• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

LAUREA TRIENNALE IN TURISMO

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
Sono uno studente del 5° anno di un istituto turistico, tra poco farò l'esame di maturità, ed ho deciso di frequentare un corso di laurea in turismo, per questo avrei bisogno di un elenco aggiornato dei corsi di laurea triennali in Turismo (Scienze del turismo, Economia del turismo, ecc..) delle università italiane.<br />
Grazie in anticipo.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
un aggiornamento è piuttosto complicato da avere, però su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.laureaturismo.it">www.laureaturismo.it</a><!-- w --> le trovi più o meno tutte. sicuramente qualche variazione ci sarà stata ma ogni verifica va fatta direttamente presso l'università di interesse. ti consiglio comunque di partire dal sito che ti ho linkato.
 
#3
<strong>Scienze del turismo Palermo</strong>

Ciao ho bisogno di alcuni chiarimenti. Non ho ancora capito quando iniziano le lezioni del primo anno di scienze del turismo e non trovo il calendario delle lezioni.. per favore sono super confusa aiutatemi.. potete postati il likn con quello che potrebbe servirmi ? Grazie in anticipo
 
#4
<strong>Le lauree nel turismo sono utili?</strong>

Sostanzialmente è una laurea inutile per i motivi illustrati nell’articolo. Nel mondo del turismo sono richiesti camerieri, barmen, receptionist, guide,intrattenitori,animatori, cuochi, pizzaioli, aiuto cuochi ecc.,insomma tutte figure professionali che non c’entrano nulla con le lauree in scienze turistiche e simili.

Spesso invece è richiesta la conoscenza di due o tre lingue straniere che invece non hanno un gran peso all’interno dei suddetti corsi di laurea. Anche se un giovane laureato in discipline turistiche volesse aprire un agenzia viaggi deve sostenere prima l’esame da direttore tecnico e per sostenerlo deve possedere dei requisiti che difficilmente un giovane possiede (anni di lavoro in un adv).