• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Licenziamento

#1
Ragazzi ho una richiesta dia aiuto...vi spiego il mio problema:<br />
il 13 gennaio 2009 sono stata licenziata e oggi(13 febbraio) non ho ancora ricevuto la liquidazione e tutte le carte necessarie per poter richiedere la disoccupazione e iscrivermi al collocamento!<br />
Come posso fare?Ho già richiesto al direttore di accellerare i tempi, ma incolpando il ragioniere, rimanda ogni settimana!<br />
Please, consigliatemi!è la prima volta che lavoro e sinceramente non so come omportarmi! :cry:
 
#2
Non sono un esperto in materia, per prima cosa ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato (patrocinio gratuito)che predisporrà la lettera da inviare all'azienda affinchè tu possa ottenere la documentazione necessaria, mi pare però che la tua iscrizione alle liste di mobilità è da effettuarsi entro un limite di tempo che penso sia scaduto a questo punto.<br />
che io sappia poi per la maggiorparte delle pratiche che devi effettuare per le liste di collocamento e per richiedere la disoccupazione ti serve la lettera di licenziamento e forse l'ultima busta paga in tuo possesso, quali sono gli altri documenti che ti dovrebbe dare il tuo datore di lavoro?<br />
<br />
<br />
Saluti
 
#3
ciao ti ringrazio per la risposta!in tutta sincertà non so esattamentre quali siano i documenti di cui io abbia bisogno...essendo inesperta in tale argomento. So che 60giorni di tempo per presentare la mia domanda di disoccupazone. Aspetto ancora un pò,poi mi rivolgerò a chi di dovere!
 
#4
Ciao io ho avuto la medesima situazione.<br />