• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Livello Contrattuale - Festività pagate

#1
Salve a tutti, mi chiamo Cinzia e scrivo da Pisa e ho un dubbio sulla mia busta paga.<br />
Trovo scritto retribuzione di fatto 1352.12 qualifica imp.l. 223/91 livello 4<br />
A quanto corrisponde netto in busta? Mi sa che siamo sotto i 1300 euro circa promessi vero?<br />
Volevo sapere se le festività (natale pasqua pasquetta 1 maggio ecc) vengono pagati in più o visto che è un settore turistico non hanno una maggiorazione.<br />
Quindi che lavori o non lavori per le feste non cambia molto giusto?<br />
<br />
Nel caso che il livello non si avvicini al netto in busta, quale livello dovrei indicativamente avere?<br />
<br />
Mi sono appena iscritta e ho letto che questi argomenti e tabella livelli retributiva è già un argomento ampiamente trattato, ma non sono riuscita a trovare il post di riferimento.<br />
<br />
Ringrazio per la collaborazione<br />
<br />
Saluti<br />
<br />
Cinzia M.
 
#2
8) Probabilmente lei è stata assunta da un'azienda che precedentemente l'aveva inserita in cassa integrazione e quindi l'azienda attuale beneficia dei vataggi di questo tipo di assunzione.<br />
Per capire il netto in busta deve partiure dal lordo, su un 4 livello mediamente siamo sotto i 1.300 € mensili netti ma dipende anche dalle ore lavorate etc come avrà avuto modo di leggere nei precedenti post.<br />
Le festività da lei citate (natale pasqua pasquetta 1 maggio ecc) vengono comunque retribuite anche se non lavorate, se sono lavorate sono pagate come festività a nulla importa il tipo di contratto, è previsto dalla normativa.<br />
Per cui se lavora durante le feste avrà una maggiorazione supplementare in busta paga che non avrebbe se quella festività non venisse lavorata.<br />
Il livello di inquadramento dipende dall'effettiva attività svolta che è possibile verificare nella tabella del CCNL.<br />
saluti 8)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top