• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

laurea scienze giuridiche v.o. o n.o. ??? cambio o no?

#1
salve a tutti...arrivo al dunque:<br />
<br />
attualmente frequento il 3° anno in sc.giuridiche vecchio ordinamento ,per intenderci,la triennale,la famosa 3+2,che ora hanno spalmato in 5 anni,ovvero la magistrale. non sn passato a quest'ultima xke nn ero sicuro di proseguire in questo settore..mi sto sempre piu convincendo il turismo sia il mio futuro settore..la qualifica di programmatore turistico penso sia la piu adatta a me. ecco il dubbio: passo al corso di laurea sc.giuridiche nuovo ordinamento,ovvero sempre triennale,pero mi eviterei i due esami di procedura penale e civile(ovvero il processo), cosi da terminare prima e poter iniziare già la "cariera turistica" (con master o simili) o rimango dv sn ????? sto chiedendo questo xke,da quanto sto leggendo, io cmq nn voglio curare la parte giuridica nel turismo,quindi, mi sembra quasi irrilevante avere una laurea in sc.giuridiche v.o. o n.o. o magistrale......proprio xke....io intendo accostare questa laurea ad un master ed iniziare a fare esperienza in tutti i settori del turismo,naturalmente nella prospettiva del programmatore turistico.....allora mi interesserebbe qualcuno che mi consigliasse quale<br />
sia la scelta piu idonea che dovrei fare....grazie a tutti x la collaborazione...<br />
<br />
un'altra cosa : che differente validità può assumere il corso di laurea in scienze giuridiche vecchio ordinamento dal nuovo ordinamento (sempre triennale) e quella magistrale nella prospettiva del programmatore turistico ???
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
<em>@albinoveneto wrote:</em><blockquote>... passo al corso di laurea sc.giuridiche nuovo ordinamento,ovvero sempre triennale,pero mi eviterei i due esami di procedura penale e civile(ovvero il processo), cosi da terminare prima e poter iniziare già la "cariera turistica" (con master o simili) o rimango dv sn ????? </blockquote><br />
si io chiuderei alla svelta con la triennale nuovo ordinamento e mi darei da fare subito per avventurarmi nel turismo.<br />
<br />
<em>@albinoveneto wrote:</em><blockquote> un'altra cosa : che differente validità può assumere il corso di laurea in scienze giuridiche vecchio ordinamento dal nuovo ordinamento (sempre triennale) e quella magistrale nella prospettiva del programmatore turistico ???</blockquote><br />
nessuna!
 
#3
grazie mod per le tue risposte...<br />
<br />
mi potresti consigliare un "percorso da seguire" per la prospettiva del programmatore turistico , calcolando anche il tipo di laurea che ho???<br />
<br />
Tu che mi consigli....finisco l'uni e inizio subito un master???<br />
<br />
o inizio a fare esperienza (all'estero) ????<br />
<br />
grazie per il tuo contributo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top