• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavorare nel settore viaggi, il Personal Travel Agent

malika

Membro Senior
#1
Ciao a tutti ragazzi e ragazze del forum!!

sono una new entry..mi chiamo francesca...ho 30 anni....con tutto da rifare a livello lavorativo...al momento ho perso il lavoro a tempo indeterminato che avevo....ma come spesso si dice..da ogni male,bisogna trarne un bene...e così ho trovato la voglia e lo stimolo per rispolverare un vecchio progetto e un sogno nel cassetto...aprire una mia agenzia viaggi....ho una laurea in lingue,indirizzo turistico manageriale...ho lavorato per un tre anni nel settore turistico....settore autonoleggio...poi diciamo che la vita mi ha portato in un settore totalmente diverso...le agenzie interinali....qui ho fatto la commerciale,amministrativa,reclutamento personale...

Grazie alla crisi economica del settore,l'azienda ha iniziato una procedura di licenziamento collettivo...e quindi io mi ritrovo a 30 anni a dovermi reinventare da capo un lavoro...ma non mi abbatto ed ho deciso di rispolverare questo vecchio sogno...

Al momento sto facendo pratica nell'agenzia viaggi di mia cugina...e poi sto studiando per poter prendere l'abilitazione a direttore tecnico...tenterò di fare l'esame a lucca a ottobre....e poi vediamo cosa succede...magari per poter fare un pò di esperienza,avevo pensato di cominciare col fare il Personal Travel Agent ( Travelbuy)...se nn ci sono costi fissi da sostenere...potrebbe essere un buon inizio per familiarizzare col settore....Anzi qualcuno di voi lo ha fatto?..sa come funziona...ho provato a richiedere info sul loro sito...spero mi rispondano a breve....insomma per il momento sono tutte idee...speriamo che si possano realizzare....

Scusate la chiacchierata un pò lunga..ma quando comincio....nn la smetto più... :D
Si accettano consigli e suggerimenti!!!

Smack a tutti

Francesca
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao a tutti!
Ho scoperto da qualche tempo questo forum e lo trovo molto interessante e ricco di informazioni utili.

Ho 22 anni,un diploma conseguito all'indirizzo tecnico per il turismo e vorrei avere qualche informazione sulla migliore formazione che potrei intraprendere. Non è mia intenzione iscrivermi all'università,anche perché documentandomi ho potuto intendere che è quasi del tutto inutile per lavorare in questo ambito. Io abito in una piccola città e sarei anche disponibile a trasferirmi,mi basterebbe trovare occupazione altrove. Io amerai lavorare presso un'agenzia di viaggi o un tour operator, occuparmi dei servizi di accoglienza, ma mi piacerebbe anche lavorare presso la reception di un hotel. Avete qualche consiglio per approfondire le mie conoscenze? Magari un corso di specializzazione? Dimenticavo,amo anche molto viaggiare. Grazie per la vostra attenzione..
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao !!!
sono Dreamsand nuovo di questo forum ma navigato nel settore turistico, ovviamente io rappresento un Network Italiano, sono contento che nonostante le disavventure lavorative, hai deciso di prendere il "toro per le corna" e porti avanti il tuo progetto, complimenti !!!

cmq ti lascio il mio indirizzo mail dove, senza impegno, puoi richiedere informazioni sia per la consulenza per aprire ADV sia per operare come free lancer: f.zambelli@networkitalia.net


inoltre ti segnalo : http://www.consulenteturistico.net

hai già avuto esperienza nel settore perciò sai che quello che proporrai tu lo propongono veramente tutti, quindi bisogna diversificarsi e operare nel modo migliore ma sopratutto scegliere dei partners che possono darti il valore aggiunto...oltre il tuo naturalmente !!!

spero di sentirti presto !!
Ciao
Dreamsand :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciao,
non hai pensato di sfruttare la tua passione per lavorare in maniera indipendente? io lavoro ovviamente nel campo come libero professionista, se sei interessato puoi richiedermi informazioni dettagliate.
Ciao
Dreamsand
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top