• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Laureati in Management d'Impresa nel settore turistico

#1
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi scuso anticipatamente se creerò questa discussione nel posto sbagliato: nonostante ho sempre navigato su internet, è la prima volta che scrivo su un forum.

Mi chiamo Fabrizio, ho 25 anni e sono un laureato triennale in business management. Nonostante mi sia sempre immaginato come un businessman e volessi fare questo lavoro anche per la mia passione spropositata per il viaggio,
questo primo periodo in azienda non mi sta dando le sensazioni che speravo, facendomi riflettere molto sul mio futuro e facendomi riflettere sul fatto che probabilmente non mi riuscirò mai a vedere a passare i prossimi 30 anni dietro una scrivania e davanti a un pc.

Al momento ho due pensieri che mi aleggiano per la testa:
il primo è di mollare tutto alla fine del contratto e spendere ciò che riesco ad accumulare in un viaggio stile cammino di Santiago dove da solo penso alla mia vita, futuro e ciò che voglio davvero.
Il secondo è quello di mettere le mie skill linguistiche e sociali e tutte quelle derivanti dallo studio in materia di business al servizio del settore turistico, trovando un lavoro più dinamico che mi consenta di parlare con le persone in altre lingue, visitare posti nuovi, incontrare nuove mentalità e culture, avendo più tempo a disposizione per ciò che davvero mi fa sentire vivo e di vivere coerentemente a quello che sento siano VERE ESPERIENZE DI VITA.

Volevo chiedervi
- Cosa ne pensate?
- Che lavori nel settore turistico consigliate ad un laureato in business management con voglia di viaggiare, parlare tante lingue e stare a contatto con la gente?
- Come può vivere secondo voi una persona che ha intenzione di spostarsi ogni 6/10 mesi? (escludendo i classici come creare oggetti di artigianato, insegnare qualcosa in cui siamo bravi e cercare lavori random in smart working?)