• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Locazione turistica in un pacchetto turistico

#1
Salve, vorrei cortesemente sapere se sia possibile inserire una locazione turistica senza partita iva in un pacchetto turistico di un tour operator estero. La locazione turistica si trova in Campania e la mia famiglia ne è proprietaria. Io presto aprirò un tour operator in Svezia poiche li vivo e mi chiedevo se fosse possibile inserire in un pacchetto turistico la struttura della mia famiglia. Graziee in anticipo
 
#3
Nessun problema, si ricordi che dovrà inserire nella dichiarazione dei redditi come redditi fondiari-
Grazie per la risposta.
Il contratto di locazione a chi va intestato agli ospiti o al tour operator? Che tipo di contratto eventualmente va stipulato tra locatore e tour oerator? Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#4
Il contratto va stipulato tra chi è titolare dell'immobile ed il turista, pertanto se l'immobile è intestato ad una persona fisica sarà quest'ultima a firmare.
 
#5
Grazie ancora per il chiarimento :)

Mi chiedevo se dovrei stipulare un contratto tra me (tour operator) e la locazione turistica (di famiglia) oppure basterebbe un comodato d uso? Come tour operator potrei offrire ulteriori servizi (colazione) ? Inoltre io tour operator estero devo avere un rappresentante fiscale in Italia ed effettuare la ritenuta del 21 % nel momento in cui effettuo il pagamento al proprietario della locazione? Se si, per quali opzioni contrattuali tra tour operator e locazione potrei optare per evitare di avere il rappresentante fiscale (es. contratto ordinario con possibilità di sublocare etc)?

Grazie infinite
 
D

Dottor X

Guest
#6
Meglio un contratto di locazione; nessun servizio di ristorazione può essere fornito nel contesto delle locazioni turistiche/brevi; il T.O. estero deve avere una rappresentanza fiscale in Italia e pagere le tasse con le aliquote italiane.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top