• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

la Sostenibilità come chiave di volta

#42
Tecnologia e sostenibilità

notizia di 2 giorni fa: è morto a 74 anni l'inventore del "Copia e Incolla"

Larry Tesler, nacque a NY (Bronx) nel 1945. Da subito entrò a far parte dei gruppi di studio della Silicon Valley. A lui si deve innanzitutto una svolta nella semplificazione dell'accesso e dell'utilizzazione dei comandi in elettronica.

Che la terra gli sia lieve...un grazie a lui soprattutto da noi vecchietti
 
#43
Ci sarà un giorno a partire dal quale si comincerà a parlare del futuro di ogni attività produttiva legata più o meno a quella del Turismo.
Si potranno finalmente discutere questioni sulle quali molti hanno intessuto cordoni invalicabili: lo sviluppo sostenibile ad esempio.
Ci saranno momenti di accesa discussione e qualcuno propenderà (again) per il mero profitto, altri sbandiereranno le proprie etiche convinzioni.
A questo punto occorrerà prendere l'abbrivo per maturare scelte condivise.

Dico la mia: a Lione vorrei andarci con la via normale, quella dei valichi e del paesaggio.
 
#44

GPeace.png
Pur senza una prova epidemiologica che possa correlare direttamente e quantitativamente la severità dell’impatto della pandemia COVID-19 con una pessima qualità dell’aria, è altresì legittimo affermare con certezza che la popolazione in pianura padana è (più di altre) cronicamente esposta a elevati livelli di inquinamento dell’aria e dunque alle conseguenze che ne derivano.

Applicando il principio di precauzione possiamo addurre una conclusione chiara: politiche ambientali più severe per il miglioramento della qualità dell’aria sono importanti di per sé e l’emergenza che stiamo vivendo non può che rafforzare questa conclusione.

Greenpeace sostiene di avere un motivo in più per continuare con maggiore convinzione le campagne atte a promuovere la mobilità sostenibile (no-TAV), uscire dall'era dei combustibili fossili, fermare i diesel, ridurre la produzione degli allevamenti intensivi, tutte importanti sorgenti di particolato primario o secondario…
 

Staff online

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,667
Messaggi
34,364
Utenti registrati
15,376
Ultimo utente registrato
HOTELDELLECAMELIE
Top