• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

laurea in turismo e adesso...quale specialistica?

#31
<strong>Laurea Specialistica Economia dei Sistemi Turistici</strong>

Spett.le CdL,
mi permetto di scriverVi per sottoporre alla Vs. cortese attenzione quanto segue.
Sono una docente di Lingue/Sostegno, in possesso di Laurea vecchio ordinamento cum Laude in Lingue e Lett. Straniere, conseguita c/o Università di Lecce.
Nel 1999/2000 mi sono iscritta ad un corso accademico di II livello MA Degree in European Tourism Management ( NB Vi si Accedeva solo con laurea!), organizzato dall’Inghilterra in partnership con altri 6 paesi. Benchè l’Iitalia non fosse coinvolta, venivano accettati anche studenti Italiani.
Come potrà vedere dalla dichiarazione di valore consolare, si tratta di un corso equiparato alla nostra Laurea Specialistica ( il primo livello in Inghilterra corrisponde al Bachelors’ Degree).
Volendo spendere tale titolo anche in Italia, avrei necessità di una prevalutazione CFU da parte della Vs facoltà, il cui corso attinente il Turismo parrebbe similare al syllabus straniero.
Il riconoscimento di tale specializzazione, per cui il conseguimento, preciso, ho sostenuto una tesi in Spagnolo, valutata anche da una commissione inglese ( è tutto indicato nei file in allegato), mi permetterebbe, tra l’altro, di ottenere 3 punti in più sulla mia graduatoria di docente in provincia di Brindisi.
A tal fine, Vi invio:
copia del mio CV aggiornato;
elenco esami sostenuti c/o Bournemouth University (NB ciascun esame è stato biennalizzato c/o Università Rey Juan Carlos- Madrid);
dichiarazione consolare riguardo la validità del titolo;
handbook con dettagli programma di ciascun esame;
copia esami sostenuti c/o Unisalento-Laurea vecchio ordinamento cum Laude in Lingue e Lett. Stran ( Inglese, Russo, Albanese, Spagnolo).
In attesa di un Vs cortese sollecito cenno di riscontro,porgo Cordiali Saluti.
Con osservanza,
Irene Esposito
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top