• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Location agenzia viaggi

#1
Buon giorno a tutti<br />
<br />
sono un nuovo membro ed ho la seria intenzione di aprire un'agenzia viaggi ma ho alcune domande da rivolgere a chi già lavora in questo ambito.<br />
<br />
1- Quanto conta la location, vale la pena spendere qualcosa in più per il negozio stando magari in zona centrale e pedonale o comunque la gente ti viene a cercare?<br />
2- Meglio soli oh appoggiandosi ad un network io al momento sono indeciso tra Travelbuy e Geo Travel (un colosso)<br />
3- E' fondamentale fare un corso prima di partire, travelbuy lo fa mentre Geo Travel no..<br />
<br />
Grazie in anticipo a tutti<br />
Davide
 

ventu

Membro Senior
#2
Buongiorno Davide<br />
che sei nuovo si può intuire...visto le domande che fai!...forse prima della location ti dovresti informare sulle differenze che ci sono tra travelbuy e Geo travel.....<br />
Poi come mai Travelbuy? hai sentito anche altri? o ti vuoi fermare su una fascia medio bassa?<br />
Grazie
 
#3
<em>@ventu wrote:</em><blockquote>Buongiorno Davide<br />
che sei nuovo si può intuire...visto le domande che fai!...forse prima della location ti dovresti informare sulle differenze che ci sono tra travelbuy e Geo travel.....<br />
Poi come mai Travelbuy? hai sentito anche altri? o ti vuoi fermare su una fascia medio bassa?<br />
Grazie</blockquote><br />
<br />
Si sono nuovo mi sono presentato nel parte dedicata ai neofiti... Si ho già contattato entrambi e le differenze quota associativa a parte sono che Travelbuy mi da corsi software Geo Travel no anche se promettono vicinanza e supporto nell'apertura però Travelbuy ha le royalties e canone mensile che Geo Travel non ha, mentre per i contratti commerciali con i T.O. sono entrambe valide, io quello che cerco è anche un supporto marketing per poter far conoscere l'agenzia.<br />
<br />
Ho fatto tanti anni di vendita e so che se non c'è dietro un supporto concreto del gruppo o del network è difficile visto il momento farsi trovare!!<br />
<br />
Il mio obbiettivo sarebbe quello di arrivare tra 5/6 anni ad un fatturato consolidato di circa 600.000 euro<br />
<br />
Grazie per la risposta
 

ventu

Membro Senior
#4
Secondo me non ci siamo.....Se come dici tu gli hai incontrati dovresti sapere che Travelbuy apre adv, mentre Geo(molto più conosciuto) è un Network che affilia Adv con propria licenza ecc......quindi anche la formazione ecc è dettata dal modo di apertura.....<br />
Se sei un venditore "datato" forse dovresti allargare i tuoi orizzonti in fatto di marchi.....dovresti anche sapere che il passaparola è fondamentale in una attività....soprattutto per fare l'imprenditore oggi bisogna investire.Quindi per dirla tutta devi avere si un marchio che ti dia tutto..prodotto, assistenza e tutela ma sei sempre tu che dai delle risposte a clienti sempre più convinti di sapere....il tuo obbiettivo di fatturato è il minimo per poter avere una buona attività!<br />
Grazie
 
#5
<em>@ventu wrote:</em><blockquote>Secondo me non ci siamo.....Se come dici tu gli hai incontrati dovresti sapere che Travelbuy apre adv, mentre Geo(molto più conosciuto) è un Network che affilia Adv con propria licenza ecc......quindi anche la formazione ecc è dettata dal modo di apertura.....<br />
Se sei un venditore "datato" forse dovresti allargare i tuoi orizzonti in fatto di marchi.....dovresti anche sapere che il passaparola è fondamentale in una attività....soprattutto per fare l'imprenditore oggi bisogna investire.Quindi per dirla tutta devi avere si un marchio che ti dia tutto..prodotto, assistenza e tutela ma sei sempre tu che dai delle risposte a clienti sempre più convinti di sapere....il tuo obbiettivo di fatturato è il minimo per poter avere una buona attività!<br />
Grazie</blockquote><br />
<br />
A dir la verità ho incontrato Frigerio Le Marmotte, Gattinoni ho parlato con l'area manager che mi ha confermato che non fanno aperture, Geo ho incontrato il responsabile di zona e mi ha detto che in effetti non si occupano di aperture ma nel mio caso farebbero un'eccezione... gli starò simpatico... non so ... travelbuy ho già in mano contratti e proposta commerciale.<br />
<br />
No Geo non fa formazione hanno dei webinar o corsi online, e poi il responsabile di zona si è offerto di farmi da tutor lui. Poi sono d'accordo con te che tutto fa il passa parola ma devo anche avere qualcosa da comunicare e magari avere anche un coltello spuntato in più degli altri che sono in zona e questo lo fa il gruppo che c'è dietro... però ho bisogno di capire se devo investire il giusto o un po' di più sulla location oppure devo dare i miei soldi ad un network. Il passaggio di persone conta ancora?<br />
<br />
Grazie
 

ventu

Membro Senior
#6
Diciamo che un analisi è già stata fatta! Hai scartato Marchi più cari....del resto non ti posso fare i conti in tasca!<br />
Ma tu pensi veramente che la gente entra da te solo per in nome Travelbuy, Gattinoni ecc?...La cosa migliore è quella di verificare tramite visure camerali e interviste alle adv la salute dei vari marchi....<br />
Altra analisi da fare e vedere la zona di apertura, se sei residente lì o altro.... ma tutto questo se sei un venditore lo saprai...<br />
altra analisi reale...in questo mondo non sei simpatico se non hai denari.....purtroppo! non regala niente a nessuno!<br />
Ciao
 
#7
Beh non solo in questo mondo... è abbastanza normale nel mondo degli affari... comunque fammi un paio di esempi di nomi blasonati.<br />
Ma sinceramente delle visura camerale me ne faccio poco .. di chi sono i soci e della composizione del collegio dei sindaci (sempre che sia una società di capitali) onestamente ne faccio anche a meno, sicuramente andrò a trovare qualche agenzia.<br />
La cosa che mi sta facendo propendere per Geo travel è che si tratta di una semplice collaborazione commerciale e non di una affiliazione e che comunque hanno una forte propensione al marketing ed alla comunicazione online.<br />
Per quanto riguarda la Location non aprirei mai nel mio paese (di 5000 anime) ma in uno vicino dove sicuramente posso sfruttare un bacino di utenza maggiore e anche "qualche" conoscenza professionale mia e della mia famiglia.<br />
Ventu se posso permettermi, tu hai un'agenzia viaggio .. che pedonabilità hai? Dove sviluppi il tuo fatturato? Come è ripartito nei mesi? questo potrebbe essere un inizio di analisi per fare un Business Plan corretto.<br />
Grazie
 

ventu

Membro Senior
#8
Buongiorno<br />
Comunque io credo che tu non abbia le idee chiare se mi posso permettere! Vengo al dunque, prima dici che con Travelbuy hai già contratto e offerta, oggi dici che stai prendendo in considerazione Geo....ma tu sei in possesso di licenza A+B e direttore tecnico?<br />
Si fanno tante parole ma omettiamo di raccontare se abbiamo i requisiti richiesti per aderire ad un network......Inutile pensare a come e cosa farò se mancano licenza ecc....La comunicazione on line oggi grazie ai social la fanno tutti indistintamente... sia i vari marchi che adv private.<br />
Io non sono agenzia ma lavoro per le agenzie...quindi di realtà vere, poco chiare le vivo tutti i giorni! e non è vero che non ti serve sapere chi sono i soci ecc...Arcadelphi insegna(forse)
 
#10
Diciamo che da quello che ho letto nel thread l'apertura di un'agenzia viaggi ora come ora è davvero una cosa a cui bisogna pensarci tante volte, o sbaglio?
 

ventu

Membro Senior
#11
Giorgio..oggi per aprire una qualsiasi attività bisogna pensarci molte volte! Causa tasse/Crisi ecc....<br />
Il mondo delle agenzie di viaggi è fatto ancora, "per fortuna" di persone che hanno passione , dedizione per questo lavoro!...Poi ci sono quelli che si improvvisano...ecco questi ci devono pensare, pensare..........
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top