• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La Settimana di Didattica in Crociera del Master TQM vista dagli occhi di chi l'ha vissuta!

#1
Si è appena conclusa la Settimana di Didattica in Crociera del Master Tourism Quality Management di Uninform Group, svolta a bordo di Costa Toscana, la nuovissima nave ammiraglia della flotta di Costa Crociere che recentemente ha ospitato anche il Festival di Sanremo.

"Svegliarsi ogni giorno in una città diversa e seguire delle lezioni di Alta Formazione, con professionisti del settore, in un’aula vista mare, non è un qualcosa che capita tutti i giorni…Terrò tutto per sempre custodito nel mio cuore. Il mio grazie va soprattutto a Uninform Group, al Direttore Giovanni Giordano e a tutto il suo team, che ha contribuito a rendere questa esperienza unica nel suo genere e curata in ogni minimo particolare" - Gemma G.

Una delle peculiarità del Master TQM è nello svolgimento di una settimana delle lezioni della fase d’aula direttamente in crociera, per vivere da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico. A bordo di una nave da crociera, infatti, le differenti “anime” del comparto Turistico finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, il Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

"Penso sia stata una delle esperienze più uniche della mia vita! Il viaggio in nave secondo me è la scelta migliore, in quanto si vive costantemente insieme, in una dimensione non comune, che ti da la possibilità di toccare con mano tutto il mondo del turismo. I professori sono stati fantastici e ci hanno trasmesso saperi ed emozioni e infine c’è la condivisione, h24, di momenti con i compagni, tra lezioni, escursioni e tempo libero. Non c’è stato un momento che non mi abbia arricchito come persona" - Aurora P.

A bordo si alternano momenti di didattica, mista a project work ed incontri con gli ufficiali di bordo, per ricevere una testimonianza diretta dagli addetti al settore, a momenti di svago e divertimento, per poter godere dell'esperienza unica che offre la nave ammiraglia di Costa Crociere.

"Uninform Group ha saputo organizzare un incastro perfetto tra il viaggio, quindi la conoscenza di luoghi e culture nuove, e la formazione, grazie a docenti di altissimo livello, che ci hanno trasmesso le loro conoscenze e motivato a dare il massimo di noi stessi. Infine, la possibilità di condividere tutto questo con i miei compagni del Master è stata un'emozione così forte che rimarrà per sempre dentro di me" - Annalisa B.

Vuoi sapere come è andata? Segui l'#UNINFORMINCROCIERA su Instagram e guarda il video qui sotto ⤵️

Master TQM - Uninform Group.jpg
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top