• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

L'abilitazione Accompagnatore Turistico scade?

#1
Salve, sono una laureanda di magistrale in Archeologia e tra poco ho scoperto che è in partenza un corso abilitante da accompagnatore turistico a Rimini (nella mia zona). Considerato che non sono molto frequenti e vista la vicinanza, avevo pensato di farlo anche se, sperando di passarlo, non potrei esercitare da subito essendo attualmente in fase di stesura tesi e fine degli esami. Il mio dubbio è: se ottengo l'abilitazione ma poi per un periodo (circa 6 mesi-1 anno) non ho intenzione di esercitare l'abilitazione scade? Ci sono costi (come tasse apposite o altro) che sono da sostenersi per mantenere l'abilitazione, anche non esercitando momentaneamente?
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno YleniaC, l'abilitazione non scade. Lei verrà iscritta nell'elenco degli accompagnatori turistici regionali e potrà operare in tutti i paesi membri dell'Unione europea. Legga le mie slides e la mia relazione sulle professioni turistiche per avere un quadro esaustivo della materia.
 

Allegati

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top