• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavorare attraverso la gestione dei social network e il web marketing applicato al settore turistico

#1
Ciao,
mi chiamo Stefano e ho 25 anni. Vorrei lavorare nel settore turistico perché viaggiare è la mia grande passione così come pianificare il viaggio stesso: mi piace infatti cercare e confrontare le migliori offerte riguardanti i voli e le sistemazioni disponibili. A tal proposito ho creato da qualche mese un blog personale, dove in una sezione raccolgo le promozioni lanciate dalle diverse compagnie aeree, in altre invece scrivo i miei report di volo e recentemente anche di viaggi, oltre a pubblicare quelli che mi vengono inviati dagli utenti. Ho aperto anche la pagina facebook e google+. Proprio a tal proposito, la mia idea sarebbe lavorare attraverso la gestione dei social network e quindi il web marketing applicato al settore turistico.
Tuttavia parto da zero sia dal punto di vista "accademico", sia da quello professionale: infatti ho un diploma in grafica pubblicitaria e tra venti giorni mi laureo (triennale) in filosofia.
Quali suggerimenti potete darmi per muovermi in questo ambito?
Master (in Italia oppure anche all'estero, adoro in particolare la Spagna): sì o no?
Grazie mille a chi risponderà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
Penso che una formazione ad hoc può esserti più che utile, specialistica nel web marketing turistico altrimenti sbagliare strada potrebbere essere più che facile.
Un primo passo dunque dovrebbe essere formarti scegliendo un percorso tra quelli - senza andare troppo lontano - presenti qui in Italia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Grazie per la risposta e per il consiglio: l'ho fatto in questi giorni (ho trovato i master di cui parlo nell'altro mio messaggio) e lo farò ancora.
A presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top