• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La strada per diventare un'accompagnatrice turistica,

#1
Ciao a tutti, mi chiamo Carmela e sono una ragazza di 28 anni laureata in Lingue Orientali. Da circa un paio di mesi sto provando a cercare informazioni per capire qual è la strada per diventare un'accompagnatrice turistica, incontrando solo "costose, anzi costosissime" scuole... (dai 5000 euro in su...!)

Leggevo su qualche bando della necessità di avere nel percorso di studi esami di tipo "turistico" o "artistico" o "archeologico". Cosa che non compare nel mio di piano di studi. E allora, come si fa? Posso accedere comunque ai bandi magari studiando da autodidatta e fare solo un esame finale?

Beh ... intanto piacere di conoscervi tutti e seguirò questo forum! Ho già letto qualcosina, ora continuerò a leggere altre discussioni.

Grazie per il vostro contributo alla chiarezza di idee eheh :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
5000 euro???? e chi è così folle da fare organizzare e iscriversi a corsi per accompagnatori turistici da 5.000 euro, ci sono master che costano anche meno!

ai bandi si può accedere anche senza studi specifici e ci si può preparare anche in autoomia...come fanno in tanti, guarda nella sezione "Accompagnatori Turistici" qui nel forum. Forse ti riferivi all'accesso agevolato - cioè alle verifiche - per i laureati che a seconda appunto del loro piano di studi gli può essere abbuonata qualche materia.

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
ciao ragazze...mi sono appena iscritta e anche io sono alla ricerca di chiarezze. io ho una laurea triennale in formazione e management dei sistemi turistici ma sinceramente devo ancora capire a cosa potrebbe servirmi :( ..ora vorrei prendere l'attestato di guida o accompagnatore turistico...sapreste dirmi qual'è la strada da fare :?:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top