• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavoro nel settore turistico-ricettivo, gestire un villaggio turistico

#1
Buongiorno, il mio nome è Barbara e lavoro in ambito turististico ricettivo da oltre 15 anni.
Sono lieta di far parte del gruppo e sono certa di poter crescere ancora confrontandomi con tutti voi.
Grazie
 
#7
Per la mia esperienza, posso dire che l'hotel è più stimolante, almeno per me. Il villaggio ha una durata limitata alla stagione, punta soprattutto (non in tutti i villaggi, certo, ma nel 90%) sulla clientela leasure, famiglie e non.
In hotel di città si possono avere 3 tipi di clientela: leasure individuali, gruppi e business ( con meeting e non), per raggrupparli in macro.
 
#8
Certo, una città d'arte offre più possibilità rispetto a una piccola, basti pensare a Roma confrontata a Pescara.
Però, Roma ha tantissimo da offrire oggettivamente ma Pescara è ugualmente una piazza bellissima con caratteristiche differenti ma ugualmente affascinanti.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#9
Condivido con te i limiti del villaggio turistico che con la sua stagionalità e il tipo di cliente prevalente, come da te descritto, offre meno opportunità - anche di qualificarsi con il lavoro - rispetto ad un hotel di città.
Chiaro infatti che se mi parli di Pescara, e maggiormente su Roma, il tipo di lavoro che ne deriva dalla presenza di clientela business, gruppi ed anche leisure individuali, è di gran lunga differente.
Nei piccoli centri però - parlo quindi della provincia - le cose sono un pò più complicate, o meglio, con
meno entusiamo :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top