• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

L'offerta della Scuola Italiana per il turismo si arricchisce

#1
Buongiorno a tutti ! Mi chiamo Gilberto Nori e dopo un'esperienza durata 9 anni con UNA Hotels & Resorts come OPERA PMS Manager, ho deciso di dedicarmi a quella che ho scoperto, proprio anni fa in UNA, essere la mia passione: insegnare.

Spesso mi è capitato di leggere di colleghi che lamentano l'assenza di qualcuno che organizzi corsi di OPERA PMS (Visto che è il PMS più usato nel mondo) a qualsiasi livello. Molti scrivono che la conoscenza del PMS Opera è spesso requisito fondamentale per poter accedere a colloqui presso hotels prestigiosi e grandi catene.

Ebbene, da quest'anno inizio a collaborare principalmente con la Scuola Italiana per il Turismo (www.scuolaitailianaturismo.it) che ha accolto con entusiasmo la mia richiesta di innestare nei loro programmi tutta una serie di iniziative legate ad OPERA, atte non solo a consolidare la loro prestigiosa attività formativa, ma a renderla ancora più attrattiva se possibile, ad ogni livello.

Come trainer certificato è mia intenzione proporre soluzioni interessanti non solo per coloro che si avvicinano al mondo del turismo per la prima volta e che alla SIT trovano già da anni importanti sbocchi al mondo del lavoro, ma anche per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze già acquisite, per coloro che pensano di arricchire il proprio Know-how, seguendo magari corsi avanzati, piuttosto che offrire direttamente alle strutture ricettive la possibilità di far crescere "in casa" il proprio staff, organizzando sessioni formative onsite.

Quest'ultima soluzione potrebbe diventare persino un momento di scambio, di interazione e quindi di arricchimento se partecipassero allo stesso evento elementi anche di hotels diversi o persino una possibilità di business se l'hotel volesse diventare esso stesso una sorta di Business School, di Academy anche solo per un paio di settimane l'anno, richiedendo una quota di partecipazione.
Esistono già realtà eccellenti, con alcune delle quali già collaboro, che hanno sviluppato con successo situazioni simili.

Quindi, se ancora state cercando un corso di Opera pms, sia esso base o avanzato, se volete sviluppare insieme un percorso di crescita per il Vostro staff o diventare una "succursale" SIT, chiedetemi maggiori info.

PS: Ben venga qualsiasi tipo di suggerimento :)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top