• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Locazione turistica , prima casa

#1
Salve, sono un property manager, vorrei chiedere se il mio cliente proprietario dell'appartamento dove ha residenza può aprire una locazione turistica e affittarlo quando non c'è, dalla regione Umbria mi han risposto di no, ma ho molti colleghi che invece a Milano aprono locazioni turistiche anche avendo residenza, grazie per l'attenzione
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
La possibilità di aprire una locazione turistica in un appartamento in cui il proprietario ha la residenza dipende dalle normative e dalle disposizioni in vigore nella regione o nel comune in cui si trova l'immobile.
In generale, la locazione turistica è una forma di affitto di breve durata di alloggi privati, che può essere esercitata solo per gli immobili destinati ad uso abitativo, e che non siano già destinati ad altre attività.
In alcune regioni o comuni, la locazione turistica può essere esercitata solo per gli immobili che non sono utilizzati come residenza principale dal proprietario, mentre in altri può essere esercitata anche per gli immobili in cui il proprietario ha la residenza.
Per verificare se è possibile aprire una locazione turistica nell'appartamento di cui sei property manager, ti consiglio di rivolgerti all'ufficio competente del comune o della regione in cui si trova l'immobile, che potrà fornirti tutte le informazioni necessarie e indicarti le eventuali normative e disposizioni da rispettare.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top