• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

comunque vada, sarà un successo. studiare serve, fa bene alla salute. è vero, a livello di prospettive le lauree (e non solo quelle nel turismo) sembrano non promettere nulla di buono, ma formarsi è fondamentale. poi l'esperienza sul campo, magari passando per una specializzazione, aiuta a migliorarsi, a crescere e a sviluppare le proprie capacità.

ma per fare tutto questo ci vogliono delle basi. lo studio, per l'appunto. non fate gli esami solo perché dovete strappare un voto, studiate con interesse, con la fame di cultura, di conoscere e ancora conoscere.
ah, se tornassi indietro, quanti errori non farei, quanti libri in più leggerei. purtroppo quando sei in ballo, la tentazione di prendere una scorciatoia ti viene (ad esempio copiare e passare uno scritto), ma poi cosa ti resta?

niente. studiate, studiate per voi stessi. i successi lavorativi poi verranno. le persone di cultura hanno sempre una marcia in più, una strada riescono a trovarla

Ultima modifica da un moderatore:
Cari Francesco, Martino e Luigi, siete stati gentilissimi nelle vostre risposte, e vi ringrazio per avermi confortato! :)

E' vero, l'università è assolutamente un'esperienza unica che ti forma su tantissimi aspetti, in quanto al proseguire o no in questo corso di laurea sarà una cosa che deciderò dopo che avrò dato un paio d'esami.

Grazie comunque per l'invito a esser ottimista! =)

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
Ciao Riky... ma si vedrai che con i primi esami il pessimismo ti passerà.

Tu sei vuoi crescere in parallelo al percorso universitario, guardati sempre intorno, leggi [ad esempio i post qui sul blog www.formazioneturismo.com ], tieniti sempre informato, non confinare la tua crescita al solo piano di studi. In bocca al lupo e aggiornaci anche dell'andamento - quando sarà - dei tuoi esami.

Ciao ragazzi capisco bene di cosa si sta parlando e purtroppo il turismo è uno di quei campi in cui si fatica di più.

Comunque per quanto riguarda me ho trovato lavoro in Costa Crociere grazie ad uno stage che ho fatto dopo aver seguito un master di UNIMFORM.

Vi lascio L'indirizzo se voleste dare un occhiata http://www.masterturismo.it/master/master-tqm-tourism-quality-management/

Potete scrivermi per altre informazioni. Buona fortuna a tutti

Salve a tutti . Sto quasi per finire il mio percorso di studi alle superiori perché tra pochi giorni ho l’ultimo step della maturità ovvero l’esame orale e nel frattempo sto iniziando a pensare al mio futuro.

Avevo pensato di iscrivermi al campus di Lucca in scienze del turismo.

Mi servirebbero dei consigli da qualcuno che conosce il campus di Lucca o che lo ha frequentato per conoscere la vostra esperienza ,come vi siete trovati ed il parere sulla didattica, docenti,organizzazione del campus e la vostra organizzazione con lo studio.

Grazie in anticipo

Ciao,
Mi chiamo Carlotta ho 22 anni , al momento lavoro come ballerina di danza classica . Ho un diploma di liceo scientifico/linguistico in lingua tedesca conseguito mentre studiavo danza in Germania. Conosco quindi benissimo il tedesco , ma ho un buon livello anche di inglese e spagnolo . Ho lavorato 2 anni in Inghilterra per una compagnia di ballo e un anno in Spagna . La ballerina non potrò farla a vita , pensavo quindi sapendo già bene tre lingue straniere di intraprendere un’università online nel campo del turismo . Vorrei in futuro lavorare per esempio in agenzie di viaggio o come accompagnatrice turistica . È da quando ho 14 anni che prendo aerei , treni e adoro viaggiare . Che indirizzo universitario mi consigliereste ? Pensavo a scienze turistiche, ma leggendo i commenti di questo forum , forse non sarebbe la scelta migliore . L’università la preferirei online perché devo costantemente viaggiare e lavorare in teatro dalla mattina alla sera la maggior parte del tempo . Aspetto qualche consiglio .
Grazie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,353
Utenti registrati
14,148
Ultimo utente registrato
Dario M