• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavorare nel turismo a 30 anni

#1
Ragazzi, in tutta sincerità<br />
conviene prendere una qualifica, seppur valida, come quella del CTS o della UET alla mia età ?<br />
le agenzie di viaggio poi saranno disponibili ad assumere un ragazzo non più giovanissimo e con poca esperienza, seppur con un Diploma di Operatore turistico ed un certificato?<br />
vi ringrazio vorrei conoscere i vostri pareri
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
30 anni con poca esperienza e soltanto 1 titolo acquisito da un corso, per una adv sono un pò pochi...secondo me.<br />
ma non pensi ad altri settori del turismo? proprio l'agenzia di viaggi?
 

paz

Nuovo Membro
#6
sinceramente mi demoralizza un pò sapere che a 30 anni è troppo tardi per lavorare nel turismo...anche se a quanto pare sarei in ritardo in qualsiasi lavoro....mah....a dicembre finirò il mio stage in un'agenzia di viaggi e poi vedrò. Di sicuro nn sarò confermata, mi è già stato detto...per questioni di budget e di entrate, forse le vendite nn sono così alte da consentire un'altra assunzione...così mi è stato detto. Cmq si vedrà... :?
 

lily

Membro Senior
#7
Ragazzi,<br />
quindi io che ne ho 35 dovrei lasciar perdere ormai??<br />
Non lavoro + in agenzia da 10 anni, ma ho preso l'abilitazione per direttore tecnico adv. Passo ogni giorno (o quasi) cercando di inserirmi nuovamente nel settore turistico, chè è l'unico che da sempre mi ha appassionato.<br />
Oggi lavoro come impiegata amministrativa per potermi mantenere , ma non so per quanto tempo riuscirò a reggere questa situazione: sento che mi sto spegnendo ogni giorno che passa :cry: :cry:<br />
<br />
scusate lo sfogo.....
 
#8
ciao,<br />
anche io sono nella tua stessa situazione, lavoro pure io come impiegata amministrativa in un posto che ti fa stare in black out psicologico!!!!<br />
ho voglia di cambiare ho 33 anni e non credo di chiedere tanto!<br />
adoro il settore turistico, ma è talmente chiuso che sto sbattendo la testa per poterci entrare!<br />
ecco ora mi sono sfogata anch'io<br />
ciao
 

lily

Membro Senior
#9
<em>@danifer75 wrote:</em><blockquote>ciao,<br />
anche io sono nella tua stessa situazione, lavoro pure io come impiegata amministrativa in un posto che ti fa stare in black out psicologico!!!!<br />
ho voglia di cambiare ho 33 anni e non credo di chiedere tanto!<br />
adoro il settore turistico, ma è talmente chiuso che sto sbattendo la testa per poterci entrare!<br />
ecco ora mi sono sfogata anch'io<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Ciao Danifer!<br />
ma tu hai già lavorato in questo settore o sei alla prima esperienza?<br />
cmq è assurdo che cerchino solo i giovanissimi, non dico giovani perchè io mi sento ancora tale! l'unica spiegazione che mi sono data è che a 20 - 25 anni riescono a fargli dei contratti da stagisti/apprendisti o a tempo determinato. Cosa che passati i 30 anni, non riescono a proporre tanto facilmente...mah!
 
#10
<em>@danifer75 wrote:</em><blockquote>ciao,<br />
anche io sono nella tua stessa situazione, lavoro pure io come impiegata amministrativa in un posto che ti fa stare in black out psicologico!!!!<br />
ho voglia di cambiare ho 33 anni e non credo di chiedere tanto!<br />
adoro il settore turistico, ma è talmente chiuso che sto sbattendo la testa per poterci entrare!<br />
ecco ora mi sono sfogata anch'io<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
ESATTTO!<br />
<br />
SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA!<br />
<br />
IO HO 34 ANNI E VORREI CAMBIARE UN PO' E MI SA CHE MI TOCCHERA' TORNARE A FARE LA RECEPTIONIST E BASTA!<br />
:cry:
 
#11
ciao a tutti!:D<br />
volevo solo dire ke l'età non c'entra. io sn ancora nei 20, ma riscontro ancora tantissimi dei problemi da voi elencati :oops:<br />
mah<br />
cmq nn bisogna certo abbattersi...almeno è la convinzione ke mi a andare avanti :wink:<br />
ciao
 
#13
assolutamente no, thony!<br />
xo nn puoi negare lo sconforto ke si prova (soprattutto qndo ti scontri con l inefficienza di ki è affermato nel settore!)<br />
<br />
continuiamo a cercare... :shock:<br />
<br />
ps ma di ke regione sei?
 
#14
Ma siamo matti?<br />
Ragazzi per favore non è mai troppo tardi per iniziare....di certo non penso che a 30 anni possiate andare a fare gli animatori turistici ma di certo potete lavorare in un'agenzia di viaggi soprattutto se avete già avuto esperienza nel settore....Altrimenti vi consiglio di fare un corso specifico per imparare ad utilizzare i sistemi di prenotazione ed avere così la possibilità di trovare magari un lavoro stagionale e fare un pò di pratica. Potreste anche prendere in considerazione la possibilità di aprire una vostra agenzia di viaggi in franchising, certo è una scelta un pò rischiosa ma se avete la passione.....<br />
Ciao!
 
#15
Ehila' vedo che sono in buona compagnia. Quasi 34 anni, laurea in lingue orientali, e sto meditando di licenziarmi dall'azienda motociclistica dove lavoro da 8 anni (BLEAH!!) per lanciarmi in un master CTS e poi nel mondo del turismo.<br />
Mi sto buttando in un burrone senza paracadute o ce la posso fare???<br />
Io ci voglio credere!! Forse sono un'ingenua... boh. Vedremo.<br />
In bocca al lupo a tutti!!
 
#16
Ciao a tutti,<br />
io compirò 34 anni.<br />
<br />
Il mio percorso e stato lo studio della legge fino a quando lauratomi ,dopo aver fatto pratica legale ,ho capito che non è la mia vita .<br />
Per cui ho deciso che vorrei lavorare nel turismo ma ancora non so dove.Certo è che adesso ho preso questa consapevolezza ma tre anni fa quando mi sono laureato sentivo questa forte pulsione verso la scoperta di nuove culture.Infatti ho cominciato da allora a fare esperienze lavorative "estere".<br />
<br />
La mia ultima avventura è finita 2 mesi fa infatti sono tornato dall'inghilterra preso da un forte sconforto per non trovare quello che stavo cercando.<br />
Adesso mi trovo a roma e sto cercando di entrare iniziando a capirne un po di più iscrivendomi ad un Master organizzato dalla uniform group che inizierà il 27 di questo mese.<br />
<br />
Ho una forte determinazione ma aime mi mancano i mezzi della comoscenza.<br />
<br />
Mi chiedo e vi chiedo sto facendo bene.<br />
<br />
Vi prego di esprimere un vostro parere se avete delle esperienze e progetti simili ai miei<br />
<br />
grazie
 
#17
Io di Bonini ne avevo letti altri, ma anche quello che dici tu ho avuto modo di sfogliarlo. In particolare mi ricordo HOTEL &amp; RESTAURANT MARKETING, fatto molto bene...forse oggi un pò datato, insomma me lo ricordo d'averlo letto almeno una decina di anni fa.
 
#18
Io penso che con la volontà si riesca a fare tutto, ad ogni età. Certo la crisi immagino non aiuti :(
Secondo me non tutti i corsi di specializzazione sono uguali, fossi in voi ne sceglierei uno che offre anche un buono stage...avete dato un'occhiata al sito della Scuola Italiana Turismo di Firenze?
<a href="http://www.corsiturismo.it/scuole/scuola-italiana-turismo/" target="_blank">Scuola Italiana Turismo</a>
 
#19
ragazzi, io ho 31 anni e ogni giorno cerco opportunità per inserirmi nel turismo...sono interessata alla figura di receptionist alberghiero. pensate che sia troppo tardi per me? :(
 
#20
ciao ciao Terry e Vincenzo,<br />
non credo sia una questione di età, è giusto cercare le opportunità giuste!!! dopo essermi laureata in lingue qualche anno fa non riuscivo a trovare nulla, volevo lavorare nel turismo non sapevo come fare, volevo trovare uno stage che mi permettesse di fare pratica per lavorare in albergo, cercando in internet ho trovato il lmaster della Uninform, così ho fatto lo stage in Spagna. Durante lo stage ho inviato Cv ha tantissimi hotel e una settimana dopo la fine dello stage sono stata assunta in un hotel con un contratto di 3 mesi poi me lo hanno prolungato. Il master l'ho fatto 2 anni fa, avevo 31 anni quindi non è una questione di età.<br />
In bocca al lupo<br />
ally
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top