• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Laurea Magistrale in Gastronomia

#1
Salve, mi chiamo Filippo e sono laureato alla triennale in Scienze del Turismo a Lucca. Vorrei fare una laurea magistrale in Turismo Gastronomico, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho letto anche della laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico dell' Università degli Studi delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, siccome ha un costo elevato, qualcuno la conosce o sa darmi qualche consiglio a riguardo?

In attesa di una vostra cordiale risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Filippo
 
#2
Ciao Filippo, di preciso non so, ma mi pare che di recente l'università del molise (sede di termoli?) abbia attivato un corso che ha a che fare con l'enogastronomia.

Prova a vedere anche su <a href="http://www.laureaturismo.it/" target="_blank">laurea turismo</a>, magari trovi qualche spunto utile.

Facci sapere se trovi qualcosa di buono. ciao!
 
#3
Se non sbaglio quella di Termoli (Università del Molise) non è un laurea magistrale, ma triennale, e quella, caro filippo, già ce l'hai. Provo comunque a informarti, magari hanno anche una magistrale, non si sa mai.

Oppure... hai preso in considerazione l'ipotesi di un master? non credo sia difficile trovarne di seri in giro. Basta rivolgersi alla scuola giusta e magari poni le base anche per una futura occupazione.

A mio avviso sia <a href="http://www.laureaturismo.it/" target="_blank">laurea turismo</a> che <a href="http://www.masterturismo.it/" target="_blank">master turismo</a> possono aiutarti nella ricerca di un percorso formativo in linea con i tuoi desideri e le tue aspirazioni.
 
#4