima posizione...guarda su google maps...<br />
<br />
Quali leggi regionali dell'Umbria state studiando? Io non ci sto capendo nulla...sto facendo tanta confusione...aiutatemi please...<br />
<br />
Samy

Cara Lulu,<br />
<br />
anche io andrò in albergo;)<br />
sono di roma, tu?<br />
forse andrò al San Sebastian tanto è solo per dormire, lo puoi vedere su http://www.perugiaonline.com/sansebastiano/indexit.html....<br />
ho visto la mappa e non è lontanto!<br />
<br />
cara samy<br />
anche io sto esaurendo e mi kiedo cosa ci sarà nella prova anke perche nn so neanche se si tratta di prove a crocette o a risposta aperta, voi lo sapete?<br />
dobbiamo anche sapere qualcosa sulla cucina locale.. quanto potrebbe durare la prova?<br />
aiutoooo<br />
<br />
<br />
un salutone a tutti<br />
mary

Ciao Mary,<br />
l'esame è a risposta aperta, bisognerà rispondere sinteticamente alle domande. Ho chiamato ieri in regione e mi hanno detto così...Oltretutto a me non è arrivata la comunicazione. Sapete per caso a che ora e in che aula è l'esame visto che la mia raccomandata è andata perduta?<br />
Per quanto riguarda il pernottamento provate in ostello in centro. Il problema è che questo fine settimana inizia la manifestazione di Eurochockolate e sarà pieno di turisti e alberghi pieni. Io ospiterei volentieri qualcuna di voi ma purtroppo sono in doppia e non credo che la mia coinquilina sia d'accordo. Provo a chiedere...<br />
Valentina

Ciao ragazze...a voi che siete esperte e ci capite molto più di me...una domanda:<br />
ma chi non ha ne titoli tipo laurea in scienze turistiche, lettere o lingue ne il diploma linguistico, alberghiero..<br />
può farli questi concorsi? Scusate ma non saprei a chi rivolgermi..<br />
un'altra domanda: ma come faccio a saper dove, come e quando escono i concorsi?<br />
Grazie di cuore.<br />
Marta

cara vale<br />
ho prenotato gia l'albergo e ti ringrazio cmq per l'ospitalità che avresti dato:)<br />
l'esame è alle 8 e 30 all'università di perugia in via Pascoli.<br />
se l'esame è a risposta aperta la vedo male:(<br />
uffa tu che dici sei abbastanza preparata?<br />
baci mary

Ciao Mary<br />
che dire sulla preparazione? Sono stata sempre abbastanza poco ferrata in geografia e continuo ad esserlo, tanto più se durante l'esame ci chiedono gli itinerari dei posti. Ho studiato decentemente solo il libro di Castoldi e ho dato una letta alla bollettino della regione umbria, quindi alla fine speriamo che le domande siano fattibili. é anche un pò una questione di fortuna. Tu come stai messa?<br />
Vale

ohi vale<br />
io ho fatto praticamente cm hai fatto te..<br />
e sto messa come te....<br />
ho studiato sul Castoldi e poi ho letto le norme dell'umbria ma geografia..mmmmm<br />
poi mica si puo saper tutto non so se hai letto le domande alla fine del libro di castoldi ...<br />
chissa domani ci vediamo anzi io arrivo a perugia stasera.. potremmo almeno in qualche modo riconoscerci domani:) se oggi entri io sn connessa fino alle 16 poi parto fammi sapere magari ti do il mio cellulare e ci diamo supporto a vicenda!<br />
bacio e spero almeno che abbiano 1 po di pieta xchi nn è di perugia visto le norme che cavoli....nn sn poke!<br />
nn dovessimo sentirci fino a domani cmq in bocca al lupo e ci terremo in contatto dopo!!<br />
abbracci<br />
mary

CIAO MARY SI DOMANI HRS 08.30 UNIVERISTA DI PERUGIA ,<br />
RAGAZZE MA QUANTO SIETE PREPARATE SULLA SITUAZIONE UMBRA ???<br />
IO NN HO STUDIATO MOLTO ITY DEL LUOGO ... DITE CHE CI CHIEDERANNO QLCS DEL GENERE ???

ehi vale che fine hai fatto?<br />
come ti è andato lesame??<br />
come VI è andato??<br />
ma avete sentito che l'orale e gli esiti escono non prima di 2 - 3 mesi??<br />
<br />
cioe lorale forse lo si fara l'anno prossimo....<br />
io nn ho proprio idea di cm sia andata.. ho risposto a tutto ma avrei preferito fare il test B...<br />
vabbe aspetto notizie da qualcuno..<br />
bacio mary

salve ragazzi..<br />
che ne pensate dell'esame di ieri??<br />
certo il cile penso abbia messo in crisi 1 po tutti..<br />
ma avete sentito che adesso bisogna aspettare almeno 2 o 3 mesi per i risultati ?????<br />
cose da matti..<br />
<br />
vabbe<br />
aspetto notizie<br />
mary

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,546
Utenti registrati
14,804
Ultimo utente registrato