• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

laurea turismo on line....

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#1
queste citazioni provengono dal vecchio forum...
<blockquote>vagabonda73 scrive

Ciao a tutti! questa e' la mia prima "entrata" e spero di condividere con voi le mie domande nonche' le mie esperienze universitarie...on...line..C'e' qualcuno di voi che sta sperimentando il corso di laurea on line "operatore del turismo culturale" dell'Università di Ferrara? p.s. Essendo molto "ignorante", se mi parlate della piattaforma, vi chiedo di utilizzare termini semplici semplici

grazie ciao</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>FMongiello
ma tu sei iscritta al corso di laurea?</blockquote>
&nbsp;
<blockquote>hearther
Guarda, io mi sono appena laureata nel corso in tecnologia della comunicazione gestito sempre dal Carid, il centro di ricerca dell'Ateneo che gestisce anche il corso che ti interessa. I docenti sono fantastici e disponibili, le tutor anche, ti semplificano notevolmente la burocrazia, conosco gente che frequenta il corso e mi sembrano tutti soddisfatti, ma ci sono un paio di punti da chiarire:

1) credo che tu sappia che si tratta di un corso a distanza. Bene, non ha nulla a che vedere con quelli dell'uninettuno dove ci sono le lezioni in tv, qui hai le dispense, ti organizzi tu e poi vai a dare gli esami. Ci sono tuttavia alcuni seminari e laboratori da seguire in presenza per chi � interessato. Non preoccuparti per la piattaforma informatica, serve solo ad iscriversi agli esami e scaricare il materiale, cosa che esiste ormai in varie universit�.

2) la sede si � recentemente trasferita a Comacchio, quindi � un po' difficile da raggiungere.

Ciao,

Erica</blockquote>
 

utopia

Nuovo Membro
#2
Ciao a tutti anch'io mi ero informato per iscrivermi al corso on line dell'uni di ferrara ma essendo lavoratore a tempo pieno a pd poi mi sono iscritto nella mia città e la cio da non frequentante.Volevo chiedere se secondo voi le lauree on line sono considerate meno importanti delle altre o sono considerate alla pari...e se qualcuno è iscritto mi può dire come si trova?anche da un punto di gestione dei tempi di studio e di disponibilità dei professori...ciao!
 
#3
premetto che non sono nè iscritto nè altro, ma una laurea è laurea, e non credo neppure che risulti da qualche parte come la si prende.<br />
la "formazione a distanza" è il metodo, ma quello che risulta alla fine è il titolo conseguito...non come lo si è conseguito.<br />
quindi in termini di spendibilità non può essere differente dal metodo tradizionale, altrimenti ci sarebbe discriminazione tra laureati e questo non conviene a nessuno (neppure alle università che cercano nuovi iscritti!!)<br />
<br />
leggendo i post di chi è iscritto ad alcuni corsi di laurea on line, mi è sembrato di capire che ci sono commenti negativi su quello di teramo (molto trascurata l'assistenza agli studenti sia da parte dei docenti che tutor), positivi su quello di ferrara.
 

utopia

Nuovo Membro
#4
infatti era una delle motivazioni che mi hanno poi spinto a sceliere una facoltà "normale"...anche se poi ho riscontrato che nella mia situazione di studente lavoratore non frequentante sono penalizzato lo stesso sia dal personale docente che dall'università stessa (pur non potendo usufruire di alcun servizio essendo non frequentante la siduzione delle tasse è del 10%...forse un po pochino).Forse forse mi convenive scegliere una laurea on line
 
#6
<strong>Corsi laurea turismo a distanza</strong>

Vorrei iscrivermi al corso on line della laurea a distanza in Economia e Gestione dei Servizi Turistici che da ricerche effettuate risulta che il Consorzio Nettuno sia l’unico ad organizzare questo genere di corso: poichè vorrei recuperare gli esami che ho svolto presso altra università, pur avendo rinunciato al proseguimento degli studi, vorrei sapere se il Consorzio delle università che erogano il corso riconoscerebbe la convalida dei miei esami sostenuti. Le sono grata per l’informazione.
 
F

fmongiello

Guest
#7
<strong>Corsi di laurea turismo, studiare a distanza</strong>

si la laurea a distanza in Economia e Gestione dei Servizi Turistici è erogata – a quanto ci risulta – solo attraverso il Consorzio Nettuno.
per una conferma alla tua domanda ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad una delle segreterie delle università erogatrici
 
#8
<strong>Lauree a distanza anche per receptionist?</strong>

io vorrei diventare una receptionist e mi vorrei prendere una laurea per questo settore, quale posso prendere?risondetemi subito per favore
 
F

fmongiello

Guest
#9
<strong>Turismo, laurea a distanza o master per diventare esperti di room division?</strong>

diciamo che è un pò esagerata la laurea per fare la receptionist!

se intendi qualcosa di più importante legato al ricevimento, o meglio alla room division, più che laurea dovresti fare una master o comunque cercarti un corso di studi universitari più legato alle imprese turistiche e al management.
 
#10
<strong>Lauree nel turismo a distanza e receptionist, la mia esperienza</strong>

sono una receptionist e ti assicuro che anche senza laurea puoi tranquillamente svolgere questo lavoro!io ad esempio sono uscita da una scuola per addetti alle agnezie di viaggi e giude turistiche, ma a scuola non facevamo niente che riguardasse la reception!
Per quanto riguarda poi gli approfondimenti, sarà la tua azienda a fartene fare diversi! ad esempio nell’hotel dove lavoro si sono appoggiati ad un gruppo di consulenti molto competenti, che organizzano corsi per tutto il personale dell’hotel e sanno dare moltissime basi su cui lavorare alla grande a qualsiasi persona facente parte dell’organico alberghiero. in bocca la lupo

Ciao
 
#11
<strong>Lauree turismo a distanza, quali esami?</strong>

Per caso ho trovato questo corso a distanza su scienze del Turismo.Vorrei maggiori info a riguardo, e una domanda mi sorge spontanea: ma come vengono svolti gli esami?????
 
F

fmongiello

Guest
#12
<strong>Laurea turismo a distanza, confrontatevi sul forum</strong>

per caso succedono tante cose! ad ogni tua domanda potrà rispondere la segreteria del corso di laurea.
se vuoi su questo forum  trovi qualche iscritto che già frequenta, se non proprio questo della bicocca, altri corsi di laurea online nel turismo.
al di là di quanto potranno dirti dalla segreteria, sentire una o più voci di chi già frequenta simili corsi potrà esserti utile.
 
#13
<strong>Lauree a distanza nel settore turismo</strong>

chiedo cortesemente di ricevere informazioni utili e dettagliate comprensive delle spese da sostenere e sul conseguimento della laurea a distanta settore turismo. Grazie. a presto.

rocco antonio
 
F

fmongiello

Guest
#14
<strong>Lauree turismo online, ecco cosa fare</strong>

Caro Antonio
ogni ulteriore richiesta informativa va inviata direttamente alla segreteria del corso. Segua il link e si metta in contatto con loro.
 
F

fmongiello

Guest
#16
<strong>Laurea a distanza turismo e villaggi turistici</strong>

Non proprio…dipende da cosa intendi per “entrare in un villaggio turistico”.
 
#17
Chiedo cortesemente informazioni circa la possibilità di poter eventualmente essere iscritto alla facoltà di scienze turistiche.
Vi prego vivamente di darmi più informazioni possibili sia sui corsi che sull’offerta formativa. Grazie.

Rocco Antonio
 
#19
<strong>Lavorare nel turismo con la laurea a distanza</strong>

il mio sogno è aprirmi una ADV, INOLTRE MI PIACE MOLTO QUESTO TIPO DI FACOLTà ANCHE S EPER FARLA DOVREI SPOSTARMI…. CONVERRREBBE L’UNIVERSITA’ TELEMATICA? DIVENTARE DIRETTORE DI ADV o esperto in marketing…O LAVORARE IN TOUR OPERATOR MA CREDO CHE NON SIA FACILE DA OTTENERE …
 
#21
<strong>Laurea a distanza in Scienze del Turismo e Comunità locali</strong>

Laurea a distanza in Scienze del Turismo e Comunità locali: ciao vorrei sapere in grandi linee che tipo di lavori per il mio futuro questa facolta puo offrirmi…grazie

Rosanna
 
#22
<strong>Laurea a distanza in Scienze del Turismo e Comunità locali, le professioni</strong>

Buongiorno,
sul nostro sito  troverà maggiori dettagli. In sintesi il corso prepara alle professioni di:
• Tecnico delle attività ricettive e del turismo integrato
• Tecnico dell’organizzazione di fiere, convegni, eventi
• Consulente turistico, orientatore turistico, produttore di vacanze, tecnico di ufficio turistico
• Agente di propaganda turistica
• Tecnico di marketing e management turistico operativo
• Esperto di promozione turistica e sviluppo territoriale
• Coordinatore di segreteria congressuale, segretario di albergo
• Information broker per il turismo e il territorio
• Tecnico in turismatica

Buona giornata
Segreteria didattica CdL Scienze del Turismo a distanza di Milano Bicocca
 
#23
<strong>Facoltà turismo online</strong>

sto cercando qualche facoltà sul turismo.
sono diplomata in tecnico dei servizi turistici.
pero tutte le lauree in questo campo per quest’anno non ci sono piu. aiutoooo
sono di milano.

Vane
 
F

fmongiello

Guest
#24
<strong>Lauree turismo online, chi cerca...</strong>

Gentile Vane
solo alcuni corsi di laurea – in Italia – sono stati sospesi o accorpati ad altri percorsi. Le consigliamo di verificare direttamente presso le facoltà eventuali cambiamenti o comunque di verificare i corsi disponibili sul nostro sito.

FormazioneTurismo
 
#25
<strong>Lavoro all'estero, c'è un corso di laurea online per me?</strong>

mi trovo nel campo alberghiero da circa 15 anni ma voglio laurearmi in servizi alberghieri essendo sempre all’estero come posso fare?

Raimondo
 
#26
<strong>Info su Laurea a distanza in Economia e Gestione dei servizi Turistici</strong>

studio economia all’università la sapienza di roma ma visto ke lavoro da anni nel campo della ristorazione vorrei specializzarmi.questo corso di laurea mi sembra perfetto ma vorrei sapere se i miei 16 esami già sostenuti verrebbero riconosciuti se eseguissi il passaggio a questa facoltà e vorrei sapere se c’è qualche criterio particolare per effettuere il passaggio..

Giacomo
 
#27
<strong>Facoltà telematica di scienze del turismo Uninettuno, quanti crediti mi riconosce?</strong>

Sono un’insegnante di tratamento testi,iscritta all’associazione Assodolab, con 21 anni di insegnamento e 6 esami in Scienze Naturali. Gradirei sapere, quanti CFU mi vengono riconosciuti sia per gli esami sia per l’esperienza professionale. Qual’è l’iter da seguire per tale riconoscimento.Quanto costa l’iscrizione al corso?
In attesa, cordiali saluti.
Anna Barbero
 
#30
<strong>Scienze gastronomiche, c'è un corso di laurea online?</strong>

Salve,
sono laureata in lingue e letterature straniere presso la facoltà l’ Orientale di Napoli (curriculum Turismo culturale e della cooperazione internazionale) . Ho anche frequentato un Master in Tourist Management, ma ora vorrei conseguire la laurea specialistica secondo modalità online in quanto lavoro full time.
Potete aiutarmi?

Grazie
Alessandra Vitagliano
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top