• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Locazione imbaracazione da diporto

#1
Buonasera avrei bisogno di un chiarimento.. sono Direttore tecnico titolare di agenzia di Viaggi, proprietaria di un imbarcazione per escursione delle Isole Pontine...
• Può un tour operator – Agenzia di Viaggi creare un gruppo e proporre un pacchetto turistico composto da Barca da locazione con formula boreboat + Guida escursionistica ambientalistica + pranzo e consigliare o ingaggiare direttamente uno skipper con patente nautica?

• Può altresì farlo anche la semplice attività di locazione?

Pareri contrastanti:
i seguenti avvalorano la mia tesi:
http://www.mastcharter.it/charter/
http://www.yachts.it/ITA/Rubriche/Leggi/Skipper_Locazione.asp
l’avvocatura distrettuale di Salerno no:
http://lni.it/portale/notiziario/07_11art13.pdf

P.S: considera che la Capitaneria mi contesta anche che , in qualità di Agenzia di Viaggi – Tour Operator io non posso creare gruppi, ossia per loro il gruppo precostituito deve commissionarmi la barca e il titolare del contratto deve avere la patente e assumersi la responsabilità….

Mi chiedo allora cosa significhi : “Agenti di Viaggio possano organizzare escursioni sotto forma di pacchetti (in quanto integranti due dei servizi turistici di cui alle lettere a), b) e c) dell’art. 34, D.lgs. 79/2011) come espressamente previsto dall’art. 32, L.R. Lazio 13/2007 e art. 2, comma 2, lett. b) del Regolamento Regionale 19/2008 del 24.10.2008, che dispone: “…le Agenzie di Viaggi e Turismo…svolgono altresì…b) l’organizzazione e la realizzazione di gite ed escursioni, individuali o collettive…con ogni mezzo di trasporto e con personale autorizzato ai sensi della normativa vigente…”…

Forse posso vendere la frutta????

Grazie Edo e scusa il disturbo, ma credo che alla luce delle posizioni contrastanti un organo superiore debba pronunciarsi a riguardo questi contratti atipici.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top