• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Laurea in progettazione e gestione dei sistemi turistici

#1
Salve mi presento, mi chiamo Luigi de Lucia e sono attualmente uno studente frequentante il corso di laurea magistrale in scienze e progettazione dei sistemi turistici. Il corso è nato quest‘ anno ed e uno dei primi nel mezzogiorno. Non so ancora in quale settore vorrei specializzarmi, ha suscitato molto interesse in me la professione di revenue manager, e come prima mossa ho deciso di implementare le skills di comunicazioni seguendo corsi di lingue. Il settore turistico è un settore molto ampio, innanzitutto questa discussione creata da me nasce come confronto generale, ascoltando chi già lavora in questo settore e in seconda analisi anche per ricevere qualche consiglio, ad esempio su eventuali certificazioni da ottenere per accrescere le mie competenze. Inoltre il corso di programmazione territoriale mi sta piacendo tanto e anche quella potrebbe essere una strada. Credo in questo settore perché il nostro paese ha tanto da poter offrire e Valorizzare. Il corso e nato in Campania, alla vanvitelli di Caserta.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Luigi, benvenuto nel forum!
Mostri un forte interesse nel settore turistico ed è corretto cercare di informarsi per acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera in questo campo.
Il revenue management è un'ottima scelta se sei interessato a gestire i fatturati e a massimizzare il reddito di un'azienda nel settore turistico. Le competenze di comunicazione sono anche molto importanti in questo campo, poiché è necessario comunicare efficacemente con i clienti e con il personale dell'azienda.