• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Limite di 4 immobili per la cedolare secca sulle locazioni brevi

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#1
Limite di 4 immobili per la cedolare secca sulle locazioni brevi: è il contenuto della bozza della legge di bilancio circolata in queste ora.
Le restrizioni alle locazioni turistiche vengono riproposte dopo l'insuccesso di ottobre nel decreto agosto.

Vi aggiornerò sull'evoluzione della riforma, anche con l'articolo che sto scrivendo, che verrà pubblicato presumibilmente domani.
Per ora, il testo (art. 91):
https://www.corriere.it/economia/ta...df-23166332-25d3-11eb-9464-032251e7abf1.shtml
 
Mi Piace: Mod

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#2
Ecco le prime novità:
Secondo la bozza della Legge di Bilancio 2021 che sta circolando in queste ore, dal 1° gennaio 2021 la cedolare secca per le locazioni brevi sarà riconosciuta per non più di quattro appartamenti in Italia per ogni titolare. Oltre i quattro immobili intestati, l’attività di locazione si presumerà svolta in forma imprenditoriale. Le limitazioni valgono anche nel caso di immobili gestiti attraverso un agente immobiliare, un property manager, o un qualsiasi intermediario.
La norma è contenuta nell’articolo 95* della legge di bilancio 2021, circolata per la prima volta in bozza il 13 novembre con il logo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Non è quindi ancora una legge ufficiale e, come già successo in passato, la proposta potrebbe subire modifiche di cui vi informeremo.

Ripercorrendo la lunga storia a puntate della riforma degli affitti brevi, iniziata ad aprile 2017, ricordiamo come questa si era interrotta nella notte fra il 5 e il 6 ottobre 2020 quando, nella drammatica seduta notturna per approvare nei tempi previsti la legge di conversione del Decreto Agosto (DL 104/2020), la Presidenza del Senato aveva giudicato improponibile l’emendamento Mirabelli, che limitava a tre immobili per ogni titolare su tutto il territorio nazionale l’applicazione della cedolare secca sui redditi da locazione breve. L’emendamento fu così rimosso dalla versione del DL poi approvata definitivamente, in quanto giudicato estraneo allo scopo del provvedimento.
.....

Tutte le novità nell'articolo:
https://www.extralberghiero.it/come...gge-di-bilancio-torna-il-limite-di-4-immobili
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top