• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Le "perle" dei clienti alla Reception

#1
Lavorare alla reception significa vederne e sentirne di tutti i colori. A volte mantenere la calma diventa impresa epica, in altri casi è da eroi riuscire a evitare di ridere in faccia al cliente.

A voi sono capitate situazioni assurde, particolari o curiose durante il turno di lavoro?

Comincio a elencarne qualcuna, vi va di aggiungere le vostre esperienze? Un modo per riderci su e per prendere con filosofia delle situazioni che diversamente rischiano di mandarti dallo strizzacervelli ;-)

- clienti che trovano chiuso dopo le 23 e anziché suonare, si arrampicano per raggiungere il primo piano. E tu li guardi allibito.
- glielo spieghi in tre lingue, lo scrivi anche sui muri che la colazione si fa fino alle 10, ma loro si presentano alle 12 e protestano
- chiedono se hai una camera, ma se dici di no ti chiedono: posso usare il computer per cercarne una qui vicino?
- lo scarico in bagno non funziona! vai a vedere, funziona e ti rispondono: non sapevo che bisognava premere
- cliente che rutta nella hall come se non ci fosse un domani
- ti chiedono di prenotare un ristorante, ma quando sentono il prezzo (alto) ti chiedono di disdire. E la figuraccia la fai tu.
.... l'elenco è interminabile. Voi avete qualche esperienza diretta o ascoltata da colleghi da aggiungere?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top