• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavorare come receptionist

#1
Salve a tutti, sono Roberta, 20 anni e neodiplomata in Tecnico dell'impresa turistica.<br />
Da sempre ho avuto questa grande passione per il settore turistico e desidero con tutta me stessa lavorare come receptionist d'albergo.<br />
Ho seminato curriculum ovunque per trovare un posto di lavoro o stagista come receptionist,ma i risultati sono stati deludenti, quindi riservo una piccola speranza pubblicando questo annuncio.<br />
Parlo inglese, un po di francese e spagnolo e da poco ho cominciato a studiare tedesco, inoltre sono in possesso della patente europea per il computer.<br />
Sono siciliana ma comunque sono disponibile a trasferimenti.<br />
Se qualcuno è interessato all'assunzione di receptionist o comunque stagista si faccia sentire.<br />
Baci,<br />
Roberta.
 
#3
Buonasera ..sono nuova in questo forum e sinceramente dopo. la cara roberta ..dubito di esporre ma lo faro' ugualmente...
MI Chiamo analia, sono italoalrgentina e parlo 3 lingue ..l 'unica cosa che ho 35 anni e una voglia matta di fare la recepcions , la scuola seccondaria l 'ho fatta in argentina e nn ho nessuna convalida dato che mi hanno detto che tanto nn serviva..

la mia esperienza l 'ho fatta a livigno un posto turistico che mi ha permesso di acquirire esperienza sopratutto in ristorazione e camere.

Ecco qui la mia azzardata domanda: secondo voi...ho qualche possibilitá di poter fara la recepcions??

Grazie di cuore...e un mio sogno.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Ciao Analia, la speranza è l'ultima a morire. Ciò che penso però in realtà è che al di là dell'età se non hai alcuna formazione come receptionist è un pò difficile tu possa passare dalla ristorazione / camere a quel reparto.
A meno che si tratti di piccoli alberghi, a conduzione familiare, dove magari non sono richieste particolari e specifiche competenze ed esperienze nel ruolo di receptionist.
A mio parere dovresti almeno investire un minimo per conoscere un pò meglio il lavoro del receptionist altrimenti dubito che gli alberghi in Italia possano valutare la tua candidatura a ricoprire il ruolo.
I sogni devono essere accompagnati da piccoli sacrifici, è raro che la vita ti faccia regali inaspettati e desiderati. Hai mai pensato di fare un corso da receptionist d'albergo?

 
#5
Salve ragazzi, mi chiamo Francesco, ho 27 anni e fra qualche mese mi laureo alla triennale in economia e gestione d'impresa. Nel frattempo ho chiesto maggiori informazioni alla scuola UET di Roma per frequentare il corso di formazione in Front Office Management a giugno. Vorrei sapere se qualcuno ha già frequentato questo corso o comunque intrapreso questo lavoro e se potrebbe darmi qualche informazione in più, se può essere adatto anche a chi non ha esperienze nel settore o, in generale, non ha esperienze lavorative di alcun genere.
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top