• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

La mia esperienza al master IHMA

#1
Buongiorno a tutti,

ho frequentato il master Ihma dell'edizione invernale di Roma 2014. Avevo già esperienze nel campo alberghiero, ma nonostante ciò ho trovato il percorso di studi proposto da Ihma molto interessante. In due mesi siamo riusciti a analizzare e comprendere i vari reparti dell'albergo. Il tutto grazie ai maggior esperti nel settore turistico italiano.

Per chi fosse interessato ad una carriera in questo settore, sia per chi abbia già avuto precedenti esperienze, sia per chi non non ne abbia avute, consiglio estremamente questo master.

Alla fine del mio percorso, personalmente, grazie agli insegnamenti del master ho avuto molti più strumenti e una visione molto più ampia che mi hanno aiutato e che mi aiutano tutt'ora per il mio lavoro quotidiano.
Purtroppo non vi posso dare un feedback riguardo il percorso di stage perché ero in aspettativa durante il master.

In ogni caso se siete amanti di questo settore, vi consiglio questo master.

Se avete qualche domanda contattatemi per mail: tommasobalducci08@gmail.com
 
#2
Buongiorno,

mi chiamo Ylenia Magra e ho frequentato l'ultima edizione del Master IHMA in International Hotel and Tourism Management a Milano da marzo a maggio 2015. Non è facile descrivere e raccontare brevemente quanto mi abbia fatto crescere questo percorso, sia a livello formativo, sia personale. Sono tanti i punti a favore del master ma, a mio parere, il più importante è la possibilità di conoscere il settore alberghiero a 360 gradi grazie alle docenze di professionisti del settore. Non avevo molto chiaro quali fossero i reparti di un hotel e, dopo questa esperienza, posso dire di conoscere in dettaglio la gestione di ogni dipartimento. A differenza dell'università, in cui si impara solo la teoria, in questi mesi imparerete "praticamente" moltissimi strumenti usati anche da direttori di albergo. Sarete in grado di costruire un menu engineering, di calcolare il food cost, di attuare strategie di vendita, di fare un piano marketing ecc, ma anche di controllare una camera, o di accogliere un cliente nel migliore dei modi al Front Office.
Inoltre, durante il master, sarete affiancati da una direzione stage, la quale vi aiuterà nello scegliere uno stage in una struttura 5 stelle da effettuare alla fine del percorso. Io attualmente sono in un hotel 5 stelle lusso a Milano.

La direzione è disponibile e pronta ad aiutarci e ad intervenire, anche nel nostro caso, essendo noi a Milano e loro a Roma. NE approfitto per consigliare di vivere al massimo questa esperienza anche con i compagni di corso che incontrerete. Ho conosciuto persone fantastiche, con le quali ho legato molto e sono tuttora in contatto.

Per qualsiasi domanda o dubbio vi lascio i miei contatti:

FB: Ylenia Magra
email: yleniamagra@gmail.com
Nel caso di persone realmente interessate, lascio anche un contatto telefonico.

In bocca al lupo
Ylenia Magra
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,510
Messaggi
32,611
Utenti registrati
14,683
Ultimo utente registrato
maurodai
Top