<em><strong><span style="color: #0000BF">Ciao a tutti, sono una new entry ma volevo dare il mio supporto tecnico e know-how professionale a tutti coloro che non conoscono o vorrebbero avvicinarsi a questo mondo.<br />
Da diversi anni svolgo consulenze nel settore turistico e per curiosità mi piace entrare nei vari forum perchè li reputo importanti per confrontare e in qualche maniera unire diversi pensieri.<br />
Ho collaborato con i più importanti Network italiani e ovviamente sono a conoscenza dei diversi contratti e vantaggi/svantaggi che offrono, mi sono deciso di entrare a far parte di questa comunità perchè troppo spesso leggo pensieri e affermazioni sbagliate; tipo consigli su chi appoggiarsi, come fare a intraprendere una attività turistica, etc...si parla molto di alcuni brand(marchi) che a mio avviso non meritano di essere nemmeno nominati, infatti i neofiti li conoscono e alcuni ne parlano bene solo perchè sono quelli a più a buon mercato, ma partendo dal presupposto che io non ho mai conosciuto nessuno che faccia beneficienza col suo lavoro, vorrei mettere in guardi chi pensa che il turismo sia un unico contenitore dove tutti in egual misura possono accedervi, nulla di più sbagliato, il mercato del turismo sopratutto in Italia è un qualcosa che la maggior parte delle Agenzie Di Viaggio o Personal Travel o altri operatori del settore nemmeno conoscono, visto che sfruttano solo il 10% delle sue potenzialità !!!<br />
Non vorrei sembrare il Saggio del Forum ma bisogna veramente stare attenti, negli ultimi anni questo settore ha subito variazioni notevoli in tutti i campi, e nei prossimi anni ci sarà uno stravolgimento di tutto quello che conosciamo ora, basti pensare che le ADV sul Ns. territorio nazionale sono più di 14.000 e nei prossimi 3 anni soltanto rimarrano forse in 8.000 unità, i vari Tour Operator presenti sul mercato oggi sono ridotti del 20% rispetto a poco tempo fà e soprattutto negli ultimi anni, dall' arrivo di Internet 1996 in Italia un semi flop globale alla vendita di Alpitour nel 2001 da parte della Fam. Isoardi fino ad arrivare a oggi sopravvive solo chi lavora con sinergia, senza sprecare tempo, denaro e lavoro per combattere delle battaglie e schierarsi l'uno contro l'altro. quindi sarei lieto di dare il mio modesto contributo....<br />
<br />
ciao a tutti e ...buon lavoro !!!<br />
Dreamsand </span> </strong></em>
Da diversi anni svolgo consulenze nel settore turistico e per curiosità mi piace entrare nei vari forum perchè li reputo importanti per confrontare e in qualche maniera unire diversi pensieri.<br />
Ho collaborato con i più importanti Network italiani e ovviamente sono a conoscenza dei diversi contratti e vantaggi/svantaggi che offrono, mi sono deciso di entrare a far parte di questa comunità perchè troppo spesso leggo pensieri e affermazioni sbagliate; tipo consigli su chi appoggiarsi, come fare a intraprendere una attività turistica, etc...si parla molto di alcuni brand(marchi) che a mio avviso non meritano di essere nemmeno nominati, infatti i neofiti li conoscono e alcuni ne parlano bene solo perchè sono quelli a più a buon mercato, ma partendo dal presupposto che io non ho mai conosciuto nessuno che faccia beneficienza col suo lavoro, vorrei mettere in guardi chi pensa che il turismo sia un unico contenitore dove tutti in egual misura possono accedervi, nulla di più sbagliato, il mercato del turismo sopratutto in Italia è un qualcosa che la maggior parte delle Agenzie Di Viaggio o Personal Travel o altri operatori del settore nemmeno conoscono, visto che sfruttano solo il 10% delle sue potenzialità !!!<br />
Non vorrei sembrare il Saggio del Forum ma bisogna veramente stare attenti, negli ultimi anni questo settore ha subito variazioni notevoli in tutti i campi, e nei prossimi anni ci sarà uno stravolgimento di tutto quello che conosciamo ora, basti pensare che le ADV sul Ns. territorio nazionale sono più di 14.000 e nei prossimi 3 anni soltanto rimarrano forse in 8.000 unità, i vari Tour Operator presenti sul mercato oggi sono ridotti del 20% rispetto a poco tempo fà e soprattutto negli ultimi anni, dall' arrivo di Internet 1996 in Italia un semi flop globale alla vendita di Alpitour nel 2001 da parte della Fam. Isoardi fino ad arrivare a oggi sopravvive solo chi lavora con sinergia, senza sprecare tempo, denaro e lavoro per combattere delle battaglie e schierarsi l'uno contro l'altro. quindi sarei lieto di dare il mio modesto contributo....<br />
<br />
ciao a tutti e ...buon lavoro !!!<br />
Dreamsand </span> </strong></em>