• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ma come faccio a lavorare in albergo?

#1
Ciao a tutti,<br />
forse è un argomento già trattato, ma la domanda ve la pongo lo stesso.<br />
Io sono laureata in lingue e attualmente lavoro in agenzia di viaggi, ma vorrei tanto lavorare in un albergo, in modo da usare le mie conoscenze...ma proprio queste sono il problema, perchè i pochi che mi hanno concesso un colloquio mi hanno detto che avendo studiato lingue non ho gli studi adatti e che non avrebbero perso tempo ad insegnarmi.<br />
Io sono di Napoli, ho già fatto uno stage in adv, ma ora ho 26 anni e vorrei lavorare per guadagnare, non fare più stage.<br />
Come posso fare?Ma soprattutto esiste un portale dove gli hotel postano le loro richieste di personale?<br />
Grazie a tutti,<br />
Manu
 
#3
Si ci sono stata, ma a Napoli le offerte sono poche e cmq quando mi propongo dicono la solita cosa della mancanza d'esperienza.<br />
Io vorrei sapere più che altro se mi posso preparare in qualche modo o boh!<br />
cmq grazie lo stesso
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
e come ti prepari studiando e senza far pratica....?<br />
purtroppo gli alberghi hanno bisogno di personale che abbia un minimo di esperienza...in qualche modo devi trovare il modo di farla. capisco che non si possa far sempre stage...ma se pensi di cambiare ambito diventa arduo l'inizio.<br />
a parte che la situazione di napoli è complicata in questo momento, questo è un settore dove non si posson metter radici e pensare di trovare subito il giusto lavoro nel giusto posto. guarda se ci sono opportunità di stage, magari con piccolo rimborso spese e vitto+alloggio, potrebbe esser la strada per poi rientrare in seguito a napoli.
 
#5
Guarda maya la frase che ti è stata detta :"avendo studiato lingue non ho gli studi adatti ...."è una di quelle frasi che quanto meno ti fanno capire che chi ti ha detto ciò non è ahimè uomo o donna di mondo....<br />
Non esiste alcuna esperienza che precluda la professione in albergo e l'apprendimento in albergo è indispensabile per chiunque anche per molti usciti dall'alberghiero che ne sanno molto meno di te...credimi :lol:<br />
Quindi non demoralizzarti e vai avanti, continua a contattare alberghi anche direttamente possibilmente cercando in quelli che abbiano al massimo tre stelle(impari di più ed hai più possibilità)<br />
Pubblica annunci (spesso sono gratuiti) su bacheche on line o riviste vedrai che il telefono squillerà....devi avere pazienza perchè tutto il mondo del lavoro come sai va come va.......<br />
Se vuoi saperne di più sugli alberghi puoi sempre leggere il mio libro(una guida pratico operativa) l'ho scritto apposta per chi non ha avuto modo di fare esperienza, se lo studi bene ti dovrebbe servire quanto meno a rispondere per le rime a chi pensa che una laureata in lingue o un muratore non possano imparare un mestiere che necessita di pratica e pratica.......<br />
<br />
In bocca al lupo
 
#6
Ciao Roberto,<br />
ti ringrazio molto per il tuo incoraggiamento ed avevo già pensato di prendere il tuo libro.<br />
Continuerò a bussare agli hotel e cercherò di carpire qualche segreto sull'uso dei software, so che non sarà semplice, ma credo che l'hotel, rispetto all'adv, mi potrebbe dare più possibilità di utilizzare le lingue studiate (ne parlo 5).<br />
é sempre più difficile per noi ngiovani, ma ce la faremo.<br />
Grazie a tutti.
 

mary84

Membro Junior
#7
ciao io mi stò per laureare in lingue orientali (precisamente arabo ed hindi) ma parlo anche altre lingue europee , ti dico che i miei colleghi di università qualcuno fà il receptionist proprio perchè serve gente che sappia le lingue .anzi al contrario mi sà che non ti farebbero ricevere un bel nulla , quindi concordo che ti abbiano detto una baggianata continua a cercare tirocini e stage oppure fatti un master poi concordo con quello che dice roberto. :p
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top